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ciao bones, da me purtroppo si pianta all'avvio

 

 

 

devo donare per farlo funzionare?:2funny::2funny:

edit: S.O. Win XP 32bit il resto del pc è in firma

 

 

beh se investi un pò di denaro in PrimeCores non ti viene l'orticaria ,

giuro !!! :asd: :asd: :asd:

 

<.>

la bolletta dell'Enel non guarda in faccia a nessuno :muro:

<.>

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Nella v.3.0.0 è stato finalizzato l'algoritmo Mephisto,

le eventuali nuove versioni di Primecores non subiranno modifiche di alcun genere a Mephisto.

Nella v.3.0.0 è stato migliorata la funzione che informa sul tipo di sistema in test.

Nella v.3.0.0 è stata potenziato Mehpisto, ora arriva a 55.394.685 numeri primi per singolo core.

Nella v.3.0.0 è stata aggiunta una routine di poll per migliorare il flusso multithreading dei dati.

Nella v.3.0.0 è stata diminuita la quantità di memoria richiesta per eseguire il Benchmark (-30%).

Nella v.3.0.0 è stato potenziata la routine che esegue la verifica dei risultati.

Nella v.3.0.0 è stato aggiunta un utility esterna che converte i files CSS in files HTML.

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Nella v.3.0.0 è stato finalizzato l'algoritmo Mephisto,

le eventuali nuove versioni di Primecores non subiranno modifiche di alcun genere a Mephisto.

Nella v.3.0.0 è stato migliorata la funzione che informa sul tipo di sistema in test.

Nella v.3.0.0 è stata potenziato Mehpisto, ora arriva a 55.394.685 numeri primi per singolo core.

Nella v.3.0.0 è stata aggiunta una routine di poll per migliorare il flusso multithreading dei dati.

Nella v.3.0.0 è stata diminuita la quantità di memoria richiesta per eseguire il Benchmark (-30%).

Nella v.3.0.0 è stato potenziata la routine che esegue la verifica dei risultati.

Nella v.3.0.0 è stato aggiunta un utility esterna che converte i files CSS in files HTML.

 

 

:ave::ave::ave: stima +100000000 :ave::ave::ave:

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Scusa la domanda ignorante ma questo programmino da te creato, fa più o meno quello che fa Prime95 ed Orthos?

 

 

Mephisto è una routine scritta in assembler che calcola i numeri primi e ne traccia un vettore verificando le distanze,

per esempio, scopro il numero primo 1500 , poi trovo il prossimo , per esempio 2000, la distanza tra 1500 e 2000 risulta 500,

quindi se il vettore riporta la giusta distanza ,vuol dire che i calcoli sono corretti,

prima mephisto non era attivo,

ne ho finito la programmazione nella v 3.0,

la routine mephisto lavora sui numeri primi vettorizzati

 


esempio
2 3 5 7 11 13 17 
i miei vettori sono 
4
6
8
9
10
12
14
15
16

 

 

da quello che so io prime 95 e orthos fanno due cose diverse completamente,

othos lavora su virgola mobile,

prime 95 non usa vettori e non arriva 48 cores.

 

sei hai altre domande interessanti sono a completa disposizione

Edited by Xstreme
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essendo variato l'algoritmo di protezione per i file CSS,

non vi è più compatibilità con le versioni precedenti,

chi mi avesse inviato i files CSS è pregato di rimandarli

dal sito con la v 3.1.0

 

 

nota :

da questa versione (3.1.0) l'algoritmo non sarà più modificato

se non per causa di forza maggiore (hack) smil421322df3d095.gif

grazie.

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ma .... sbaglio o qualcosa mi dice che sono aumentati sensibilmente i requisiti della sk video?!

 

La sto provando in Win XP SP3 col Q6600 dell'ultima volta al quale ho cambiato esclusivamente la sk video: dalla Radeon HD4350 256MB (1GB HyperMemory) ad una Radeon X1650 256MB.

 

1° e 2° core praticamente inutilizzati, 3° al 10% e 4° core al 25%, e nonostante ciò riesce a bloccare praticamente il pc.

 

Iil task principale alloca solo ~592MB di memoria di sistema, non effettuando alcun altro ulteriore utilizzo, né spostando alcunché in I/O, ma il puntatore inizia a muoversi al rallentatore: in pratica pc bloccato :asd:

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ma .... sbaglio o qualcosa mi dice che sono aumentati sensibilmente i requisiti della sk video?!

 

La sto provando in Win XP SP3 col Q6600 dell'ultima volta al quale ho cambiato esclusivamente la sk video: dalla Radeon HD4350 256MB (1GB HyperMemory) ad una Radeon X1650 256MB.

 

1° e 2° core praticamente inutilizzati, 3° al 10% e 4° core al 25%, e nonostante ciò riesce a bloccare praticamente il pc.

 

Iil task principale alloca solo ~592MB di memoria di sistema, non effettuando alcun altro ulteriore utilizzo, né spostando alcunché in I/O, ma il puntatore inizia a muoversi al rallentatore: in pratica pc bloccato :asd:

 

non vi è una linea di codice che punta all'utilizzo della sch video (zero),

quindi non sò cosa rispondere :cheazz:

 

con l'assembly come sei messo ?

 

come già detto in precedenza mi alloco la memoria che mi serve, all'inizio, per

evitare che venga utilizzato l'hdu dal s.o., quindi è normale che poi resti fissa

l'allocazione di memoria, fino alla fine;

 

spesso è volentieri chi programma in assembly è un tirchio

di task e registri..... :asd:.....:asd:....:asd:

 

quindi i processi girano , ma l'ht non riesce a riservare

task per visualizzarti il refresh del puntatore....

Edited by Xstreme
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sai cosa mi fa pensare alla gui? sul desktop mi appare, leggerissimamente accenata, nel senso di appena sfocata, una superficie delle dimensioni della finestra principale di PC: e li si ferma. Sembra come inibita bloccandosi ancor prima della fase in cui inserirne poi correttamente i contenuti. E questo riuscirebbe in buona parte a spiegare il verificarsi della non attività nè in memoria né in I/O.

 

Per caso avevi già preparato una versione priva di interfaccia grafica, eventualmente da provare?!

 

 

Per quanto riguarda l'Assembler ....... mi mancherebbe di conoscere approfonditamente pure quello .......e poi sarei a posto, nel senso di esser già stato fuori uso da un bel pezzo :asd:

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sai cosa mi fa pensare alla gui? sul desktop mi appare, leggerissimamente accenata, nel senso di appena sfocata, una superficie delle dimensioni della finestra principale di PC: e li si ferma. Sembra come inibita bloccandosi ancor prima della fase in cui inserirne poi correttamente i contenuti. E questo riuscirebbe in buona parte a spiegare il verificarsi della non attività nè in memoria né in I/O.

 

Per caso avevi già preparato una versione priva di interfaccia grafica, eventualmente da provare?!

 

 

Per quanto riguarda l'Assembler ....... mi mancherebbe di conoscere approfonditamente pure quello .......e poi sarei a posto, nel senso di esser già stato fuori uso da un bel pezzo :asd:

 

 

quello che tu vedi è semplicemte un layer (canvas) utilizzato

per il fade iniziale, dalla prossima versione 3.5 di Primecores

non sarà più presente;

é una semplice chiamata all'avvio della gui, dopodichè

viene disabilitato, quindi e OFF fino alla fine; (disabled)

 

riguardo le attività I/O ho aggiornato il msg precedente :)

 

 

se ti vuoi fare due risate fatti un giro qui ....

 

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=4235300&posted=1#post4235300

 

negli ultimi post.....dove vedi io che dialogo con l'autore di Y-Cruncher

 

:)

Edited by Xstreme
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quello che tu vedi è semplicemte un layer (canvas) utilizzato

per il fade iniziale, dalla prossima versione 3.5 di Primecores

non sarà più presente;

é una semplice chiamata all'avvio della gui, dopodichè

viene disabilitato, quindi e OFF fino alla fine; (disabled)

 

riguardo le attività I/O ho aggiornato il msg precedente :)

[..........]

 

 

O0

 

 

 

 

[..........]

se ti vuoi fare due risate fatti un giro qui ....

 

New Multi-Threaded Pi Program - Faster than SuperPi and PiFast - Page 13 - XtremeSystems Forums

 

negli ultimi post.....dove vedi io che dialogo con l'autore di Y-Cruncher

 

:)

 

 

:asd:

 

ho notato che ti sei buttato a capofitto nel thread (:2funny:) e che poke349 pensava all'inizio di avere a che fare con uno sprovveduto :asd:

 

Ovviamente il suo codice ottimizzato a 64bit se ne avvantaggia eccome ;)

 

 

Personalmente, ma penso di poter parlare a nome di tutti qui, ritengo di aver compreso esattamente il tuo valore.

E' successo +o- a metà strada del tuo cammino qui con noi.

 

Sono particolarmente contento per te: sono decisamente delle grandi soddisfazioni :clapclap:

 

 

 

 

@antonio (dj)

 

che ci facevi pure tu lì, a testare il programma del californiano?! :asd:

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O0

 

 

 

 

 

 

 

:asd:

 

ho notato che ti sei buttato a capofitto nel thread (:2funny:) e che poke349 pensava all'inizio di avere a che fare con uno sprovveduto :asd:

 

Ovviamente il suo codice ottimizzato a 64bit se ne avvantaggia eccome ;)

 

 

Personalmente, ma penso di poter parlare a nome di tutti qui, ritengo di aver compreso esattamente il tuo valore.

E' successo +o- a metà strada del tuo cammino qui con noi.

 

Sono particolarmente contento per te: sono decisamente delle grandi soddisfazioni :clapclap:

 

 

 

 

@antonio (dj)

 

che ci facevi pure tu lì, a testare il programma del californiano?! :asd:

 

beh , effettivamente è un ottimo coder e ogni tanto collaboriamo...

ma in forma privata ...

 

ps.

tu dici che se anzichè mandargli la versione tradotta in C ,

gli mandavo l'algoritmo originale (vedi porzione sotto) lo asfaltavo ?

 

ma non mi sembrava corretto....:angel:...visto che è il suo thread....

 

grazie per i tuoi complimenti.......... :ave:

 

 

 
'push ebp 
'mov ebp,esp 
'push ebx 
'push edi 
'xor eax,eax 
'cmp [lNum],1 
'jle FermatEnd 
'cmp [lIterations],0 
'jz FermatEnd 
'mov ecx,[lIterations] 

'rdtsc 
'push eax 
'call RandomNumber 

' xor edx,edx 
' div [lNum] 
' inc edx 
' mov eax,1 
' mov edi,[lNum] 
' dec edi 
'test edi,1 ; y odd? 
' jz @F 
' mul ebx 
' div [lNum] 
' mov eax,edx 
' 'Shr edi,1 
' xchg eax,ebx 
' mul eax 
' div [lNum] 
' mov eax,edx 
' xchg ebx,eax 
' test edi,edi 
' jnz xymodmLoop 
' jne @F 
' dec ecx 
' test ecx,ecx 
' setz al 

'pop edi 
'pop ebx 
'mov esp,ebp 
'pop ebp 
'ret 
?
'mov eax,2862933555 
'movd xmm2,eax 
'pslldq xmm2,4 
'mov eax,777941757 
'movd xmm3,eax 
'paddd xmm2,xmm3 
'pmuludq xmm0,xmm2 
'mov eax,704602925 
'movd xmm2,eax 
'pslldq xmm2,4 
'mov eax,4000000000 
'movd xmm3,eax 
'paddd xmm2,xmm3 
'mov eax,386353087 
'movd xmm3,eax 
'paddd xmm2,xmm3 
'paddq xmm0,xmm2 

'movq xmm6,xmm7 
'psrldq xmm6,17 ; v >> 17 
'pxor xmm7,xmm6 ; v ^= v 
'movq xmm6,xmm7 
'pslldq xmm6,31 ; v > 8 
'pxor xmm7,xmm6 ; v ^= v 
'pxor xmm6,xmm6 

'movq xmm6,xmm5 
'mov eax,4294957665 
'movd xmm4,eax 
'mov eax,0xFFFFFFFF 
'movd xmm3,eax 
'pand xmm6,xmm3 
'pmuludq xmm6,xmm4 
'psrldq xmm5,32 
'paddq xmm5,xmm6 
'pxor xmm3,xmm3 
'pxor xmm4,xmm4 
'pxor xmm6,xmm6 

'movq xmm6,xmm0 
'movq xmm4,xmm0 
'pslldq xmm4,31 ; x > 35 
'pxor xmm6,xmm4 ; x ^= x 
'movq xmm4,xmm6 
'pslldq xmm4,4 ; x 

Edited by Xstreme
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