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posso farti due domande ?

cosi per dirne una,

io ho cominciato a programmare da quando uscì il PET2001,

tu da quanto programmi ?

[..........]

 

 

ma cosa può entrarci questo nel nostro disquisire sul time-sharing? :)

Vorrei che lasciassi perdere il superfluo, sarebbe più utile a tutti che rispondessi con argomentazioni maggiormente esplicative.

 

 

Siccome la faccenda si è allungata parecchio e chi legge rischia di non comprendere le motivazioni di ciò di cui discutiamo, vorrei ricordare che ha avuto inizio quando ho espresso il dubbio che i controlli aggiuntivi che hai previsto sul tasto abort del tuo ottimo PrimeCores, avessero potuto leggermente penalizzare l'efficienza dell'algoritmo di estrazione.

 

 

Riguardo al linguaggio di programmazione utilizzato (a patto che sforni applicazioni multi-threading), voglio ricordarti che appare ininfluente dal punto di vista del meccanismo di scheduling utilizzato dal s.o.

 

:)

 

 

[...........]

la seconda potrebbe essere :

 

questi hanno scritto un completo sistema oprativo

multithread che gira su floppy da 1,44, funziona,

lo hai provato ?... MenuetOS

 

 

non lo conosco :)

 

ma noi stiamo parlando di programmi win32 o al massimo win64, quindi cosa c'entra anche questa domanda?

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ma cosa può entrarci questo nel nostro disquisire sul time-sharing? :)

Vorrei che lasciassi perdere il superfluo, sarebbe più utile a tutti che rispondessi con argomentazioni maggiormente esplicative.

 

 

Siccome la faccenda si è allungata parecchio e chi legge rischia di non comprendere le motivazioni di ciò di cui discutiamo, vorrei ricordare che ha avuto inizio quando ho espresso il dubbio che i controlli aggiuntivi che hai previsto sul tasto abort del tuo ottimo PrimeCores, avessero potuto leggermente penalizzare l'efficienza dell'algoritmo di estrazione.

 

 

Riguardo al linguaggio di programmazione utilizzato (a patto che sforni applicazioni multi-threading), voglio ricordarti che appare ininfluente dal punto di vista del meccanismo di scheduling utilizzato dal s.o.

 

:)

 

 

 

 

 

non lo conosco :)

 

ma noi stiamo parlando di programmi win32 o al massimo win64, quindi cosa c'entra anche questa domanda?

 

----------------------------------------------------------------

ma cosa può entrarci questo....

 

perche volevo sapere se hai esperienza sul campo oltre che

una ammirevole teoria :).

 

quindi cosa c'entra anche questa domanda?.....

si, è un OT, ero curioso di sapere come ti sembrava.

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----------------------------------------------------------------

ma cosa può entrarci questo....

 

perche volevo sapere se hai esperienza sul campo oltre che

una ammirevole teoria :).

 

 

se può esserti utile ho iniziato a programmare alla fine degli anni '80 in DOS con Clipper, e quindi per Windows appena uscì il corrispettivo Visual Objects, in pratica un altro figlio del C orientato al database management.

 

Poi ho dovuto per forza di cose iniziare con il Basic, Visual Basic, quindi mi sono dedicato completamente all'ASP alla fine degli anni '90 quando ho cominciato a dovermi interessare prevalentemente di DB Management via web in ambienti Microsoft IIS ...... :)

 

 

vorrei capire una cosa, e quindi una domanda vorrei fartela io?

 

Se non avessi mai programmato, per caso le argomentazioni che ho portato sarebbero state meno rilevanti o importanti? :)

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se può esserti utile ho iniziato a programmare alla fine degli anni '80 in DOS con Clipper, e quindi per Windows appena uscì il corrispettivo Visual Objects, in pratica un altro figlio del C orientato al database management.

 

Poi ho dovuto per forza di cose iniziare con il Basic, Visual Basic, quindi mi sono dedicato completamente all'ASP alla fine degli anni '90 quando ho cominciato a dovermi interessare prevalentemente di DB Management via web in ambienti Microsoft IIS ...... :)

 

 

vorrei capire una cosa, e quindi una domanda vorrei fartela io?

 

Se non avessi mai programmato, per caso le argomentazioni che ho portato sarebbero state meno rilevanti o importanti? :)

 

se sai programmare allora ti faccio vedere questa cosa, perchè sei in grado di intuirne la lavorazione :

 

 

http://www.xstreme.it/b_for_t.zip

 

 

tanto per iniziare a vedere la demo ,

appena lanciata, trascina con il mouse

la scritta del tuo nick fino

all'angolo inferiore destro con

media/lenta velocità e poi lascia il

tasto del mouse, poi attendi, ogni quattro

secondi vi è una variazione dell'algoritmo

di controllo del multithread, ovviamente

visto che sei un programmatore vedendo

la demo credo che intuirai +o- come è fatta

e come sono gestiti singolarmente i punti.

 

Ovviamente ti puoi divertire con il mouse

a disegnare sullo screen altre forme e vedere

cose interessanti :) , se poi tieni aperto la

cronologia di utilizzo della cpu puoi vedere il codice

lavore sui cores...

 

(penso che se analizzi il codice vedrai una pezza

in assembler abbastanza lunga, ma non ha nulla

a vedere con la grafica, è uno spartano mini O.S.

che ho scritto per bypassare alcune gestioni

del win32 a modo mio)

 

con i numeri primi non potevo farti vedere come io

gestisco il multithreading, a livello grafico mi sembra

un pò più visibile. :)

 

Fermo restando che la tua teoria è esattissima. ;)

 

ah.... per uscire premi il tasto ESC.

 

ps

carino ASP

macchinoso (secondo me) , ma ti da belle soddisfazioni.

Edited by Xstreme
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tanto per iniziare a vedere la demo ,

appena lanciata, trascina con il mouse

la scritta del tuo nick fino

all'angolo inferiore destro con

media/lenta velocità e poi lascia il

tasto del mouse, poi attendi, ogni quattro

secondi vi è una variazione dell'algoritmo

di controllo del multithread, ovviamente

visto che sei un programmatore vedendo

la demo credo che intuirai +o- come è fatta

e come sono gestiti singolarmente i punti.

 

Ovviamente ti puoi divertire con il mouse

a disegnare sullo screen altre forme e vedere

cose interessanti :) , se poi tieni aperto la

cronologia di utilizzo della cpu puoi vedere il codice

lavore sui cores...

 

(penso che se analizzi il codice vedrai una pezza

in assembler abbastanza lunga, ma non ha nulla

a vedere con la grafica, è uno spartano mini O.S.

che ho scritto per bypassare alcune gestioni

del win32 a modo mio)

 

con i numeri primi non potevo farti vedere come io

gestisco il multithreading, a livello grafico mi sembra

un pò più visibile. :)

 

Fermo restando che la tua teoria è esattissima. ;)

 

ah.... per uscire premi il tasto ESC.

[.........]

 

 

devo dirti che non mi sono mai dovuto impegnare nello sviluppo di applicazioni grafiche, quindi posso solo intuire le particolarità e le difficoltà del lavoro che hai fatto.

 

Beh, le esplosioni (tipo giochi di artificio) sembrano gestite molto bene, omogenee e l'espansione dei punti ha un buon effetto :D

 

intuisco come il lavoro dietro alla creazione e la gestione dei punti sia molto complesso e dispendioso per lo sviluppatore e per la cpu (e non solo dalla % di livello di occupazione).

 

per ora ho potuto vedere che impegna 20 oggetti GDI e che effettua poche letture e nessuna scrittura.

 

 

 

 

[.........]

ps

carino ASP

macchinoso (secondo me) , ma ti da belle soddisfazioni.

 

 

ASP non solo è macchinoso, ma ha diverse limitazioni (come Visual Basic del resto), per questo ho provato a passare ad ASP.Net

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devo dirti che non mi sono mai dovuto impegnare nello sviluppo di applicazioni grafiche, quindi posso solo intuire le particolarità e le difficoltà del lavoro che hai fatto.

 

Beh, le esplosioni (tipo giochi di artificio) sembrano gestite molto bene, omogenee e l'espansione dei punti ha un buon effetto :D

 

intuisco come il lavoro dietro alla creazione e la gestione dei punti sia molto complesso e dispendioso per lo sviluppatore e per la cpu (e non solo dalla % di livello di occupazione).

 

per ora ho potuto vedere che impegna 20 oggetti GDI e che effettua poche letture e nessuna scrittura.

 

 

 

 

 

 

 

ASP non solo è macchinoso, ma ha diverse limitazioni (come Visual Basic del resto), per questo ho provato a passare ad ASP.Net

 

 

using System;
using System.Collections.Generic;
using System.Linq;
using System.Web;
using System.Web.Mvc;

namespace MvcApplication1.Controllers
{
   [HandleError]
   public class HomeController : Controller
   {
       public ActionResult Index()
       {
           return View();
       }

       public string SayHello()
       {
           return "Hello!";
       }

   }
}

nella mia ignoranza in tale linguaggio chiedo :

 

asp.net si potrebbe integrare in ambiente C++ o C# ?

 

 

 

 

 

 

la pezza ASM serve per gestire multithreading sui wrapper GDI

Edited by Xstreme
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http://www.xstreme.it/BforTfor8.exe

 

la stessa applicazione,

ma ottimizzata per un

multithreading su 8 cores.

 

nota:

il visibile ritardo iniziale è dovuto al conteggio delle particelle,

operazione che serve per inserire le particelle dalla classe

standard che gestisce il multithread di Windows,

nella classe che gestisce il multithread a modo mio,

ovviamente come ben visibile questa routine non è

ottimizzata perchè mi interessava appunto far

notare la differenza.)

Edited by Xstreme
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using System;
using System.Collections.Generic;
using System.Linq;
using System.Web;
using System.Web.Mvc;

namespace MvcApplication1.Controllers
{
   [HandleError]
   public class HomeController : Controller
   {
       public ActionResult Index()
       {
           return View();
       }

       public string SayHello()
       {
           return "Hello!";
       }

   }
}

nella mia ignoranza in tale linguaggio chiedo :

 

asp.net si potrebbe integrare in ambiente C++ o C# ?

 

 

 

 

certamente: è ampiamente prevista la possibilità di integrare Asp.NET e C-Sharp (che io sappia, non bene col C++) per creare applicazioni web-oriented :)

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  • 2 weeks later...
Toto , per cortesia, se hai tempo e voglia

puoi verificare la sicurezza

dell'integrità del file generato dal salvataggio con

la versione definitiva di PrimeCores ?

 

in poche parole, il file del risultato è protetto bene da

possibili manomissioni ?

 

grazie

 

:angel:

 

 

si, non ho molto approfondito ma da quel che ho potuto vedere direi che hai fatto un ottimo lavoro anche lì :)

 

 

ho notato che il numero di primi da calcolare (e non solo) è cambiato nella final: comunque ottimo lavoro :clapclap:

 

Per l'occasione ho rispolverato il Q9550:

Windows 7 64bit - 4GB

 

 

t41056_primecores-01.jpg

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si, non ho molto approfondito ma da quel che ho potuto vedere direi che hai fatto un ottimo lavoro anche lì :)

 

 

ho notato che il numero di primi da calcolare (e non solo) è cambiato nella final: comunque ottimo lavoro :clapclap:

 

Per l'occasione ho rispolverato il Q9550:

Windows 7 64bit - 4GB

 

 

t41056_primecores-01.jpg

 

per i primi di gennaio esce la v 1.1,

il primo step è a 98.222.288 di numeri primi,

penso che sarà lo step definitivo.

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  • 3 weeks later...

Ciao

 

PrimeCores V2.0

 

 

In V2.0 has been implemented function for check the exact amount of Prime Numbers found.

In V2.0 has been rewritten the function of files encoding.

In V2.0 has been better optimized search function of primes.

In V2.0 was raised to 48 the number of cores can be managed automatically.

In V2.0 has been rewritten the function of multithreading for better timing control

In V2.0 has been rewritten the PrimeCores GUI

 

pcv2.jpg

 

Aspetto Beta Testing

 

:)

Edited by Xstreme
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Ciao

 

PrimeCores V2.0

 

 

In V2.0 has been implemented function for check the exact amount of Prime Numbers found.

In V2.0 has been rewritten the function of files encoding.

In V2.0 has been better optimized search function of primes.

In V2.0 was raised to 48 the number of cores can be managed automatically.

In V2.0 has been rewritten the function of multithreading for better timing control

In V2.0 has been rewritten the PrimeCores GUI

 

pcv2.jpg

 

Aspetto Beta Testing

 

:)

 

domani metto sotto il phenom ;)

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problema risolto, colpa di un'installazione sporcata da file dei precedenti primecores:asd: a presto gli screen

edit: ecco gli screen

i42573_prime1.jpg

i42574_prime2.jpg

i42577_prime3.jpg

ho notato che con primecores in idle occupa 1,19Gb di ram, non che ne abbia poca:asd: però se ne occupasse meno non sarebbe meglio?

inoltre alla voce "frequenza del moltiplicatore" mi segna il bus speed (200) e non il moltiplicatore (x19)

 

piccolo consiglio, non tenete aperto paint durante il test mi è costato ben 0,02secondi:asd::2funny:

ho fatto l'upload del primo risultato con il tasto pubblica, nel nome del file ho messo il mio nick

Edited by gear667
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problema risolto, colpa di un'installazione sporcata da file dei precedenti primecores:asd: a presto gli screen

edit: ecco gli screen

 

 

ho notato che con primecores in idle occupa 1,19Gb di ram, non che ne abbia poca:asd: però se ne occupasse meno non sarebbe meglio?

inoltre alla voce "frequenza del moltiplicatore" mi segna il bus speed (200) e non il moltiplicatore (x19)

 

piccolo consiglio, non tenete aperto paint durante il test mi è costato ben 0,02secondi:asd::2funny:

ho fatto l'upload del primo risultato con il tasto pubblica, nel nome del file ho messo il mio nick

 

 

devo tenere tutto in RAM , se vado su disco fisso la precisione

va a farsi benedire, purtoppo sono 48 core, ci vuole tanta ram.

 

 

200 è la frequenza del moltiplicatore . :nutkick:

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