Jump to content

Asus P5W64 WS Professional

Guest

Recommended Posts

• Replies 402
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

porca zozza che bestia!!! complimenti, ste p5w64 fan paura...nn sai quanto rimpiango di averla già data via... :azz: cmq proprio una bella scheda, a quanto sei ora stabile??

Marco

mah per il dayuse sto a 460x9......con 1,70v sul mch e 1,65v su cpu!

tanto ormai per decretare il dayuse con il mio sistema sono meno esigente......dato che son da solo e se lascio il phase accesso per 24h a rullare orthos.....la bolletta mi fulmina:D

Quindi solo qualche oretta e buonanotte....mi basta che faccia con successo le codifiche video- giochi e tutto il resto, e che non abbia ravvi strani......

pero' chissa che combino con una cpu straculata:D

Principino....hai un link per l'occorrente a benchare sotto azoto??? vorrei tanto provare:D

alright, promised N15M0 will post this .

Actually these settings are all applicable on most asus c2d boards

let 's go through these:

First of all, we offten see a problem when you overclock fail then after press the reset button, the post screen stop at IDS device scan for a while.

Then you need to config the delay time for the IDE.

30 will be the ideal number to set.:ocx28:

bios01.jpg

bios02.jpg

about the OC part for CPU parameters:

Do not change the CPU Vid CMOS setting and Micro code update.

others you can all disable them.

bios03.jpg

About the ram, the primary timings you see are all depends on how far your memory can go.

but for the RMS(refresh rate, I prefer using 15.6 instead of 7.8mu-s

bios04.jpg

A very basic idea here;

if you are doing bench mark especially floating point calculation such as super pi ,

you don't wanna plug in too much multimedia devices or whatever the COM ports.

bios05.jpg

At the system monitor IC report section here; the Q-fan setting had better sut it down or just choose to ignore them,

even sometimes if you are using high vocre, then you can disable the vcore reading.

bios06.jpg

Sometimes if you got some errors and just wanna ignore them,

you can disable this "showing f1 for reminder function.

bios07.jpg

after you completely understand all those settings.

We will moved on some real example for how to set the memset 3.0 for some primary timings under windows.

OPB

Speriamo che vengano fuori le foto;)

Che dire perfetto BarboneNet ................. adesso sarebbe ottimo se V.parrello mettesse tutto sul primo post

cmq comincio con na domanda

L'IDE detect time OUT e quello che fa rallentare il caricamento di Win ............ perche notavo che ci mette molto

E se ho capito bene devo metter 30 .......................

Deos

credo che sia il tempo che aspetta se ci sono dei problemi sui pata/sata....io ce l'ho a 35 e non ho problemi...provero' su 30 vediamo che fa

con l'asusupdate...basta che vai in option e selezioni downgradable

provato pure, ma in questo caso mi dice che la rom non è compatibile....

comunque sono rimasto davvero deluso di questa asus, con la mia vecchia p5wdg2 arrivavo tranquillamente a 465/470 di fsb con gli stessi componenti, con questa invece non supero i 450...

poi ho capito perche tu riesci a boottare a fsb elevati, tu hai un 6600 giusto? che ha un molti nativo di 9x quindi con il voltaggio che imposti alla cpu ti riesce a boottare, mentre io usando anche il 6x non riesco a boottare oltre i 420, perche il mio 6700 è come se boottasse a 420x10....

comunque sono rimasto davvero deluso di questa asus, con la mia vecchia p5wdg2 arrivavo tranquillamente a 465/470 di fsb con gli stessi componenti, con questa invece non supero i 450...

poi ho capito perche tu riesci a boottare a fsb elevati, tu hai un 6600 giusto? che ha un molti nativo di 9x quindi con il voltaggio che imposti alla cpu ti riesce a boottare, mentre io usando anche il 6x non riesco a boottare oltre i 420, perche il mio 6700 è come se boottasse a 420x10....

Leggi qua che dice il buon v_parrello;)

To downgrade the bios version you could try with afudos ver. 2.07 (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/flash/AFUDOS207.zip)

With this afudos version there is no control about bios version.

I have a similar configuration (with promise supertrack EX-8350) but I don't think that the problem could be the controller. If Raptor is linked to the ICH7R controller, I red (I forget were) about some incompatibility issues between WD Raptor 150 SATA and ICH7R controller. Try to disconnect the WD Raptor 150 and you see what happens. Repeat the same operation with DVD and USB devices until you will found the device responsible for this unusual delay.

per la mobo....forse non dovevi cambiare vedendo i 475mhz di fsb

Vai con classico metodo del Floppy...alt/f2.

Ciao;)

sapete nulla riguardo al bios beta 0304? io l'ho scaricato ma ancora non l'ho provato perche non ho ben capito se da problemi o meno....

poi vedendo su altri siti ho capito che la p5w64 sale di piu con 6300/6400/6600 per via del loro moltiplicatore piu basso, mentre trova qualche difficolta con i 6700, anzi io che arrivo a 450 di fsb mi devo ritenere tra i piu fortunati...:azz:

sapete nulla riguardo al bios beta 0304? io l'ho scaricato ma ancora non l'ho provato perche non ho ben capito se da problemi o meno....

poi vedendo su altri siti ho capito che la p5w64 sale di piu con 6300/6400/6600 per via del loro moltiplicatore piu basso, mentre trova qualche difficolta con i 6700, anzi io che arrivo a 450 di fsb mi devo ritenere tra i piu fortunati...:azz:

Confermo anch'io questo problema, anche il mio 6700 più su di 455 di fsb non va, a 454 mi fa il spi da 1M a 455 no :muro:

Valerio

Certo Vincenzo :) in pratica ho fatto una prova per vedere quanto arriva la cpu quindi mettendo il divisore 4:3 e moltiplicatore a 6x, partendo da bios con fsb 415 con vcore 1,58 e vmch a 1,70. In win visto che la mobo overvolta ho 1.63 di vcore ma le temperature sono accettabili sono intorno ai 45°

Una volta entrato in win salgo con clockgen a piccoli passi, non ho testato nulla per vedere se sono stabile, solo spi da 1M e in pratica arrivo a 454 facendo il spi mentre a 455 mi freeza il pc

Se ti servono altre info chiedi pure e se puoi darmi consigli sono ben accetti ;)

Valerio

Certo Vincenzo :) in pratica ho fatto una prova per vedere quanto arriva la cpu quindi mettendo il divisore 4:3 e moltiplicatore a 6x, partendo da bios con fsb 415 con vcore 1,58 e vmch a 1,70. In win visto che la mobo overvolta ho 1.63 di vcore ma le temperature sono accettabili sono intorno ai 45°

Una volta entrato in win salgo con clockgen a piccoli passi, non ho testato nulla per vedere se sono stabile, solo spi da 1M e in pratica arrivo a 454 facendo il spi mentre a 455 mi freeza il pc

Se ti servono altre info chiedi pure e se puoi darmi consigli sono ben accetti ;)

Valerio

beh, se avessi la giusta dissipazione....direi allora che la mobo ti segue fino a 4,54ghz:fiufiu:

questi conroe sn così...quando raggiungono il limite di fsb si piantano...1 mhz va e quello dopo nn va più...niente da farci purtroppo. Lo vedo col mio e6600, hanno proprio un muro!

Marco

interessante sarebbe da capire perchè ad un certo fsb si piantino così! per sempio ricordo i vecchissimi athlon slot A che loro avevano il problema della ceche che non reggeva determinate frequenze, ma questi conroe che vanno a 5 e passa ghz si trippano con fsb bassini secondo me...:rolleyes:

ecco ora vi pongo una domanda da ignorante con I maiuscola: ma il bus dei conroe va moltiplicato per qualcosa per avere quello reale?:LOLGoku:

non fustigatemi per favore...:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

interessante sarebbe da capire perchè ad un certo fsb si piantino così! per sempio ricordo i vecchissimi athlon slot A che loro avevano il problema della ceche che non reggeva determinate frequenze, ma questi conroe che vanno a 5 e passa ghz si trippano con fsb bassini secondo me...:rolleyes:

ecco ora vi pongo una domanda da ignorante con I maiuscola: ma il bus dei conroe va moltiplicato per qualcosa per avere quello reale?:LOLGoku:

non fustigatemi per favore...:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

eeeeeeeee un fidentinoooooooooo hihihi todo bien da quelle parti???

hihihi scusate l'OT;)