Jump to content

Ripristinare Errore 0 LBA su HDD Seagate Barracuda 7200.11


Recommended Posts



  • Replies 294
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

A questo punto digitiamo:

F3 2>Z

 

Otterremo:

Spin Down Complete

Elapsed Time 0.138 msecs

F3 2>

 

possiamo tirare via la schedina di plastica e riavvitare la vite:

quindi scriviamo:

F3 2>U

 

Otterremo:

Spin Up Complete

Elapsed Time 7.242 secs

 

Innanzitutto buongiorno, sono nuovo in questo forum e sto cercando di risolvere proprio questo problema.

 

Ho utilizzato un tool convertitore usb/seriale di cui si parla qui ma ricevo uno Spin Error 1009 DETSEC 00006008, subito dopo aver tolto il cartoncino e immesso il comando U.

 

Provato e riprovato un milione di volte :muro:, serrato bene le viti dopo aver tolto il cartoncino e prima di inserire il comando U... ma ricevo sempre lo stesso errore, sempre allo stesso punto.

 

Sono giunto alla conclusione che la PCB sia deteriorata e vorrei provare a cambiarla con una perfettamente identica [ovviamente funzionante! :)].

Ho inserito un annuncio apposito nell'apposito forum di questa comunità, tenendo conto che il firmware nel mio caso è SD25.

 

Grazie a chi potrà aiutarmi a risolvere questo odioso problema. Inutile dire che non era stato effettuato alcun backup...

:frusta:

Link to comment
Share on other sites

dimmi la configurazione che usi e che sistema operativo

 

S.O.: Windows 7.

HyperTerminal l'ho copiato da XP, perche' W7 non ce l'ha piu'.

Con "configurazione" cosa intendi?

Pensi che ripetendo il tutto su un sistema con XP possa cambiare qualcosa?

Ti ringrazio per l'interessamento.

Link to comment
Share on other sites

allora come ho detto anche ad altri utenti nella tua stessa situazione prova ad usare un altro cavo e non virtuallizzare il sistema operativo , potrebbe sembrarti banale ma non lo è

 

XP era reale e su un'altra macchina; poi, purtroppo, il cavo non e' autocostruito, ne rifarei un altro (l'ho preso con ebay dalla Malesia).

Ma se fosse il cavo non dovrebbe dare problemi anche nella prima parte, quando c'e' ancora il cartoncino isolante sule testine? Invece li' i comandi vengono eseguiti.

 

Dimenticavo di dire che ho anche provveduto alla pulizia dei contatti, prima con alcol poi con soluzioni ad hoc per contatti elettrici.

 

Per questo, alla fine di tanti tentativi, avevo pensato ad una sostituzione dell'intera PCB... certo, a trovarla! :-(

Link to comment
Share on other sites

e l'errore cosa dice

 

Ecco uno spezzone completo (prima del comando U viene tolto il cartoncino):

 

F3 T>/2

 

F3 2>Z

 

Spin Down Complete

Elapsed Time 0.148 msecs

F3 2>U

 

Error 1009 DETSEC 00006008

Spin Error

Elapsed Time 26.984 secs

R/W Status 2 R/W Error 84150180

F3 2>

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...