Jump to content

TEST Qualità DVD Vergini + e - r


Recommended Posts

si , ti quoto ...

 

ma secondo me , anche guardando i grafici che ho postato pocanzi , i supporti , a parità di masterizzatore usato per la scansione , cambiano di molto la qualità ...

 

infatti ora sto confrontando sony 8x con tdk 8x e vermatim 16x ...

 

ciao

 

Tra le tre marche da te citate ho provato i tdk 8x tempo fà con risultati pessimi, ma si parla ormai di qualche anno fa, i verbatim che sono ottimi anche se ultimamente ho trovato delle campane che non sono eccezionali :angry: mentre i sony non li ho mai provati quindi non posso dare pareri.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come master ho utilizzato un pioneer dvr109... non penso sia proprio malaccio

 

Come master non credo che sia male, forse lo ha un mio amico e mi pare che ne parli bene, io ho avuto il 107 e il 108 ma per poco tempo, l'unico problema del tuo master è che non mi sembra molto adatto alle scansioni :-

Link to comment
Share on other sites

ma, tutti i dvd che ho fatto mi segnano valanghe infinite di errori.

Quelli che sembrano essere migliori (ma come qualità dvd mi segna sempre zero) sono i samsung.

I dvd fatti sono sia dvd dati (più divx in un dvd) sia dvd (copie beackuo di video .... audio_ts video_ts ed i vari vob ifo ecc...) e vengono letti senza il minimo errore sia nei lettori dvd dei pc sia che nei lettori dvd/divx da salotto.... per questo ho dubbi sull'affidabilità di sti programmini.

 

Forse la verità è quella che hai scritto tu:

>

 

Magari provo a scansionare i dvd scritti con il mio master su un lettore dvd di unaltro pc e vedo che risultati da!

Link to comment
Share on other sites

Topic in evidenza...datemi un titolo decente che lo cambio! ;)

 

Marco

TEST Qualità DVD Vergini + e - r (test con nero,plextools,kprobe)

 

potrebbe andare no?

 

appena riesco a liberarmi dagli affanni del nuovo hardware (x1900xt) , vi posto gli screen di confronto promessi pochi giorni fa ...

 

scusate :'(

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

allora ecco gli screen di confronto :

Supporti DVD-R TDK 8x (campana da 10)

Masterizzatori in sign:

 

Nec 4551 fw 1-08

4551firmware108tdk8x8gb.jpg

 

Pioneer 110d@110 fw 1.41

pio110firmware141tdk8x8ii.jpg

 

Lg GSA-H10A fw JL04

h10afirmwarejl04tdk8x7hi.jpg

 

dalla lettura dei risultati , dopo l'analisi di lettura dei dischi , cmq ottima e senza errori , emerge che tralasciando dei difetti superficiali (nella scansione dei supporti masterizzati dal pioneer e dal nec in una campana capita :-) , cmq tutti i masterizzatori hanno un'ottima qualità di scrittura , e un sorprendente lg-h10a , tiene testa ai + blasonati nec e pioneer (costa 39€ , contro i 45€ degli altri) ..

 

prossimi test con i verbatim 16x (+ - r) ..

Link to comment
Share on other sites

Posso chierdti una cosa? puoi selezionare altre velocità per effetuare la scansione con nero cd-dvd speed? Te lo chiedo perchè, magari mi sbaglio, ma mi pare che le scansioni che ho visto in giro fatte con i nec siano sui 5x come velocità di lettura. Però come ho detto prima non ne sono sicuro al 100% ::)

 

Però è anche vero che ora che guardo le tue scansioni l'ultima sui PIF è buona, infatti il punteggio è 98 ;) quindi credo che la velocità di scansione sia giusta :blink:

Link to comment
Share on other sites

Intanto ecco un'altra scansione di un TY plextor fatto a 16x

 

typlextor716sanero716x3ug.th.png

 

Il risultato è buone anche se nei PI il picco è di 22 con più del doppio degli errori mentre migliore è il rapporto dei PIF :) picco uguale ma meno errori

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ecco ora delle scansioni dello stesso supporto tdk 8x , masterizzato con pioneer 110 , e letto a 5x , 8x , 16x ...

 

strano a dirsi , ma nel caso del 16x , si hanno i migliori risultati ....

 

cmq , la verifica finale , dovrà essere con dvd qualitativamente migliori ( i tayo oppure i verbatim) ... questi tdk in campana , pagati 0.35€ .. lasciano a desiderare....

 

5X

pio110firmware141tdk8xlettoa5x.jpg

 

8X

pio110firmware141tdk8x8ii.jpg

 

16X

pio110firmware141tdk8xlettoa16.jpg

Link to comment
Share on other sites

una volta fatti tutti questi test, xkè nn stillate una classifica?

 

Marco

 

si , magari ...

ci sono però dei problemi tecnici , in quanto sarebbero necessari risultati paragonabili , con medesimo software e medesimo masterizzatore che fa la scansione ...

Altrimenti , potremmo giungere a risultati parzialmente veri , inficiati da una nn corretta scansione/velocità/masterizzatore usati :'(

 

cmq se siete daccordo , intanto io posto i risultati dei miei supporti tdk -r 8x ,verbatim(16x + e -)

 

Ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

si , magari ...

ci sono però dei problemi tecnici , in quanto sarebbero necessari risultati paragonabili , con medesimo software e medesimo masterizzatore che fa la scansione ...

Altrimenti , potremmo giungere a risultati parzialmente veri , inficiati da una nn corretta scansione/velocità/masterizzatore usati :'(

 

cmq se siete daccordo , intanto io posto i risultati dei miei supporti tdk -r 8x ,verbatim(16x + e -)

 

Ciao

Max

 

quello che dici è giustissimo...si potrebbe cercare di fare una classifica "approssimata"... tenendo conto degli errori che ci possono essere tra un sw e l'altro...cmq più o meno penso si capisco quale è migliore di quale...o no?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

nn ho ancora provato dei +r (ho i verbatim , ma ancora nn ho voglia di scampanarli ;) )

potresti dirmi se la scansione dello stesso supporto a 8x ti peggiora il punteggio o meno ??

 

a quanto li hai scritti i Tayo Yunden ?

 

Le ultime scansioni postate tutte a 16x

 

Questo l'ho fatto a 8x però con un'altro masterizzatore ;)

 

taiyoyudenplextor8x9fb.th.gif

Link to comment
Share on other sites

nn capisco come mai sullo screen , la scansione è a 4x ???

 

poi una cosa inspiegabile , è come mai nelle mie scansioni , c'è sopra scritt con quale masterizzatore è stato fatto il cd , e nelle tue no ???

 

cmq sono proprio Ottimi sti Tayo ....

quanto costano in campana i 16x -r ??

 

@principino1984 : si si potrebbe fare una classifica ufficiosa , con le varabili del caso ;) .. magari quando si hanno + dati alla mano , da questo th si estrapoleranno i risultati e con molto piacere li inserirò in tabella comprensibile ;)

 

ciao

 

max

Link to comment
Share on other sites

nn capisco come mai sullo screen , la scansione è a 4x ???

 

La scansione la faccio a 4x perchè il liteon che uso per fare le scansioni le può fare attendibili al massimo a 4x ;) se aumento la velocità vengono furi test poco credibili, con risultati assurdi.

 

 

poi una cosa inspiegabile , è come mai nelle mie scansioni , c'è sopra scritt con quale masterizzatore è stato fatto il cd , e nelle tue no ???

 

Ma questo potrebbe dipendere dal masterizzatore, ad esempio per un'accordo commerciale, i dvd fatti con i liteon nuovi se si fa una scansione di un dvd-r esce la scritta "registrato con sony ecc.."

 

cmq sono proprio Ottimi sti Tayo ....

quanto costano in campana i 16x -r ??

 

Sono ottimi dischi, ma che purtroppo in italia sono quasi introvabili, io li prendo su un sito tedesco o su un'altro che mi pare sia del lussemburgo ??? Per il prezzo mi sembra di ricordare che siamo a circa 65€ una campana da 100 ;)

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...