Jump to content

TEST Qualità DVD Vergini + e - r


Recommended Posts

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

20€ campana da 50 come è il prezzo?

 

edit del post precedente ... dato che ne abbiamo presi in gruppo con amici , mi è venuto in mente che la meravigliosa signorina addetta alla vendita , dopo le mie estenuanti avances , me li ha ceduti per 18€ alla campana da 50 O0

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Tanto sarà un ciospo >:D

 

cioè ... per me che sono del centro italia che volevi dire ??? un cesso forse ??? , na chiavica ?? ;D

 

 

cmq era veramente valida la ragazza , e la sera addirittura siamo anche stati a cena li vicino (era a forlì) .... e dopo ........... >:D

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe utile magari fare in prima pagina una tabella con sigla e corrispettivo produttore.

 

 

Poi se ci sono due supporti con lo stesso codice ma marche differenti, e uno costa meno, cosa conviene fare?

 

La tabella si può fare, richiede un po' di lavoro ma cmq è fattibile.

 

Secondo me se trovi dei dvd con gli id identici, ma di marche diverse, io sceglierei sempre quello di marca, più affidabile con meno rischi di trovarsi dei dvd fake :)

Link to comment
Share on other sites

Si può incominciare cosi:

 

Mitsubishi Chemical/Verbatim

 

DVD+R

 

MCC 001 Vel. 2.4x

MCC 002 Vel. 4x

MCC 003 Vel. 8x

MCC 004 Vel 16x

 

DVD-R

 

MCC 01RG20 Vel. 4x

MCC 02RG20 Vel. 8x

MCC 03RG20 Vel. 16x

 

Taiyo Yuden

 

DVD+R

 

YUDEN000 T01 000 Vel. 4x

YUDEN000 T01 001 Vel. 4x

YUDEN000 T02 000 Vel. 8x

YUDEN000 T03 000 Vel. 16x

 

DVD-R

 

TYG01 Vel. 4x

TYG02 Vel. 8x

TYG03 Vel. 16x

 

TDK

 

DVD+R

 

TDK 001 000 Vel. 4x

TDK 002 000 Vel. 8x

TDK 003 000 Vel. 16x

 

DVD-R

 

TTG01 Vel. 4x

TTG02 Vel. 8x

TTH01 Vel. 8x

TTH02 Vel.16x

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

i miei test qualità danno come risultato sempre 0 tagliato.

Un dvd in particolare con nero dvd speed, mi ha colpito durante il test qualità perchè in pratica dava sempre errori "rossi"....insomma, il dvd doveva essere cosa da prendere e buttare.

Come al solito funziona nel pc e nel lettore..... e facendo la scasione della superficie da questo risultato:

20061209005953_scan.JPG

 

 

Adesso io mi chiedo.... se il dvd è così merdoso da generare durante il test qualità (in pratica) un unico errore rosso come caspita fa a superare lo scandisk del dvd senza nemmeno un errore?

Link to comment
Share on other sites

e quella scansione della superficie, si può utilizzare come un test di qualità?

Visto che tutti i settori sono in verde, si può dire che il dvd è venuto bene?

 

Diciamo che più essere attendibile sulla leggibilità del disco, infatti lo scandisk analizza tutti i settori del disco e come ne tuo caso se sono tutti verdi il disco è perfettamente leggibile ;) volendo poi per testare la leggibilità del dvd puoi fargli fare un TRT (Test Read Transfer) alla massima velocità di lettura, cosi da mettere il disco nelle condizioni peggiori di lettura, alla fine del test ti troverai con un grafico che ti dirà se la curva di lettura è stata perfetta oppure il masterizzatore ha dovuto rallentare per leggere alcune parti del disco :)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ho letto un dvd fatto con un pioneer 101, con il nuovo master lite-one.

 

In pratica prima la lettura dava un risultato pari a zero... adesso va decisamente meglio :)

 

immagine21qy.th.jpg

 

...in pratica era come si diceva su:

Il pioneer scrive bene, ma in pratica on è compatibile con i vari test di lettura.

Avevo il dubbio concreto che fosse così (perchè cmq lo vedevo che i dvd erano buoni) ma adesso ne ho la certezza :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...