Jump to content

METTIAMO a confronto i nostri HD [performance]


Recommended Posts

spero per te che nn ti si rompa mai uno dei 6hd

 

Sicuramente non mi sono spiegato bene: sono 6 dischi in Raid6 questo vuol dire che il volume logico formato dai 6 dischi fisici tollera fino a 2 hard disk fisici rotti.

 

In altre parole il volume logico sarà inaccessibile e i dati si perdono solo se si rompono tre hard disk fisici contemporaneamente. Al momento è la forma di raid più sicura esistente perchè vengono scritte le informazioni di parità su due dischi fisici e quindi si possono recuperare le informazioni sul volme logico fino alla rottura di due dischi fisici contemporanei.

 

Quindi spero che non mi si rompano mai 3 hard disk contemporaneamente

corno9lx0bx.jpg

corno9lx0bx.jpg

corno9lx0bx.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

CMQ mitici i 3 corni di fila

 

...sai non sono scaramantico... ma non si sa mai! :2funny: :2funny: :2funny:

 

Il controller è quello che puoi leggere in sign: Promise SuperTrack EX 8350 su bus Pci-Express 4x.

Al momento non penso che esistano motherboard con controller integrato che ti permettano di fare configurazioni Raid6 in hardware. Considera che il Raid6 necessita di molta potenza per fare i calcoli di parità e quindi c'e' un processore dedicato.

 

Su questi dischi c'e' tutta la mia vita film, foto, lavoro, documenti personali, ecc., e non mi va di perderli. Per questo ho scelto una configurazione moolto sicura O0

Link to comment
Share on other sites

e quanto l'hai pagato il controller?

 

Poco meno di quanto costa al momento una scheda video 7900 GTX. L'unica differenza e che fra qualche mese la 7900 GTX sarà obsoleta mentre il controller continuerà ad essere buono per almeno 2-3 anni (se non di più). Inoltre considera che mi risolve il problema di non dover backuppare i dati (1 TB) per poi riversarli sul nuovo array :buck2: quando cambierò scheda madre.

 

Per le mie esigenze sono stati soldi spesi bene e mi rendo conto che non tutti sono disposti a spendere tanti soldi per un controller esterno (visto che ci sono i controller integrati nella motherboard).

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...