Jump to content

[Thread Ufficiale] Nvidia GTX 980 - GTX 970 - GTX 960


tom1

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A livello di curiosità stavo leggendo qualche review della GTX 980 su Anandtech &co, nei test eseguiti confrontandola con le altre schede ovviamente la paragonano alla 780 ti ma in versione reference ovvero con clock a 860 mhz + boost, non di certo a versioni pompate tipo Classified, Matrix etc etc. In queste condizioni la 980 la spunta dei canonici 5 fps grosso modo, mi piacerebbe però vedere un confronto più diretto e veritiero,parlando delle mere prestazioni (nel consumo energetico la nuova tecnologia stravince chiaramente) testando le schede a parità di clock, a 1250 mhz per esempio. Se qualcuno trova in giro un rece del genere la posti per cortesia:)..

 

Non ha senso confrontare le frequenze, sono due architetture differenti

Link to comment
Share on other sites

A livello di curiosità stavo leggendo qualche review della GTX 980 su Anandtech &co, nei test eseguiti confrontandola con le altre schede ovviamente la paragonano alla 780 ti ma in versione reference ovvero con clock a 860 mhz + boost, non di certo a versioni pompate tipo Classified, Matrix etc etc. In queste condizioni la 980 la spunta dei canonici 5 fps grosso modo, mi piacerebbe però vedere un confronto più diretto e veritiero,parlando delle mere prestazioni (nel consumo energetico la nuova tecnologia stravince chiaramente) testando le schede a parità di clock, a 1250 mhz per esempio. Se qualcuno trova in giro un rece del genere la posti per cortesia:)..

Una 780ti a 1250mhz è parecchio overclockata, neanche tutti i modelli reference li raggiungono (senza bios mod o altro) sarebbe come prendere una 980 a 1350mhz in proporzione.

 

La 980 va sicuramente meglio su tutta la linea, poco in fullHD ma scala benissimo a risoluzioni più alte.

 

Consumando e scaldando una miseria e costano molto meno delle 780ti...

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

La cosa evidente di questa nuova architettura é che in SLI lo scaling in quasi tutti i giochi é molto buono.

 

Certo i numeri e i grafici sulle review sono una cosa e provarle personalmente è un'altra

 

Inviato dal mio MI 3W

 

cosa aspetti a farlo allora :P

Link to comment
Share on other sites

Madonnina, dentro al ft02 stanno una bellezza!!!

Le temp alte non sai neanche cosa sono :-))

Anch'io l'avevo, e ogni volta la scimmia mi assaluva per un rad da 520 e liquidare tutto.

C'ho montato un x79 con 3930k e sli di pov 580uc da 3gb

 

Che bestione

Link to comment
Share on other sites

Concordo :briai:

 

bene bene :D chi meglio di te può darci qualche impressione delle prove su strada?

ho visto in particolare nelle review di techpower up uno scaling davvero buono in fullhd e wqhd, ovviamente dipende dai titoli però ad esempio battlefield 4 scala una meraviglia. Certo non si sa se c'è stuttering.. dicci qualcosa in più tu.

 

Chissà forse siamo finalmente al multigpu senza problemi?

Link to comment
Share on other sites

bene bene :D chi meglio di te può darci qualche impressione delle prove su strada?

ho visto in particolare nelle review di techpower up uno scaling davvero buono in fullhd e wqhd, ovviamente dipende dai titoli però ad esempio battlefield 4 scala una meraviglia. Certo non si sa se c'è stuttering.. dicci qualcosa in più tu.

 

Chissà forse siamo finalmente al multigpu senza problemi?

 

Quello che posso dire è di non soffermarsi sui numeri delle review, rispetto allo sli di 780 precedente le senzazioni sono molto buone, soprattutto per una maggiore stabilità dei frames che rende più piacevoli le scene più concitate

 

Battlefield 4 con le 980 e gsync gira perfetto, ogni tanto esce qualche lag del server ma questo non può essere eliminato dal monitor :)

 

Come impostazioni tutto su ultra senza ao e aa post, msaa 2x e scala risoluzione al 140%, fps variabili da 90 a 130, con schede a 1480mhz perennemente al 99% :D

 

Madonnina, dentro al ft02 stanno una bellezza!!!

Le temp alte non sai neanche cosa sono :-))

Anch'io l'avevo, e ogni volta la scimmia mi assaluva per un rad da 520 e liquidare tutto.

C'ho montato un x79 con 3930k e sli di pov 580uc da 3gb

 

Che bestione

 

Già, è il migliore case per raffreddamento ad aria :)

 

Io sto aspettando i waterblocks per rimettere tutto a liquido, il mo-ra si sta grattando le ventole raffreddando solamente la cpu :2funny:

LEBcRkw.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ma non andrebbe montato al contrario l'alimentatore? Che pesca aria dall'esterno del case... c'è anche un filtro

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

 

Azz che sistema :AAAAH: Complimenti! Comunque potrebbe essere una cosa voluta, magari per aiutare a smaltire il calore generato dalla sezione VRM della mobo, anche se, parlo per esperienza, l'FT02 è in grado di raffreddare in un solo colpo tutti i componenti installati nel case in modo estremamente efficiente ;)

 

Il filtro posteriore da me si riempiva di polvere con una velocità allarmante :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...