Jump to content

[Thread Ufficiale] Nvidia GTX 980 - GTX 970 - GTX 960


tom1

Recommended Posts



  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

inguaiato..mi sa che devo cominciare a dire alla donna che la vga si è rotta e che prendo una 980:asd:

 

avevo letto male..queste vga consumano una miseria e scaldano ancora meno..chissa sotto liquido:eek:

 

 

Un bel regalo di fidanzamento... Una vga nuova fiammante!

Così tu giochi sfruttandola e lei ha tempo per manicure, estetista, parrucchiera, shopping ecc ecc

 

Ahahahaaha

Link to comment
Share on other sites

tradotto per i comuni mortali?

 

 

 

domanda scema,non sarebbe come un cross di 290 o uno sli di 780?

non vedo il grande affare..

non credo proprio, sono nuove, consumano la metà di una 780 ti e vanno uguale o quasi, 4 gb di ram a bordo che per le alte risoluzioni è una manna....e con 630 euro se non ricordo male non ci compri nemmeno una 780 ti se scegli una custom di rango...a me sembrano ottime, dovessi cambiare la vga questo sarebbe senz'altro il momento giusto, anche se a me al momento non interessa..
Link to comment
Share on other sites

Lol in cosa consiste esattamente?

 

in pratica è un un timer software che legge il timer hardware (dovrebbe leggere la frequenza DMI presente nelle piattaforme Intel invece legge il QPC aka QueryPerformanceCounter. In altre parola legge un valore inesatto per cui falsa ogni score di ogni benchmark ergo è stato vietato l'utilizzo di windows 8 (che come sempre ho detto fosse ed è una ciofeca :asd:)

 

Appunto.

Grazie tom sei un'enciclopedia!

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

non credo proprio, sono nuove, consumano la metà di una 780 ti e vanno uguale o quasi, 4 gb di ram a bordo che per le alte risoluzioni è una manna....e con 630 euro se non ricordo male non ci compri nemmeno una 780 ti se scegli una custom di rango...a me sembrano ottime, dovessi cambiare la vga questo sarebbe senz'altro il momento giusto, anche se a me al momento non interessa..

no la metà no,almeno dai grafici postati in questo thread..:)

Potenza misurata consumo GTX 980

  1. Sistema in IDLE = 119 Watt
  2. Wattaggio sistema con GPU a stress PIENO = 280 Watt
  3. Differenza (carico GPU) = 161 Watt
  4. Aggiungere media potenza IDLE ~ 10 Watt
  5. Soggettiva consumo energetico della GPU ottenuto = ~ 171 Watt

 

la 780 ti sta a 375w sotto stress..

 

per le prestazioni,una 980 a 1400 mhz con vram piu veloci(2000mhz) va come una 780 ti a 1300/1700 mhz

 

non mi fraintendere,penso che siano delle buone vga..100w di consuno in full load sono ottimi..ed è solo grazie alla nuova architettura..

ma prestazionalmente parlando non mi viene da gridare al miracolo visto che per pareggiare i conti devo tirare su una 980 di 100/120 mhz in piu..e vorrei proprio vedere dove va a finire il guadagno nel risparmio energetico a parita di prestazioni tra 980 e 780 ti..

per forza hanno fatto in modo di avere un OC con frequenza maggiore..mica son scemi quelli di nvidia..

chi ha una gtx 780 ti,meglio che se la tenga in attesa del vero monster che sicuramente tireranno fuori sotto le feste..

 

barbecue versione 2

 

ma che str@@@o!:2funny:

ed io che mio stavo sbattendo a cercare nel web:nutkick:

Link to comment
Share on other sites

no la metà no,almeno dai grafici postati in questo thread..:)

Potenza misurata consumo GTX 980

  1. Sistema in IDLE = 119 Watt
  2. Wattaggio sistema con GPU a stress PIENO = 280 Watt
  3. Differenza (carico GPU) = 161 Watt
  4. Aggiungere media potenza IDLE ~ 10 Watt
  5. Soggettiva consumo energetico della GPU ottenuto = ~ 171 Watt

 

la 780 ti sta a 375w sotto stress..

 

per le prestazioni,una 980 a 1400 mhz con vram piu veloci(2000mhz) va come una 780 ti a 1300/1700 mhz

 

non mi fraintendere,penso che siano delle buone vga..100w di consuno in full load sono ottimi..ed è solo grazie alla nuova architettura..

ma prestazionalmente parlando non mi viene da gridare al miracolo visto che per pareggiare i conti devo tirare su una 980 di 100/120 mhz in piu..e vorrei proprio vedere dove va a finire il guadagno nel risparmio energetico a parita di prestazioni tra 980 e 780 ti..

per forza hanno fatto in modo di avere un OC con frequenza maggiore..mica son scemi quelli di nvidia..

chi ha una gtx 780 ti,meglio che se la tenga in attesa del vero monster che sicuramente tireranno fuori sotto le feste..

 

 

 

su questo concordo, infatti vedo l'affare nello sli di 970 Evga al prezzo di 630 euri, non so se momentaneo o cosa, non certo nella 980, ma solo per chi è senza scheda oppure per chi conta di passare a maggiori risoluzioni e attualmente ha un potenza grafica modesta. Personalmente mi tengo la mia bella 780 ti volentieri per ora, lo sli lo voglio evitare per una questione di temperature/rumore, quando uscirà qualche cannone di scheda che andrà un bel 30% più della mia a quel punto valuto..
Link to comment
Share on other sites

Esistono esistono ;) evga le ha già fatte e sono in vendita sul sito

 

forse intendi come PCB perchè il dissipatore reference com quello della GTX 980 non vi è per i modelli commerciali. L'unica EVGA GTX 970 reference ha si il dissipatore monoventola ma non è quello delle GTX 980

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...