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principino1984

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...è la 7 megabit di Alice :muro:

Comunque va molto bene rispetto a quella prima: prima con Wind mi si disconnetteva ogni pochi minuti e spesso per ore mancava la portante... ora invece sta connessa 24h/24, al max va piano... :)

 

Una cosa che notavo è come mai hai fatto il ping su roma in zona carrara o vicino in emilia mi sembra che ci sia un server

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Una cosa che notavo è come mai hai fatto il ping su roma in zona carrara o vicino in emilia mi sembra che ci sia un server

Nono ora sono a Terni :) Roma l'ha selezionato automaticamente... e poi la 7 megabit che abbiamo a Pisa scheggia, ci mancherebbe altro, sennò bastano due telefonate di principino incazzato e vedi che quelli della telecom ci tirano ossequiosi un cavo lan gigabit direttamente da casa alla dorsale :asd:

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Nono ora sono a Terni :) Roma l'ha selezionato automaticamente... e poi la 7 megabit che abbiamo a Pisa scheggia, ci mancherebbe altro, sennò bastano due telefonate di principino incazzato e vedi che quelli della telecom ci tirano ossequiosi un cavo lan gigabit direttamente da casa alla dorsale :asd:

 

:2funny::2funny: Immagino

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Questa parte m'era sfuggita :)

 

ti spiego io ho il vizio che quando c'è una discesa metto spesso a folle.. finceh un amico mio non mi ha messo la pulce nell orecchio "vedi ceh i motori diesel si ingolfano"

 

A ingolfare no ma si rovina la frizione , e comunque sei folle :D ad avere fatto per non so quanto sta cosa :D

Scusate se m'intrometto... Non si ingolfa nulla e la frizione non si rovina... il motore acceso al minimo dei giri con le marce in folle e la frizione rilasciata è esattamente la stessa condizione di quando sei fermo al semaforo rosso. La frizione si consuma se si viaggia senza averla rilasciata del tutto (classica condizione di insicurezza del vecchietto, che costringe a cambiare più spesso la frizione). Una cosa che non farei, comunque, è spegnere il motore: se sterzi leggermente ed entra il bloccasterzo sono guai.

In realtà non si viaggia mai a folle perché:

- il risparmio di carburante è risibile

- il freno motore (attrito dei pistoni) aiuta l'auto a rallentare o comunque in discesa a non aumentare velocità: questo si traduce in un minore uso dei freni e un loro minore surriscaldamento, che specialmente in auto poco recenti o in condizioni estreme possono salvarti da un incidente (non sai che vuol dire frenare coi freni surriscaldati... non frena un cazzo! Esperienza personale...). Infatti in discese ripide si consiglia di scalare marcia per tenere il motore alto di giri.

- se sei in folle non hai possibilità di reazione rapida: se senti il posteriore che sbanda (sovrasterzo) puoi provare a dare un filino di gas unito ad un leggero controsterzo: sposti così più peso sul posteriore per recuperare aderenza, anche a costo di perdere leggermente l'anteriore (pazienza, il sottosterzo si gestisce meglio), cosa che non puoi fare se sei in folle :)

My 2 cent ;)

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Questa parte m'era sfuggita :)

 

 

 

 

Scusate se m'intrometto... Non si ingolfa nulla e la frizione non si rovina... il motore acceso al minimo dei giri con le marce in folle e la frizione rilasciata è esattamente la stessa condizione di quando sei fermo al semaforo rosso. La frizione si consuma se si viaggia senza averla rilasciata del tutto (classica condizione di insicurezza del vecchietto, che costringe a cambiare più spesso la frizione). Una cosa che non farei, comunque, è spegnere il motore: se sterzi leggermente ed entra il bloccasterzo sono guai.

In realtà non si viaggia mai a folle perché:

- il risparmio di carburante è risibile

- il freno motore (attrito dei pistoni) aiuta l'auto a rallentare o comunque in discesa a non aumentare velocità: questo si traduce in un minore uso dei freni e un loro minore surriscaldamento, che specialmente in auto poco recenti o in condizioni estreme possono salvarti da un incidente (non sai che vuol dire frenare coi freni surriscaldati... non frena un cazzo! Esperienza personale...). Infatti in discese ripide si consiglia di scalare marcia per tenere il motore alto di giri.

- se sei in folle non hai possibilità di reazione rapida: se senti il posteriore che sbanda (sovrasterzo) puoi provare a dare un filino di gas unito ad un leggero controsterzo: sposti così più peso sul posteriore per recuperare aderenza, anche a costo di perdere leggermente l'anteriore (pazienza, il sottosterzo si gestisce meglio), cosa che non puoi fare se sei in folle :)

My 2 cent ;)

 

 

Uahahhaahuhua tranquillo che non la facevo con la panda xD

 

comunque ti spiego il tratto ceh facevo io è un tratto di super strada che è in leggera pendenza ovvero quel che basta a far scendere la focus di papà tranquillamente senza accelerare.. quindi proprio per questo la ho sempre fatta in folle o.o

 

se sono discese diverse mai senza marcia poi soprattutto con la panda xD (già non frena di suo quella) xD

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