Jump to content

10.000!!!!! E chi ci ferma più


meiyo

Recommended Posts

  • Replies 364
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Downvolt ? ne avevo sentito parlare.. cmq è uno scandalo ste Qimonda sulle nVidia. Sulla ATI mi salgono a missile !!

 

il Downvolt non è un problema, il VRM che mi sono autocostruito è già predisposto per regolare voltaggi RAM da Zero a 2,3volt MAX

onestamente non sò nemmeno che voltaggio ho in questo momento, dovrebbe essere sui 2.00 Volt

Link to comment
Share on other sites

Grazie principino :)

Ho qualche problema sulla scheda madre (alle volte si spegne come andasse in protezione, sto rimediando montando delle Yageo da 60A l'una (meno calore e via)

poi ho in mente di togliere quei condensatori ridicoli e montare qualcosa di serio sopra.

 

Intanto ho fatto acquisti..

G.skill tridentx 2400cl9 , prese sopratutto per un motivo : se le mobo iniziano a scazzare con le ram, prendo e metto gli spd e via :) eheh

Dovrebbero comunque andare : samsung doubleside e kit rigorosamente 2x4gb ( ne ho presi un paio di kit)

 

Mi son stufato con gli mfr lol ero tentato di prendere le 3000 ma alla fine ho optato per queste

 

Altre cose in arrivo asus 290 :)

 

Ah siamo scesi di nuovo sotto i 9000 punti ma per un motivo ben preciso.... andato via uno vorrà dire che ci mettiamo sotto di nuovo pesantemente :)

Link to comment
Share on other sites

downvolta le ram quimonda sulla 8800 ;)

Non ridere ma guadagnerai mhz eheh un difetto storico per quei chip

 

 

Vero, abbassando si riprendono le vecchie frequenze. Comunque scandalosa sta cosa, e non si capisce da cosa dipende, perchè ho preso sulle mani la HD 4850 con gli stessi chip (che li filano a oltre 200mhz in più).

Non trovo differenze nelle alimentazioni delle RAM, VDD e VDDQ sono linkati insieme anche sulla 4850.

Allora ho pensato ai Timings: Sulla 8800GT li ho rilassati con NiBiTor, ma le RAM NON salgono lo stesso !

 

da cosa potrà mai dipendere allora !

Link to comment
Share on other sites

Starai mica pensando di dissaldare le ram della 4850 e metterle sulla 8800? :D

 

no, non avevo mai pensato a questo. Non sarebbe male come idea :D a patto di avere l'attrezzatura per il reballing, che io Non ho.

Comunque se si dovesse fare una cosa del genere meglio metterci le Samsung. Le 8800 che salgono di più usano le samsung.

Link to comment
Share on other sites

Vado a rifare il pieno d'azoto lol

Domani sera si ricomincia decisi :))

Setup :

8350

asus crosshair formula z

2x4gb g.skill

7970 ghz edition

Il giusto per vedere allo 01 che esce fuori lol, ci sono questi minicontest su hwbot che mi attirano di brutto :))

 

 

 

 

mhmmm...allo 01 nn credo AMD bada forte come cpu...io ieri sera ho bestemmiato con la 3870x2 che nn sale, nn riesco ad aumentare il voltaggio, eppure ha i Volterra credo...ATI GPU TOOL nn me lo applica...

 

 

 

 

 

Sent from my HUAWEI W1-U00 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si sarà preso una piccola pausa..

 

Ciao ragazzi, sono fermo ancora per qualche giorno qualche acciacco personale e i miei che stanno assai male tutti e due nello stesso periodo e sono quindi a turni con mia sorella.....

Per quanto riguarda i bench sono in attesa dell'ali acquistato da Alex che passa in Commando la quale usufruirà poi della Gtx 260 ex PC Principale.

In parallelo sto facendo fuori tutto l'hardware di casa montando pc a nastro.... Poi vi dico cosa tengo e vi posto una lista così mi date un parere...

Comunque sappiate che l'occhio del Grande Fratello vi osserva anche se non parla :D

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Beh penso che i miei siano sul viale del tramonto senza tanta retorica, mio padre Alzheimer e da quattro a letto in casa di cura non autosufficiente e da un anno non riconosce piu alcuno e mia madre con l'artrite reumatoide deformante alla quale ora vi e solo la terapia antalgica, diciamo che se Dio vede..... Provvede.... Almeno spero per loro

Io invece qualche fastidio dovuto all'intervento dello scorso agosto

Accertamenti di rito e poi vedremo

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

comunque sto facendo pulizie a go-go su tutto il comparto hardware pro bench

 

Striker Formula2 con quad8200 con raffreddamento a liquido con Aquagate R80 4gb ram corsair 800Mhz +xt2600hd (computer per mio figlio Mattia )

P5N32E-sli con e6550 2,3Ghz@2,8 4Gb di ram corsair 800Mhz raffreddamento ad aria con dissi Thermaltake +radeon X800GTo ( computer per mio figlio Michael

 

computer principale

asus P8H61-M LE , intel core i3-2100 , raffreddamento con Seidon120 , 8Gb corsair Vengeance, Asus Geforce 650TI 1Gb/DDR5

 

computer test

ASUS COMMANDO 4Gb Cellschock , CPU quella del momento , Thermaltake Big Water , Nvidia Geforce 260GTX

seguirà l'acquisto di un piccolo o due SSD dove monterò sia il 32 che il 64bit oltre ad un HDD con XP

 

lista delle mobo che terrò:

 

ABIT NF7

ABIT IC7 MAXX3

ASUS A7N8X-X

ASUS P2B

ASUS P3B

ASUS P4C800E-deluxe

ASUS M2N-SLI

MSI6580

MSI K7N2

Link to comment
Share on other sites

azz una nf7 rev2 mi interessava lol

su socket 478 sono a postissimo

su socket 5 anche

mi manca propio una bella mobo socket A

 

Intanto nonostante i 7000 mhz di amd ho avuto problemi sia con la 7970 che con la 7950, ho provato tutte le ottimizzazioni del mestiere ma niente :(

Propio non capisco che gli sia preso, ho usato anche driver vecchiotti ma nadas :(

Misteri della benchata lol

Comunque non demordo eheh

 

Intanto prossimo fine settimana rifaccio il pieno e via!

 

Voglio di nuovo il team a quota 9000 e voglio far un pò di fieno in cascina :)

Giusto per prendermi un paio di posizioni sulla classifica personale (almeno per un paio di settimane starò tranquillo).

eheh

Link to comment
Share on other sites

:D ci voleva, sbaglio o ci mancava un Hardware WR da 49 punti al ns. team ??

 

Mi sa di si Matteo..... Portate pazienza, sto attraversando un brutto periodo, ma domani rimetto a posto il banchetto con la Commando che subirà un piccolo upgrade :gtx 260 ed un alimentatore più grosso ;)

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...