Jump to content

10.000!!!!! E chi ci ferma più


meiyo

Recommended Posts

  • Replies 364
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

qualche punticino con il notebook che montava il celeron 2955U .. l'unico score è il mio.:asd:

peccato per il pcmark04 che non ne vuole sapere di portare a termine i test con un punteggio.. pur avendo installato wmencoder, dato modalità compatibilità , codice per la versione pro .. esce sempre per qualche errore !!

o multitasking controllo virus o cache video in uno delgi ultimi test.. è veramente obsoleto per girare su win8 :muro:

 

sono cmq solo pochi punti persi (2) ..

Link to comment
Share on other sites

Allora

geforce gt 610 c'è (una msi oltretutto eheh)

 

roba amd single core anche

 

pentium 2 ho l'imbarazzo della scelta lol (con tanto di mobo assortite lol)

 

delle pc 133 le ho (un cassetto pieno)

 

schede video oldissime anche ben fornito eheheh ( tra intel e matrox sono a posto ;) mal che vada tolgo dalla teca una certa 3dfx eheh)

 

Non ho scuse per non partecipare mi sà :(

Link to comment
Share on other sites

Allora

geforce gt 610 c'è (una msi oltretutto eheh)

 

roba amd single core anche

 

pentium 2 ho l'imbarazzo della scelta lol (con tanto di mobo assortite lol)

 

delle pc 133 le ho (un cassetto pieno)

 

schede video oldissime anche ben fornito eheheh ( tra intel e matrox sono a posto ;) mal che vada tolgo dalla teca una certa 3dfx eheh)

 

Non ho scuse per non partecipare mi sà :(

 

Sei ben fornito vedo

 

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

Link to comment
Share on other sites

e che faccio collezione :)

 

Intanto stamattina sono di nuovo tornato nella top 20 italiana :) sono veramente felice!

19 esimo italiano, ora finisco di uppare e via

poi brindisi a suon di assenzio artigianale e via con il liscio .

Domani mattina comunque azotatina, ho ancora 15 litri di freddo che voglio finire, ma si va su AMD

Link to comment
Share on other sites

ecco quello ottenuto, purtroppo l'azoto era poco, il processore può ancora dare molto, vederlo bootare a 7800 e un must

e tra una fagiolata e tante risate assieme a eric mi sono veramente divertito :)

 

http://valid.canardpc.com/alvdrv

 

qualche punticino e uscito :)

 

Adesso sto valutando se usare l'elio liquido, dopo però averlo tirato al prossimo giro seriamente, senza dover centellinare l'azoto :)

Link to comment
Share on other sites

Mi preparo ad un esperimento divertente:

 

l'unione fra 2 schede video! una 8800 con core guasto ed una 8600 funzionante...

praticamente prelevato l'intera sezione di alimentazione a 3 fasi della 8800 con il core rovinato, e appena ho tempo mi accingo a installarla sulla 8600 GT.

 

le 3 fasi orfane della loro GPU ovviamente non volevano accendersi, poi ho capito che dovevo solo apportare qualche modifica: mettere a massa un piedino e fornire la 3,3volt al chip di controllo: ho dovuto saldare un filo che andrà connesso alla +3,3v dell'alimentatore.. sembra funzionare, tira fuori 1,15 Volt. Ora lo Vmoddo e poi lo butto sulla 8600 gt !

Link to comment
Share on other sites

Mi preparo ad un esperimento divertente:

 

l'unione fra 2 schede video! una 8800 con core guasto ed una 8600 funzionante...

praticamente prelevato l'intera sezione di alimentazione a 3 fasi della 8800 con il core rovinato, e appena ho tempo mi accingo a installarla sulla 8600 GT.

 

le 3 fasi orfane della loro GPU ovviamente non volevano accendersi, poi ho capito che dovevo solo apportare qualche modifica: mettere a massa un piedino e fornire la 3,3volt al chip di controllo: ho dovuto saldare un filo che andrà connesso alla +3,3v dell'alimentatore.. sembra funzionare, tira fuori 1,15 Volt. Ora lo Vmoddo e poi lo butto sulla 8600 gt !

un mito

Link to comment
Share on other sites

Cè da morir dal ridere con sto affare........ ecco il VRM segato da una delle 8800 che andrix mi aveva mandato.

da quando gli ho dato la 3,3v si è messo a funzionare anche il VRM singolo che era destinato ad alimentare le RAM.

A questo punto potrei usare anche quello, cosi andrei ad escludere del tutto l'alimentazione originale della 8600GT! che fralatro è veramente ridicola (1 fase x GPU con triplo mosfet, più 1 fase scarsa per ram con 2 soli mosfet).

 

20140212139220800155539.jpg

20140212139220800110333.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quando hai spedito fammi sapere :)

 

intanto il lavoro di connessione fra le 2 nvidia procede a rilento, perchè il mio saldatore non ce la fà, è troppo poco potente e il PCB ne dissipa rapidamente tutto il calore. Ne serve uno piu potente per dissaldare e rimuovere le induttanze della 8600gt, infatti mi sono appena procurato un mega saldatore a scalpello!! :clapclap:. Stavolta dovrà cedere x forza

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: ho collegato le 2 parti, adesso ho capito perchè la chiamate "Frankenstein mod".

sembra in effetti la VGA di frankestein in persona.. un rattoppamento di 2 PCB che ho cercato di fare nel modo più pulito possibile.

 

L'ho fatta partire! ma in un primo momento la VGA non si avviava: Dopo varie analisi, ho scoperto che la causa di tutto era la mancanza di un voltaggio ausiliario chiamato VDDQ necessario per far funzionare le memorie RAM.

 

il VDDQ mancava perchè molto stranamente era controllato e regolato dallo stesso chip che regola il voltaggio del Core e che io avevo disattivato.

un modo veramente strano di progettare le alimentazioni, per questa 8600GT. Praticamente, su questa scheda, lo stesso integrato che regola la tensione del Core interferisce anche con le RAM, fornendo e regolando la VDDQ, mentre invece la VRAM, ossia il voltaggio di alimentazione primario delle memorie, viene regolato da un altro chip a parte.

 

Qualcuno di voi si ricorderà dello strano fenomeno che avevo riscontrato mesi fà overclokkando questa 8600GT: avevo notato che aumentando il voltaggio al core mi peggiorava l'overclock alle RAM: Ecco svelato il mistero !

Il chip regolatore del Core che interferisce anche con le RAM !

 

Prossimo Step: Alimentazioni separate per tutti. Scollegherò del tutto ache le alimentazioni originarie delle RAM, alimentando tutto con le FASI esterne della 8800GTS.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...