Jump to content

10.000!!!!! E chi ci ferma più


meiyo

Recommended Posts



  • Replies 364
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Funziona. Per ora stò solo cercando di capire quali voltaggi applicare alla VDD e VDDQ delle RAM per overclokkarle meglio.

 

Secondo il datasheet sulle GDDR3 la VDD deve essere pari alla VDDQ, infatti nel circuito tradizionale era così, ma ora che ho separato tutto posso settare separatamente le due tensioni e vedere se cambia qualcosa. Lo faccio perchè solitamente le GDDR3 overvoltandole non si guadagna nulla, magari se però alzo solo la VDD e non la VDDQ forse è meglio, chi lo sà.

 

cmq non aspettiamoci record da coppa, perchè le RAM sono solo delle -14ns, mentre le migliori 8600 GT hanno le -10, che salgono di più. Le RAM sono decisive sulle 8600GT, più del core. ;)

 

Cmq esperimento positivo ! ne farò sicuramente altri, ho tanto materiale da cui ricavare dei Frankestein potentissimi, molto più potenti di questo (pensate un pò ai VRM di una mainboard con 12 FASI )!! peggio del'EVGA untouchables

Link to comment
Share on other sites

20140222139306019208627.jpg

 

20140222139306019521512.jpg

 

 

Carina, tutto sommato. che ne dite ?

 

Grande Matteo , io purtroppo ho perduto tutto il mio bagaglio di nozioni che avevo appreso a suo tempo a scuola quando studiavo per diventare tecnico elettronico....ora ricordo solo polarità e l'utilizzo del saldatore :cry:

 

ma a proposito perchè non hai voluto mettere la terza inquadratura dell'ibrida :asd:

 

20140223139314284128019.jpg

Link to comment
Share on other sites

sarebbe carino una 8800gt/8800 gts 512 o 9800gtx/+. Su quelle posso fornirti una marea di vecchi bench di oc ad aria molto spinti :)

 

La 9800GTX+ se non ricordo male toccò 982MHz all'epoca, bestiale.

 

urca.. e non li uppi questi bei score ? :D

 

ho in cantina una 8800gts 640 ... se la vuoi prendere ti preparo uno scatolone ;)

 

Marco

 

Interessante...... è funzionante o è guasta ?

se funziona potrei Frankesteinizzarla con qualche grosso VRM.

 

 

 

Grande Matteo , io purtroppo ho perduto tutto il mio bagaglio di nozioni che avevo appreso a suo tempo a scuola quando studiavo per diventare tecnico elettronico....ora ricordo solo polarità e l'utilizzo del saldatore :cry:

 

ma a proposito perchè non hai voluto mettere la terza inquadratura dell'ibrida :asd:

 

 

haahhahahahahaha.. con la foto di Frankestein. Ci mancava proprio il tuo intervento !!! :briai:

Link to comment
Share on other sites

Comunque vi ringrazio tutti per l'interesse e x i complimenti. E' stato divertente, sapevo che in teoria avrebbe potuto funzionare in qualche modo. Certo tra il pensarlo e il farlo c'è sempre una bella differenza, infatti sono incappato in diverse problematiche che poi via via ho risolto.

 

una cosa è certa: ne farò altri di Frankestein

 

Le idee che mi stanno balenando adesso per la testa sono molto più assurde di questo piccolo VRM 3 fasi montato su 8600Gt..

 

indizio:

ho tanto hardware dismesso/guasto da cui potrei recuperare dei frankestein... non capisco come non ci abbia pensato prima

Link to comment
Share on other sites

idea: VGA ufficiale XH su commissione :)

 

Mhhh... case inwin x frame blu, fan controller lamptron CW611 XH, VGA con dissipatore custom e doppio PCB tuo a frequenze e voltaggio esagerati, per utilizzo in daily (GTX480 dite che si può portare a 1100MHz? con voltaggio a 1.3, dissipazione sul core a liquido e VRM custom). Nel caso, ti finanzio io (tempo di rimediare una VGA da testare). Come fasi di alimentazione cosa si potrebbe utilizzare? Una VGA non troppo recente della serie lightning? (architettura AMD o Nvidia?), alimentatore nilox 850W moddato in blu, led Blu Silverstone LS01, dissipatore CPU semi-passivo, dissipato da due 120mm frontale e posteriore (oppure AIO moddato stile antec 920 v4). Rimane il problema della mobo, sarebbe eccezionale uno stile armor tipo la z87 maximus VI

Link to comment
Share on other sites

ahahahahaha.. bè, sarebbe carino. Frankestein VGA su commissione, mi divertirei un bel pò.

 

Da quanto ci ho capito per far rimanere il tutto in una forma accettabile, i collegamenti sono un pò da vedere bene. C'è la necessità di tenere i fili più corti possibile, e di mettere il PCB con le FASI in una zona dove non dia fastidio al dissipatore GPU e dove non vada a sbattere nel case.. Con questa 8600 tutto è combaciato bene: il posto ideale per il PCB aggiuntivo era proprio al suo fianco.

altre volte però la situazione è diversa :D

 

 

al momento stavo pensado di utilizzare un poderoso sistema con 12 grosse FASI proveniente da una mainboard LGA1366 dismessa per alimentare le VGA. Sarà ingombrante e difficile da mettere a punto, ma potrebbe anche suonarle a qualche EVGA untouchables

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...