Jump to content

[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell


tom1

Recommended Posts

tu tom il noob quando lo scoperchi?

:asd:

 

ahahahhaah seeeeee

non overclocka manco di 100mhz la cpu e 20 la gpu secondo te scoperchia?? :asd:

 

Eh alzame 90€ e me lo prendo.

Oppure me mandate un Aerocool DS Cube da recensire e lo faccio :asd:

 

seeeeee e quando ti pensano...

 

comunque ottima cpu compare! ma l uncore?? non lo hai toccato? :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 546
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi finalmente mi è arrivata la scheda madre e ora il primo step è richiudere la cpu. Lo smalto è necessario o opzionale? Ho capito che è per isolare gli ics da eventuali contatti con la liquid pro ma ho anche letto da molte parti che se si riapplica l'ihs non è necessario usarlo. Poi ho deciso di usare il silicone motorblack applicando 4 gocce ai 4 angoli dell'ihs. Il silicone lo applico sul pcb o sotto l'ihs? Come faccio a mettere piccole gocce dato che l'estremità del tubo di silicone è molto larga? Grazie a chi risponde :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi finalmente mi è arrivata la scheda madre e ora il primo step è richiudere la cpu. Lo smalto è necessario o opzionale? Ho capito che è per isolare gli ics da eventuali contatti con la liquid pro ma ho anche letto da molte parti che se si riapplica l'ihs non è necessario usarlo. Poi ho deciso di usare il silicone motorblack applicando 4 gocce ai 4 angoli dell'ihs. Il silicone lo applico sul pcb o sotto l'ihs? Come faccio a mettere piccole gocce dato che l'estremità del tubo di silicone è molto larga? Grazie a chi risponde :D

 

serve comunque, anzi può non servire solo se monti la cpu senza IHS e usi una pasta non elettroconduttiva

nel tuo caso va per forza

per il silicone io nn lo metterei, se lo metti e fa spessore sei punto a capo e cmq è abbastanza inutile, l'IHS sta fermo da solo con il clip e se lo devi chiudere per questioni di assistenza un domani puoi farlo in qualunque momento

Link to comment
Share on other sites

serve comunque, anzi può non servire solo se monti la cpu senza IHS e usi una pasta non elettroconduttiva

nel tuo caso va per forza

per il silicone io nn lo metterei, se lo metti e fa spessore sei punto a capo e cmq è abbastanza inutile, l'IHS sta fermo da solo con il clip e se lo devi chiudere per questioni di assistenza un domani puoi farlo in qualunque momento

Volevo mettere il silicone per rendere la cosa definitiva. Per non creare spessore avevo pensato di mettere subito la cpu nel socket in modo da limitare al minimo lo spessore del silicone grazie alla pressione del clip. Ci penserò su riguardo al silicone

 

EDIT: Nel caso voglia provare la differenza con e senza silicone per rimuovere l'ihs devo usare di nuovo morsa e martello? Si può riaprire dopo aver messo la motorblack?

Edited by OzN3
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo dopo aver messo la scheda madre nuova il problema è rimasto... mi sa che è partita la cpu. Quindi ora ho una maximua vi formula con un pin del socket mancante e una cpu che presenta problemi con la gestione delle ram. Cosa è successo secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo dopo aver messo la scheda madre nuova il problema è rimasto... mi sa che è partita la cpu. Quindi ora ho una maximua vi formula con un pin del socket mancante e una cpu che presenta problemi con la gestione delle ram. Cosa è successo secondo voi?

 

mmm ricordi quando ti Avevo scritto questo

 

comunque anche ad un ragazzo che aveva scoperchiato la cpu (e me la doveva vendere) dopo un pò non gli riconosceva più le ram.

ha comprato due banchi nuovi, e non funzionava.

allora ha mandato in rma la main.

gli torna la main mette la la cpu e non gli vanno le ram.

mette una nuova cpu e non gli vanno le ram.

 

insomma a detta sua ha danneggiato la cpu, ma a sua volta la cpu gli ha danneggaito due mainboard.

 

ovviamente prendila con beneficio di inventario, è quello che mi ha detto lui (postandomi comunque foto di due main, 3 diversi processori, due diversi kit di ram...)

 

 

 

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che ho trovato il danno...

 

u2sg.th.jpg

 

Mi confermate che è saltato qualcosa li?

 

Questo invece è il die

 

29u6.th.jpg

 

EDIT: Ho smanettato un pò ed è sicuro al 100% che il danno è quello li. Non ho idea di come l'ho fatto saltare via. Vabbè ordino un 4670k in questi giorni e ovviamente riscoperchio perchè io non mi arrendo mai :D

Edited by OzN3
Link to comment
Share on other sites

Mi sa che ho trovato il danno...

 

u2sg.th.jpg

 

Mi confermate che è saltato qualcosa li?

 

Questo invece è il die

 

29u6.th.jpg

 

EDIT: Ho smanettato un pò ed è sicuro al 100% che il danno è quello li. Non ho idea di come l'ho fatto saltare via. Vabbè ordino un 4670k in questi giorni e ovviamente riscoperchio perchè io non mi arrendo mai :D

 

Beh ci sono varie possibili cause

 

Dubito che ti sia scivolato il pezzo che usavi per distribuire il colpo, come è capitato ad altri... però lo shock meccanico dato dall'urto con il martello potrebbe aver fatto saltare la saldatura, magari non proprio ottimale

 

Pensa che le schede elettroniche che devo sopportare sollecitazioni importanti vengono rifinite molto bene a livello di saldature, proprio perchè sono potenzialmente critiche. Ovviamente Intel non produce una CPU pensando che verrà presa a martellate

 

In ogni caso, io recupererei la CPU su una mobo economica... prendi la più infima 1150 e facci un mega muletto

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Dopo aver scoperchiato , messo la prolimatech pk-3 tra Die e IHS e la MX-3 tra IHS e waterblock , queste sono le mie temperature dopo 8 cicli di Linx AVX :)

Non ho le foto di quanto avevo prima di rimuoverlo , ma dato che a 4.4 arrivavo tipo a 84 gradi dopo 4 cicli.. devo dire che è migliorato parecchio :D

 

Purtroppo avevo i C-State attivi -.- cmq il Vcore stava a 1.235 sotto stress

 

20140122139038518668111.jpg

Edited by Denny Boh
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...