Jump to content

[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell


tom1

Recommended Posts

  • Replies 546
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora,ci sono dei problemi..la mobo rompe..mi da errore 55..sarebbe mancanza ram..

Lo scoperchiamento e andato perfettamente..il die non ha ne segni ne graffi..ho usato il metodo morsa/martello e ho fermato l ihs con dello scoch per evitare voli non graditi..monto iil kit ek e poi la cpu..accendo e una serie di bip da inizio alle mie madxxxe..smonto di nuovo ma sembra tutto a posto..ma si ripete..allora rimonto l ihs e la ritenzione della mobo per la cpu ma cabala..grrr!!!

La mobo mi ha fatto uno strano comportamento alla prima accensione..cioe non si e acceso manco un led..al secondo tentativo e partita e si epresentata la serie di bip..ad occhio sembra che la mobo sia in blocco ma non comprendo il perche visto che ho fatto ttutto con attenzione..asrock di merxa!!!

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Ora gli ho levato la batteria..

L unica prova che posso fare e provare a cambiare la psu con quella di scorta..per il resto non ho ne altre mobo ne altre cpu da provare..

 

Ps..nooo9oooo!!!la promozione sulle armi leggendarie di diablo 3 scade giovedi..sigh!!!

Link to comment
Share on other sites

Provato il secondo alimentatore..niente da fare..provo a cercare una mobo usata nei mercatini..

 

Guardati i pin della mobo....se sono ammodo cambia pure procio...

 

Sposta le ram... Io avevo problemi analoghi per colpa dei pin sulla mobo...

 

:/

 

Mi dispiace sia andata così

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

pensavate di esservi liberati di me malandrini eh!:asd:

allora..come supponevo la cpu va benissimo..

20140521140068830773786.JPG

solo un mezzo idiota potrebbe rovinare una cpu scoperchiando..un minimo di sale in zucca per fortuna mi è rimasto..forse:2funny:

come supponevo il problema sta sulla mobo..mi è partito un canale delle ram..il 1°..ma non comprendo come mai..

20140521140068864272880.jpg

io non ci vedo pin piegati..magari son mezzo orbo io..

comunque ora sta andando con un canale..ci ho messo 8 giga..speriamo che non mi castri piu di tanto in game..

Link to comment
Share on other sites

fra i pin a me sembrano assolutamente apposto dalla foto, non capisco cosa ti possa essere successo

sicuramente conoscendoti avrai fatto ogni genere di prova.. quindi non mi pronuncio neanche

 

boh... mi verrebbe quasi da pensare le linee dalla cpu alle ram..

o le saldature sotto.. non è che fa corto siccome la mobo tocca su parte metalliche nella parte posteriore?

 

la giga è andata?

Link to comment
Share on other sites

fra i pin a me sembrano assolutamente apposto dalla foto, non capisco cosa ti possa essere successo

sicuramente conoscendoti avrai fatto ogni genere di prova.. quindi non mi pronuncio neanche

 

boh... mi verrebbe quasi da pensare le linee dalla cpu alle ram..

o le saldature sotto.. non è che fa corto siccome la mobo tocca su parte metalliche nella parte posteriore?

 

la giga è andata?

 

l ud5h dici?morta è sepolta..aveva sfiammato..ora che mi ci fai pensare è gia la seconda mobo che mi parte da quando ho sto case..ma non credo..la prima volta era imputabile all AIO..anche se ho i miei dubbi..magari mi ha sovraccaricato la mobo in quel punto..

questa volta proprio non so cosa pensare..

Link to comment
Share on other sites

l ud5h dici?morta è sepolta..aveva sfiammato..ora che mi ci fai pensare è gia la seconda mobo che mi parte da quando ho sto case..ma non credo..la prima volta era imputabile all AIO..anche se ho i miei dubbi..magari mi ha sovraccaricato la mobo in quel punto..

questa volta proprio non so cosa pensare..

Sisi la giga, ma tornando indietro nei post ho letto asrock.

 

Anche a me con una Gene V mi è capitato questo..

Chi me l'ha venduta ha nascosto che la usava per pesante oc, e addirittura diverse saldature saltate.

 

Domanda cel caxxo lo so...

Ma hai provato in tutti i slot della ram e cambiando? 1-3 2-4? Ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Sisi la giga, ma tornando indietro nei post ho letto asrock.

 

Anche a me con una Gene V mi è capitato questo..

Chi me l'ha venduta ha nascosto che la usava per pesante oc, e addirittura diverse saldature saltate.

 

Domanda cel caxxo lo so...

Ma hai provato in tutti i slot della ram e cambiando? 1-3 2-4? Ecc ecc

 

ricordo ancora :(

Link to comment
Share on other sites

ricordo ancora :(

Maddooooo ti ricordi tom??? Sono impazzito con sto bug 55!!!!

Avevo provato tipi di ram diverse, controllare i piedini, vari slot, cpu diverse...

Poi guarda caso ho notato magicamente condensatori gonfi, saldature saltate..

Chissà in che stato erano le piste che portavano corrente ai vari modülü nella mobo!!!!

 

Nulla mobo buttata nel cesso!!!!

@ombra75 Fra, spero che a te vada molto meglio.. e che ti facciano rma!!!!

 

Toglimi una curiosità... Ma hai esagerato con l'OC??

(Anche se mi sembra strano perché le conoscenze ne hai)

Link to comment
Share on other sites

@Tex.. no,purtroppo è un po che non mi diletto..OC conservativo a 4.5 ghz..e visto l uso che ne faccio ora del pc,a parte quando gioco,è sempre ad 1,6 ghz..e l ho comprata nuova quindi l ipotesi"presa per il culo" è da escludere..

il problema è legato all operazione fatta..visto che ho levato la ritenzione del socket ho coricato il case per evitare zappate varie sui pin e sfighe varia..puo essere che col peso dei vari componenti abbia fatto in qualche modo contatto col case..ma restano supposizioni..

@fatez.. naturalmente ho provato tutte le combinazioni possibili per assicurarmi che non fosse uno dei banchi di ram ad aver diffettato..:)

Link to comment
Share on other sites

@Tex.. no,purtroppo è un po che non mi diletto..OC conservativo a 4.5 ghz..e visto l uso che ne faccio ora del pc,a parte quando gioco,è sempre ad 1,6 ghz..e l ho comprata nuova quindi l ipotesi"presa per il culo" è da escludere..

il problema è legato all operazione fatta..visto che ho levato la ritenzione del socket ho coricato il case per evitare zappate varie sui pin e sfighe varia..puo essere che col peso dei vari componenti abbia fatto in qualche modo contatto col case..ma restano supposizioni..

@fatez.. naturalmente ho provato tutte le combinazioni possibili per assicurarmi che non fosse uno dei banchi di ram ad aver diffettato..:)

Ne ero sicuro che hai fatto ktutte le prove del caso...

Sono supposizioni si... Chi lo sa.

Prova con il rma, magari ti va bene

Link to comment
Share on other sites

Ne ero sicuro che hai fatto ktutte le prove del caso...

Sono supposizioni si... Chi lo sa.

Prova con il rma, magari ti va bene

 

ma,vediamo..per ora anche senza un canale,non ho problemi con i giochi..aspetto quasi in scadenza e poi vedo..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...