Jump to content

[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell


tom1

Recommended Posts

  • Replies 546
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comunque qualcuno ti ha secciato fra o hai avuto sfortuna :( e me ne dispiace. Se la richiudi bene comunque sai che Intel (la Grande) te la sostituisce.

 

la donna mi ha fatto la macumba perche non vuole piu vedermi giocare a diablo3:asd::asd:

no @tom1,è impossibile che sia la cpu..se fosse lei non me lo spiegherei perche non ha presa colpi,non è volata via ne altro..

l ho messa sulla morsa da fresatrice..ho nastrato le griffe..morsato appena l ihs..messo nastro che prendeva sia cpu che morsa per evitare voli e nastata la cpu.. due colpetti e gia la cpu si è mossa..ho levato il nastro e finito di staccare la cpu con le dita..piu in sicurezza di cosi non saprei..mè rimasto solo un neurone dai bagordi di gioventu ma l ho overcloccato quindi funziona come un cervello intero:asd: @pollopopo.. stamattina ti ho risposto di corsa e non ti ho spiegato..:)

non sono sull ihs..sono sul die nudo e crudo..e col kit ek non c è margine di errore..

una precisazione..se metti troppa pasta o se il contatto tra le superfici non è perfetto,non è che hai un core meno dissipato degli altri..l intera cpu sarà piu calda quindi tutti i core..non si puo dire "hai posizionato male il wb o hai messo troppa pasta è un core ti scalda piu degli altri" abbi pazienza:asd:non è cosi che funziona..

ho avuto 920-950-980x-2500k-2600k-2700k-3770k..piu della metà di questi aveva differenze come quelle che vedi nei screen postati precedentemente..solo 2/3 di questi avevano le temperature piu o meno a "livello"..quindi non c è nulla da preoccuparsi..avevo queste differenze pure prima dello scappottamento ..

molto dipende dalla gestione della mobo secondo me..:)

Link to comment
Share on other sites

20140521140068864272880.jpg

io non ci vedo pin piegati..magari son mezzo orbo io..

comunque ora sta andando con un canale..ci ho messo 8 giga..speriamo che non mi castri piu di tanto in game..

Fra, c'è un pin in alto a destra che ha un riflesso strano e potrebbe essere storto. J39 o K39 dal pinout intel, e dice che è un segnale per le ddr3...

20140522140077444742920.jpg

Link to comment
Share on other sites

Fra, c'è un pin in alto a destra che ha un riflesso strano e potrebbe essere storto. J39 o K39 dal pinout intel, e dice che è un segnale per le ddr3...

 

hai perfettamente ragione leo!!ora che mi ci hai fatto guardare l ho notato..si,è un pin storto:muro:

che mi consigli?mi armo di pinzetta da sopraciglia e tento di raddrizzarlo o lascio perdere?

Link to comment
Share on other sites

hai perfettamente ragione leo!!ora che mi ci hai fatto guardare l ho notato..si,è un pin storto:muro:

che mi consigli?mi armo di pinzetta da sopraciglia e tento di raddrizzarlo o lascio perdere?

 

Usa un ago da cucito... Lo sposti un pelino... Con le pinzette fai danni se non hai la mano super ferma

 

Io ho fatto così per risistemare per intero la vecchia asrock per l'rma xD

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

Usa un ago da cucito... Lo sposti un pelino... Con le pinzette fai danni se non hai la mano super ferma

 

Io ho fatto così per risistemare per intero la vecchia asrock per l'rma xD

 

Inviato da casa tua :)

 

mano fermissima?mi chiamano tremors:asd:

per ora lascio cosi,piu in la vedremo dai..:)

Link to comment
Share on other sites

Se usi un ago è facile... :) ne ho sistemati tanti e quindi lo so per esperienza xD

 

con le pinzette rischi di piegarlo... e una volta che li pieghi rimetterli dritti è quasi impossibile....

 

usa l'ago e passa la paura :) basta spostarlo dal punto più spesso delicatamente verso sinistra (nella foto pare quello il verso giusto)

 

basta poco per allentarli e fargli cambiare verso... nulla che con un pò di pazienza si possa risolvere :P

 

non ho foto del mio lavoretto sulla vecchia asrock... ma ti posso garantire che il prima ed il dopo ti avrebbe stupito... sembrava come nuova.... e di pin macinati ne era piena :/ la mandai in assistenza perchè uno mancava proprio ed inoltre quel pin non ci incastrava nulla col problema che aveva... secondo me chi dava lo smalto lucido sulla mobo si è divertito a darlo pure nella porta PCI-e difettosa :P

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Il pin è poco piegato non dovrebbe essere difficile riaddrizzarlo... devo dire che non ho mai provato ma la tecnica dell'ago credo che non sia male. Fatti aiutare magari da chi ha la mano un po' più ferma, se ti trema parecchio non so se è il caso :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Si si, solo qualche capello bianco in più.

 

Le temp prima di scappottarlo non le ho ma in lynx dopo 10 secondi arrivavo a 100 gradi;

 

Queste sono con il cabrio dopo 5 minuti con lynx

 

20140615140285451757548.png

 

A 1.31 di vcore ti rimane stabile con Linx a 4.5 fino in fondo?ma perché non hai messo al massimo con le RAM lo step?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

guardate sto simpaticone come "scappella" il suo procio

 

 

all'utilizzo della morsa in quel modo non ci avevo proprio pensato :) ...mi pare un sistema buono... o comunque meno rischioso del martello o della lama....

 

Io preferisco il vecchio metodo 4 min 3 martellate e passa la pura

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io con la morsa ho "sbavato" leggermente l'ihs ma poco poco ... recuperato con una lima ultra 00

 

Adesso è perfetto. Probabilmente ho usato una morsa non idonea (imprestata) piccolina...

 

Io con una morsa da 18 euro tolti i tamponi che la facevano oscillare messa direttamente sulle ganasce che erano fermissime con un panno per non rifare l his è stato tutto perfetto e indolore ne farei altri 10

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...