Jump to content

[Thread Ufficiale] Xtreme-Fantacalcio


principino1984

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora avevo capito bene...

 

Pero' mi sembra una sciocchezza. Perche' si dovrebbero fare cambi ogni 8 giornate? I tempi del calcio mercato sono ben definiti...

 

Dal 2 Gennaio al 31 Gennaio e dal 1 Luglio al 31 Agosto...

 

Perche' noi dovremmo fare diversamente? :hypo:

 

infortuni, squalifiche, scelte tattiche?

e comunque massimo se ne possono fare 3

Link to comment
Share on other sites

Vai dai....butta una bozza!:)

Ciao;)

 

1) la rosa composta da 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti 6 attaccanti

2) la formazione prevede 11 titolari con in panchina 1 portiere 2 difensori 2 centrocampisti 2 attaccanti con un massimo di 3 sostituzioni

3) i cambi della rosa si possono fare ogni 8 giornate per un massimo di 3 cambi e nel mese di gennaio verranno dati 25mln in più

4) un giocatore s.v. è come se non ha giocato e ne subentra il suo panchinaro

 

altro nn mi viene in mente

Link to comment
Share on other sites

1) la rosa composta da 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti 6 attaccanti

2) la formazione prevede 11 titolari con in panchina 1 portiere 2 difensori 2 centrocampisti 2 attaccanti con un massimo di 3 sostituzioni

3) i cambi della rosa si possono fare ogni 8 giornate per un massimo di 3 cambi e nel mese di gennaio verranno dati 25mln in più

4) un giocatore s.v. è come se non ha giocato e ne subentra il suo panchinaro

 

altro nn mi viene in mente

Per iniziare va bene!

Avanti ragazzi, partiamo da qui, per fare altre proposte!:)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Ai s.v ci sarebbe un voto d'ufficio da dare secondo il regolamento in casi particolari.

Vi posto qui quanto scritto sul regolamento, togliendo le particolarità che a mio parere appesantirebbero troppo il calcolo:

 

In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:

A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio; il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus).

 

In più poi ci sono i bonus e malus sui giocatori che hanno avuto voto:

 

- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato. Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione)

- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato

 

Dite che possiamo includere questi punti?

Link to comment
Share on other sites

Ai s.v ci sarebbe un voto d'ufficio da dare secondo il regolamento in casi particolari.

Vi posto qui quanto scritto sul regolamento, togliendo le particolarità che a mio parere appesantirebbero troppo il calcolo:

 

In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:

A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio; il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus).

 

In più poi ci sono i bonus e malus sui giocatori che hanno avuto voto:

 

- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato. Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione)

- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato

 

Dite che possiamo includere questi punti?

 

io sono contrario sopratutto perchè un giocatore s.v. significa che spesso non ha iniciso nella partita e quindi prendere un voto 6 è eccessivo

Link to comment
Share on other sites

1) la rosa composta da 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti 6 attaccanti

2) la formazione prevede 11 titolari con in panchina 1 portiere 2 difensori 2 centrocampisti 2 attaccanti con un massimo di 3 sostituzioni

3) i cambi della rosa si possono fare ogni 8 giornate per un massimo di 3 cambi e nel mese di gennaio verranno dati 25mln in più

4) un giocatore s.v. è come se non ha giocato e ne subentra il suo panchinaro

 

altro nn mi viene in mente

 

Allora oggi dopo aver simulato la prima giornata avrò chiare un po' più di cose sul funzionamento del programma, intanto iniziamo a dire che le regole postate da diablos sono ok, le uniche che non riesco a capire se è possibile effettuare con il programma sono l'aggiunta di soldi a gennaio e il discorso dei senza voto, per quest'ultimo usando il file della gazzetta credo che avvenga in automatico.

 

C'è da decidere se usare il modificatore di difesa, cosa che si può usare o meno a vostro piacimento, e se preferite usare le sostituzioni ruolo per ruolo oppure in caso di assenza di giocatore si può effettuare anche il cambio per schema.

 

Fatemi sapere su questi 2 punti

 

Intanto continuo a studiarmi il programma

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

E per i cambi che dici facciamo per ruolo oppure in assenza di giocatore si cambia schema?

 

parli della formazione titolare?

in caso di assenza subentra uno della panchina (panchina: 1 portiere 2 difensori 2centrocampisti 2 attaccaanti) e se il ruolonn è coperto si gioca con meno giocatori

 

le formazioni possibili sono 442 433 343 352

Link to comment
Share on other sites

Bene al momento allora siamo messi così

 

FM spendidibli: 250

MAX calciatori: 25 (3 portieri - 8 difensori - 8 centrocampisti - 6 attacanti)

MAX cambi consentiti: 8

Modificatore Difesa: SI

MAX giocatori panchina: 7

MAX sostituzioni: 3

Sostituzioni per ruolo: SI

Sostituisci per schema: NO

 

I moduli aggiungerei anche il 541 e il 451 ;)

Link to comment
Share on other sites

Si infatti vorrei capire ank'io come dovremmo usare il modificatore di difesa...

Cmq il discorso dei punti bonus e malus per gol fatti/subit, assist, ammonizioni/espulsioni rigori fatti/parati è scontato che dobbiamo metterli altrim. che fantacalcio è???

Poi domanda... scusate ragazzi... ma come faremo a creare la rosa calciatori? Come faremo l'asta tra noi?

Del tipo... domani dalle 8 alle 9, si fa l'asta per Buffon, chi lo vuole che si faccia vivo ... asd.gif

Dai skerzi a parte, davvero non ne ho idea...

Link to comment
Share on other sites

Nel fantacalcio che facevo al bar non lo usavamo nemmeno noi, cmq ecco come funziona:

 

- il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano

punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai

difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini

del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media

aritmetica matematica di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media

è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a

6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e

minore di 6,5.

Link to comment
Share on other sites

Per i giocatori senza voto staremo a quello che decide la gazzetta:

 

Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il

giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le

sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.

In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:

A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi

bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio

(comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6

punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il

calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui

vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di

recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene

conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

Link to comment
Share on other sites

Si infatti vorrei capire ank'io come dovremmo usare il modificatore di difesa...

Cmq il discorso dei punti bonus e malus per gol fatti/subit, assist, ammonizioni/espulsioni rigori fatti/parati è scontato che dobbiamo metterli altrim. che fantacalcio è???

Poi domanda... scusate ragazzi... ma come faremo a creare la rosa calciatori? Come faremo l'asta tra noi?

Del tipo... domani dalle 8 alle 9, si fa l'asta per Buffon, chi lo vuole che si faccia vivo ... asd.gif

Dai skerzi a parte, davvero non ne ho idea...

 

Per quanto riguarda il creare le rose dei calciatori, visto che siamo in 14 sarebbe dura se non impossibile creare 14 squadre e tutti con giocatori diversi, IMHO sarebbe meglio fare che i giocatori possono essere acquistati da più squadre, visto che, anche se il sondaggio ha dato esito di parità, io e Marco pensavamo di fare la classifica a punti, che rende il tutto più semplice senza fare giornate.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il creare le rose dei calciatori, visto che siamo in 14 sarebbe dura se non impossibile creare 14 squadre e tutti con giocatori diversi, IMHO sarebbe meglio fare che i giocatori possono essere acquistati da più squadre, visto che, anche se il sondaggio ha dato esito di parità, io e Marco pensavamo di fare la classifica a punti, che rende il tutto più semplice senza fare giornate.

 

Valerio

 

Sta bene, anche se continuo a non capire come acquisteremo i calciatori..... Dobbiamo aggiudicarceli con una specie di asta e chi è disposto ad offrire la somma finale dell'asta se lo compra? (quindi in questo caso se 4 vogliono dare per es. 15mld per Tizio e nessuno offre di più, tutti e 4 si aggiudicano Tizio...???)

Chiedo perchè non ho mai fatto un fantacalcio con tante persone e perchè non l'ho mai fatto su forum ;)

Per quanto riguarda il regolamento... avete intezione di seguire pari passo quello della gazzetta senza fare semplificazioni?...

ma non sarebbe meglio semplificare qualche "parentesi" o qualche postilla che compicherebbe la vita a tutti?

Es: portiere che ha giocato per al- 25 min... o cose del genere?

in questo modo mettiamo un regolamento semplificato in 1° pagina e quello è...

Non siete daccordo?

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il creare le rose dei calciatori, visto che siamo in 14 sarebbe dura se non impossibile creare 14 squadre e tutti con giocatori diversi, IMHO sarebbe meglio fare che i giocatori possono essere acquistati da più squadre, visto che, anche se il sondaggio ha dato esito di parità, io e Marco pensavamo di fare la classifica a punti, che rende il tutto più semplice senza fare giornate.

 

Valerio

 

beh certo, abbiamo 250mln a disposizione e con questi dobbiamo acquistare i 25giocatori dal valore indicato sulla gazzetta

Link to comment
Share on other sites

Sta bene, anche se continuo a non capire come acquisteremo i calciatori..... Dobbiamo aggiudicarceli con una specie di asta e chi è disposto ad offrire la somma finale dell'asta se lo compra? (quindi in questo caso se 4 vogliono dare per es. 15mld per Tizio e nessuno offre di più, tutti e 4 si aggiudicano Tizio...???)

Chiedo perchè non ho mai fatto un fantacalcio con tante persone e perchè non l'ho mai fatto su forum ;)

Per quanto riguarda il regolamento... avete intezione di seguire pari passo quello della gazzetta senza fare semplificazioni?...

ma non sarebbe meglio semplificare qualche "parentesi" o qualche postilla che compicherebbe la vita a tutti?

Es: portiere che ha giocato per al- 25 min... o cose del genere?

in questo modo mettiamo un regolamento semplificato in 1° pagina e quello è...

Non siete daccordo?

 

In pratica se tu vuoi un giocatore lo acquisti senza competere con nessuno, cmq ti viene scalato il suo valore dai 250mln iniziali ok.

 

Il problema per quanto riguarda le semplificazioni è che il programma in se non permette di farle, sopratutto per quanto riguarda i voti, quindi dovremo seguire il regolamento di base della gazzetta.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ok comunque io il modificatore lo eviterei...complica le cose...e sfido chiunque a dirmi che l'ha mai usato per un fantacalcio...il programma che hai è Magic manager??? perchè io lo devo usare per la lega che faccio con gli amici e li hai dei settaggi che puoi decidere se usarli oppure no

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...