Jump to content

[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 780 - GTX 770


tom1

Recommended Posts

si, anche se aperta ed usata, basta che lo comunichi allo shop della tua intenzione del recesso, a mezzo telefonico prima, poi con email ed allegare una lettera che altro non è che una autocertificazione dei tuoi intenti (di modelli in rete ce ne sono a centinaia), firmata, scannerizzata e mandata a loro, la spedizione indietro della scheda ovviamente a tue spese.

 

ok grazie alex2173 , di modelli in rete ce ne sono a centinaia ....... nn ne trovo , potresti mandarmene uno??? se puoi ovviamente e scusate l OT

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vi comunico che sono riuscito nell'intento di fare un buon o.c per la mia gtx 780.. :) di core ho dato +163 power limit a +107 ram +490 con tensione a 1.2 sto stabile sia in 3d mark che in game provato con bf4,batman origin,crisys3,e assassins bleck flag per circa 2 ore e mezzo di gioco con temperature massime di 73 gradi ovviamenet ho regolato anche la curva della ventola che comunque a quei gradi non supera il 70%...che ne dite puo andare?le temp possono reggere?quale è la temperatura massima di questa scheda prima che esploda piu o meno?poi non so se è la sezione giusta ma secondo voi le impostazioni grafiche dei giochi è meglio farle dal pannello nvidia o direttamente dalle opzioni del gioco?mi riferisco alle impostazioni grafiche ovviamente non l'ho mai capita sta differenza sinceramente...

Edited by scorpioneross
Link to comment
Share on other sites

vi comunico che sono riuscito nell'intento di fare un buon o.c per la mia gtx 780.. :) di core ho dato +163 power limit a +107 ram +490 con tensione a 1.2 sto stabile sia in 3d mark che in game provato con bf4,batman origin,crisys3,e assassins bleck flag per circa 2 ore e mezzo di gioco con temperature massime di 73 gradi ovviamenet ho regolato anche la curva della ventola che comunque a quei gradi non supera il 70%...che ne dite puo andare?le temp possono reggere?quale è la temperatura massima di questa scheda prima che esploda piu o meno?poi non so se è la sezione giusta ma secondo voi le impostazioni grafiche dei giochi è meglio farle dal pannello nvidia o direttamente dalle opzioni del gioco?mi riferisco alle impostazioni grafiche ovviamente non l'ho mai capita sta differenza sinceramente...

 

Ciao....buon oc....temp nel norma.....temp max daily use meglio sotto gli 80...temp max dei nuclei 95°(105 con bios mod per bruciarla) poi va in protezione abbassando frequenza e voltaggio....le impostazioni meglio modificarle dai games....se non sei praticissimo lascia stare le impostazioni dei drivers...ciao:leggi:

Link to comment
Share on other sites

Ciao....buon oc....temp nel norma.....temp max daily use meglio sotto gli 80...temp max dei nuclei 95°(105 con bios mod per bruciarla) poi va in protezione abbassando frequenza e voltaggio....le impostazioni meglio modificarle dai games....se non sei praticissimo lascia stare le impostazioni dei drivers...ciao:leggi:

ciao caro ok ho chiesto questo perché quando gioco a crisys3 con tutti a ultra faccio 30/42 fps...ha questi svarioni di fps assurdi mente se imposto solo il filtro a FXAA faccio 60 fps con cali allucinanti finoa 32 è normale che faccia così ?ecco perché ho chiesto se era meglio impostare dal pannello di controllo nvidia...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ciao caro ok ho chiesto questo perché quando gioco a crisys3 con tutti a ultra faccio 30/42 fps...ha questi svarioni di fps assurdi mente se imposto solo il filtro a FXAA faccio 60 fps con cali allucinanti finoa 32 è normale che faccia così ?ecco perché ho chiesto se era meglio impostare dal pannello di controllo nvidia...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Si il droop dei frame e normale con crysis se non hai uno sly....a me lo faceva addirittura con 2 680...tutto nella norma ....ciao bello.

Link to comment
Share on other sites

Si il droop dei frame e normale con crysis se non hai uno sly....a me lo faceva addirittura con 2 680...tutto nella norma ....ciao bello.

 

Allora ok perfetto grazie amico mio mi hai tranquillizzato pensavo che avevo problemi io sui componenti...o su un o.c fatto male?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

le ram le tocchi in un secondo momento. prima trovi il max core clock.

comunque si. se sono samsung arrivano a 7000 tranquillamente (+500).

se sono hynix o elpida un pò meno.

 

come fare a sapere che chip hai?

scaricati nvidia inspector. posizionati col mouse nella casella accanto a memory type dove c'è scritto GDD5 aspetta qualche secondo e ti appare.

 

Io ho le HYNIX sulla mia 760 MSI HAWK... e arrivano tranquillamente a 8000MHz :)

Link to comment
Share on other sites

Però io ho giocato a crisys3 per più di due ore con settaggi alla cpu +140 e RAM con +490 nessun crach o freez...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se Benky freeza....ne sono certo....oppure hai beccato Hynix iper sculate....ma hanno un limite hardware le Hynix rispetto a samsung infatti anke BIOS differenti E scaldano di più. ...ciao

Link to comment
Share on other sites

Se Benky freeza....ne sono certo....oppure hai beccato Hynix iper sculate....ma hanno un limite hardware le Hynix rispetto a samsung infatti anke BIOS differenti E scaldano di più. ...ciao

 

In bench veramente ero a +160 di cpu e +514 di RAM...con 3D mark 2013 un 3 cicli di fire strike a extreme temp della GPU 74 delle RAM bon so nessun freez comunque ...?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io ho le HYNIX sulla mia 760 MSI HAWK... e arrivano tranquillamente a 8000MHz :)

 

760? e che c entra? parliamo addirittura di gpu diverse.. 2gb vs 3gb quindi bus diverso, insomma non c'entrano niente :D

 

per dirti le elpida sono le peggio sulle 780 mentre sulle 780ti invece ci sta pure chi ci ha preso gli 8000.

 

poi lui chiedeva un overclock "facile", su una 780.

non mi ha detto massimo a quanto posso spremere le ram?

io gli ho detto che se ha samsung prende 7000 sicuro senza manco fare test.

cerchiamo di contestualizzare ;)

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

760? e che c entra? parliamo addirittura di gpu diverse..

per dirti le elpida sono le peggio sulle 780 mentre sulle 780ti invece ci sta pure chi ci ha preso gli 8000.

 

poi lui chiedeva un overclock "facile", su una 780.

non mi ha detto massimo a quanto posso spremere le ram?

io gli ho detto che se ha samsung prende 7000 sicuro senza manco fare test.

cerchiamo di contestualizzare ;)

 

È vero io chiesi un oc di partenza poi da li mi sarei mosso da solo e credo di essere arrivato a un buon compromesso no?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

un ottimo compromesso. come ti avevo anticipato la gpu è molto buona.

 

Infatti sono super soddisfatto mai più una ati...ora però sto pensando di metterla sotto liquido con un h90 accoppiata al kraken perché comunque mi piacerebbe tenera in oc tranquillo invece anche a stok vedo quei 72 gradi che mi danno un po' nell'occhio e sopratutto la silenzioserei in po' visto che comunque per sicurezza gli ho impostato una curva delle ventole per raffreddare meglio e tengo comunque il power limit al massimo anche se per il resto lo tengo a stok per ora...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

hahaahaha mi sembri calimero che eri sfigato perche sei piccolo e nero hahahaha ;)

:2funny: e si forse il 3770k venduto a Matteo e la 780 samsung sono cazzuti per il resto pffff solo rotture di marone ma io moddo e spingo moddo e spingo hihihihi e alla fine vinco sempre io....o brucio qualcosina ma e tutto assicurato :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...