Jump to content

[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 780 - GTX 770


tom1

Recommended Posts

ok altra cosa le ram non le tocco ancora?portarle piu su si puo? ora sono a 6000...

 

le ram le tocchi in un secondo momento. prima trovi il max core clock.

comunque si. se sono samsung arrivano a 7000 tranquillamente (+500).

se sono hynix o elpida un pò meno.

 

come fare a sapere che chip hai?

scaricati nvidia inspector. posizionati col mouse nella casella accanto a memory type dove c'è scritto GDD5 aspetta qualche secondo e ti appare.

 

ZEk93iD.png

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

le ram le tocchi in un secondo momento. prima trovi il max core clock.

comunque si. se sono samsung arrivano a 7000 tranquillamente (+500).

se sono hynix o elpida un pò meno.

 

come fare a sapere che chip hai?

scaricati nvidia inspector. posizionati col mouse nella casella accanto a memory type dove c'è scritto GDD5 aspetta qualche secondo e ti appare.

 

ZEk93iD.png

liberato sei un asso grazie per tutte queste dritte che mi stai dando ora provo tutto e poi ci risentiamo qui grazie mille per la disponibilita e prontezza nel rispondermi

Link to comment
Share on other sites

liberato sei un asso grazie per tutte queste dritte che mi stai dando ora provo tutto e poi ci risentiamo qui grazie mille per la disponibilita e prontezza nel rispondermi

 

di niente.

provvederemo a fare una bella guida con queste poche e semplici informazioni.

 

per il resto ora sta a te trovare il limite della tua scheda in quanto come già detto in precedenza da altri ogni sample è diverso.

Link to comment
Share on other sites

di niente.

provvederemo a fare una bella guida con queste poche e semplici informazioni.

 

per il resto ora sta a te trovare il limite della tua scheda in quanto come già detto in precedenza da altri ogni sample è diverso.

 

Ok certo lo so ogni esemplare è diverso...ma me bastava una base su cui lavorare quindi ti ringrazio e riguardo alle RAM se sono Samsung mi attengo ai +500 per perova altrimenti poi vedrò il da farsi comunque sta scheda è veramente un mostro non credevo ....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

liberato allora settato la gpu come consigliato da te giocato a batman bf4 e ac4 risulta stabile pero ho tenuto aperto gpuz per vedere quello che m iscriveva nel log e nel log risulta che la scheda come voltaggio stava stabile a 1.200 e la velocita del processore stabile a 1241..come è possibile?invece guardando gpuz nella parte grapic card che in fondo ti dice a quanto sta il clock del processore li mida 1080 e in boost 1133...

Link to comment
Share on other sites

No vanno bene secondo me .....70 gradi sono nella norma per crysis 3 è tra i pokissimi che usa le gpu al 99%O0

 

solo che non capisco se i lresto pu oandare bene come ho scritto prima...il fatto che mi stia a 1.200 di voltaggio quando invece liberato mi aveva detto che stava sicuramenet a 1.86 mi pare massimo insomma che non ci doveva arrivare che la gpu avrebbe evitato tutto cio e che la velocita del core mi segni 1241 anziche 1080 come dice gpuz...

Link to comment
Share on other sites

solo che non capisco se i lresto pu oandare bene come ho scritto prima...il fatto che mi stia a 1.200 di voltaggio quando invece liberato mi aveva detto che stava sicuramenet a 1.86 mi pare massimo insomma che non ci doveva arrivare che la gpu avrebbe evitato tutto cio e che la velocita del core mi segni 1241 anziche 1080 come dice gpuz...
vuol dire che è un ottima scheda ma soprattutto ha un ottimo dissipatore. Gpuz ti indica 1080 mhz con boost a 1133 ma il bello di queste schede sta proprio nel fatto che stando distanti dal limite massimo di temperatura impostato e alzando il power limit si clockano da sole fino ad arrivare ad un equilibrio giusto tra potenza/temperatura/frequenza. Nel tuo caso 1241 mhz e 70° max costanti, ci puoi andare avanti per anni senza problemi. Il voltaggio a 1200 lo regge senza battere ciglio, si vede che da bios hai impostato quello come tetto massimo. L'hai acquistata nuova o usata la scheda?
Link to comment
Share on other sites

La scheda mi è arrivata nuova ieri è bellissima e comunque ho notato che con i giochi che ci stanno ora non fa differenza occarla risultano le stesse prestazioni quindi vuol dire che già li tira a dovere a normal...ma era per puro sfizio mio...comunque da bios ho settato come consigliatomi sopra niente di più

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

chiedo scusa, ce qualche bios per la mia 780 ti oc della gigabyte ??? vorrei usarlo solo per gaming uso giornaliero

 

PS: che differenza ce oltre alle frequenze + alte e il blacplate tra la mia Giga Ti OC e la GHZ Edition Ti ??? li vale 100 euro in piu ??

Link to comment
Share on other sites

chiedo scusa, ce qualche bios per la mia 780 ti oc della gigabyte ??? vorrei usarlo solo per gaming uso giornaliero

 

PS: che differenza ce oltre alle frequenze + alte e il blacplate tra la mia Giga Ti OC e la GHZ Edition Ti ??? li vale 100 euro in piu ??

quanto boosta?

Link to comment
Share on other sites

vuol dire che è un ottima scheda ma soprattutto ha un ottimo dissipatore. Gpuz ti indica 1080 mhz con boost a 1133 ma il bello di queste schede sta proprio nel fatto che stando distanti dal limite massimo di temperatura impostato e alzando il power limit si clockano da sole fino ad arrivare ad un equilibrio giusto tra potenza/temperatura/frequenza. Nel tuo caso 1241 mhz e 70° max costanti, ci puoi andare avanti per anni senza problemi. Il voltaggio a 1200 lo regge senza battere ciglio, si vede che da bios hai impostato quello come tetto massimo. L'hai acquistata nuova o usata la scheda?

 

domani provo a alzare ancora un po l'o.c e vediamo dove arriva :) se qualcuno ha un bios da farmi provare per la mia versione sarei felicissimo di sperimentare :)

Link to comment
Share on other sites

anche se gia mi e arrivata a casa ??

 

si, anche se aperta ed usata, basta che lo comunichi allo shop della tua intenzione del recesso, a mezzo telefonico prima, poi con email ed allegare una lettera che altro non è che una autocertificazione dei tuoi intenti (di modelli in rete ce ne sono a centinaia), firmata, scannerizzata e mandata a loro, la spedizione indietro della scheda ovviamente a tue spese.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...