Jump to content

[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 780 - GTX 770


tom1

Recommended Posts



  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:asd:...la gpu è ottima come la scheda in generale ma non credo proprio di metterla a liquido visto che i bench li faccio solo all'inizio per testare e poi non ci penso piĂ¹...per giocare è una cannonata anche ad aria, è come averla a liquido ma senza sbattimenti....le liquiderei se ne avessi due, in sli le temperature della prima si alzano anche di 10°, ma con una sola vale davvero la pena di acquistare una custom e lasciarla come mamma l'ha fatta..
Link to comment
Share on other sites

:asd:...la gpu è ottima come la scheda in generale ma non credo proprio di metterla a liquido visto che i bench li faccio solo all'inizio per testare e poi non ci penso piĂ¹...per giocare è una cannonata anche ad aria, è come averla a liquido ma senza sbattimenti....le liquiderei se ne avessi due, in sli le temperature della prima si alzano anche di 10°, ma con una sola vale davvero la pena di acquistare una custom e lasciarla come mamma l'ha fatta..

 

su postaci il thread con il bimbo nuovo dai O0

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi nessuno puĂ² aiutarmi per fare un buon o.c non esasperato per la mia gtx 780 è la versione che il clok di base del procio è 980 e in turbo è 1034 mi pare ... Ăˆ le RAM sono di clock a 6000 potete aiutarmi piĂ¹ o meno dicendomi un settaggio giĂ  sperimentato anche alzando un po' il voltaggio per una configurazione stabile??

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi nessuno puĂ² aiutarmi per fare un buon o.c non esasperato per la mia gtx 780 è la versione che il clok di base del procio è 980 e in turbo è 1034 mi pare ... Ăˆ le RAM sono di clock a 6000 potete aiutarmi piĂ¹ o meno dicendomi un settaggio giĂ  sperimentato anche alzando un po' il voltaggio per una configurazione stabile??

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

hai scaricato evga precision x o msi afterburner?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi nessuno puĂ² aiutarmi per fare un buon o.c non esasperato per la mia gtx 780 è la versione che il clok di base del procio è 980 e in turbo è 1034 mi pare ... Ăˆ le RAM sono di clock a 6000 potete aiutarmi piĂ¹ o meno dicendomi un settaggio giĂ  sperimentato anche alzando un po' il voltaggio per una configurazione stabile??

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

I settaggi giĂ  sperimentati non è detto che funzionano sulla tua scheda. Ogni esemplare fa storia a sĂ© si puĂ² solo provare e testare per vedere se è stabile.

Link to comment
Share on other sites

Io usavo msi mi sembra piĂ¹ semplice comunque ho anche il precision...ditemi voi su quale usare e lo faccio e se mi date dei suggerimenti intanto per perorare lo so che ogni hardware fa sempre storia a se perĂ² intanto per avere un riferimento mi farebbe comodo poi al limite le rifiniture si faranno che dite?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

non si fa sotto nessuno per darmi una piccola indicazione??tipo di quanto posso alzare il voltaggio e un'altra cosa ceh non ho capito io prima con la mia ati 7950 avevo un settaggio in msi afterburner che c'era scritto power limito e lo impostavo a +20 qui i nquesta che una cosa analoga ceh si chiama power target..che questo di suo è impostato a 100 e massimo lo posso far arrivare a 108 mi pare ma cosa sarebbe questo??

Link to comment
Share on other sites

in questa che una cosa analoga ceh si chiama power target..che questo di suo è impostato a 100 e massimo lo posso far arrivare a 108 mi pare ma cosa sarebbe questo??

 

Il power limit è la percentuale rispetto al TDP stock a cui la tua scheda sta lavorando.

Se tu setti 108% vuol dire che potrai richiedere di sforare il tdp dell 8% rispetto al manuale.

Questo si fa sopratutto per evitare i tagli di frequenza (come per la temperatura, se sfori il tdp ti abbassa in automatico la frequenza)

 

scorpione scarica msi afterburner, dopodichè configuralo in modo da poter controllare il voltaggio.

cioè vai in settings/generali e seleziona sblocca il controllo e il monitoraggio del voltaggio.

 

aumenta il powerlimit al massimo.

aumenta il voltaggio al massimo. ti dice 1,200v ma in realtĂ  non ci andrĂ  mai al massimo va a 1,187v. voltaggio sicurissimo che puoi tenere anche ad aria (e comunque sarĂ  la scheda a gestirlo in base al powerlimit).

 

dopodichè aumenta il core clock. sai quanto boosta la tua scheda?

inizia con un +100 che dovresti tenere senza problemi.

 

per testarla puoi fare un uningine heaven benchmark, qualche 3dmark, oppure testarla con il tuo gioco.

 

diciamo che fino a 1100mhz sul core li tieni sicuramente.

quanto ha di asic la tua scheda?=?

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Il power limit è la percentuale rispetto al TDP stock a cui la tua scheda sta lavorando.

Se tu setti 108% vuol dire che potrai richiedere di sforare il tdp dell 8% rispetto al manuale.

Questo si fa sopratutto per evitare i tagli di frequenza (come per la temperatura, se sfori il tdp ti abbassa in automatico la frequenza)

 

scorpione scarica msi afterburner, dopodichè configuralo in modo da poter controllare il voltaggio.

cioè vai in settings/generali e seleziona sblocca il controllo e il monitoraggio del voltaggio.

 

aumenta il powerlimit al massimo.

aumenta il voltaggio al massimo. ti dice 1,200v ma in realtĂ  non ci andrĂ  mai al massimo va a 1,187v. voltaggio sicurissimo che puoi tenere anche ad aria (e comunque sarĂ  la scheda a gestirlo in base al powerlimit).

 

dopodichè aumenta il core clock. sai quanto boosta la tua scheda?

inizia con un +100 che dovresti tenere senza problemi.

 

per testarla puoi fare un uningine heaven benchmark, qualche 3dmark, oppure testarla con il tuo gioco.

 

diciamo che fino a 1100mhz sul core li tieni sicuramente.

quanto ha di asic la tua scheda?=?

 

Quindi dici che non rischio la fusione atomica a mettere a tutta il voltaggio??altra domanda cosa è l'asic?? In turbo mi pare che dovrebbe esse a 1057...ma ieri feci un test con kombustor e mi arrivo in turbo per un millesimo di secondo poi poi stava fisso a 980...io credevo che quando era in game doveva stare sempre in turbo ....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Quindi dici che non rischio la fusione atomica a mettere a tutta il voltaggio??altra domanda cosa è l'asic?? In turbo mi pare che dovrebbe esse a 1057...ma ieri feci un test con kombustor e mi arrivo in turbo per un millesimo di secondo poi poi stava fisso a 980...io credevo che quando era in game doveva stare sempre in turbo ....

 

no. anche perchè massimo ti arriva a 1187mv e comunque hai una scheda con acx, sei tranquillissimo.

l asic è detto in maniera semplificata la qualità della tua gpu.

si vede da gpuz-

clicchi sull icona nell angolo in alto a sinsitra e poi su read asic quality.

 

il tuo 1057 si chiama kepler boost, mentre il tuo gpu boost è 980.

se non aumenti il powerlimit la scheda raramente ti sale oltre 980 proprio perchè c'è il powerlimit che la limita.

 

 

Poi altra cosa come appunto ti dicevo...con ati avevo scritto power linit qui invece power target...sarebbe quello??quindi lo devo impostare a 108 giusto??

 

si esatto.

te l ho scritto nel post di prima.

Link to comment
Share on other sites

no. anche perchè massimo ti arriva a 1187mv e comunque hai una scheda con acx, sei tranquillissimo.

l asic è detto in maniera semplificata la qualità della tua gpu.

si vede da gpuz-

clicchi sull icona nell angolo in alto a sinsitra e poi su read asic quality.

 

il tuo 1057 si chiama kepler boost, mentre il tuo gpu boost è 980.

se non aumenti il powerlimit la scheda raramente ti sale oltre 980 proprio perchè c'è il powerlimit che la limita.

 

 

 

 

si esatto.

te l ho scritto nel post di prima.

asic quality 76.8 e il modello della mia è questo EVGA GeForce GTX 780 Dual FTW w/ EVGA ACX Cooler

 

poi gpuz mi da clock core 980 e boost 1033

Link to comment
Share on other sites

asic quality 76.8 e il modello della mia è questo EVGA GeForce GTX 780 Dual FTW w/ EVGA ACX Cooler

 

perfetto, l asic è buono.

 

fai come ti ho detto per l'overclock. con un +100 e fatti una partita a qualche gioco.

 

tieni aperto l osd di msi afterburner e magari visualizza a schermo cosi vedi in game a quanto ti arriva la scheda e se ci resta fissa oppure cala le frequenze.

 

apri gpuz, vai nella schermata sensor e metti il tick dove dice "continue refreshing ecc..." e lascialo aperto.

dopo aver giocato rivai su gpuz nella finestra sensor e posizionati su gpu core clock, apriti il menu a tendina

 

600x602px-LL-56a90d9b_GPUz-KeplerMax.png

 

quello è il tuo kepler boost.

Link to comment
Share on other sites

perfetto, l asic è buono.

 

fai come ti ho detto per l'overclock. con un +100 e fatti una partita a qualche gioco.

 

tieni aperto l osd di msi afterburner e magari visualizza a schermo cosi vedi in game a quanto ti arriva la scheda e se ci resta fissa oppure cala le frequenze.

 

apri gpuz, vai nella schermata sensor e metti il tick dove dice "continue refreshing ecc..." e lascialo aperto.

dopo aver giocato rivai su gpuz nella finestra sensor e posizionati su gpu core clock, apriti il menu a tendina

 

600x602px-LL-56a90d9b_GPUz-KeplerMax.png

 

quello è il tuo kepler boost.

 

ok altra cosa le ram non le tocco ancora?portarle piu su si puo? ora sono a 6000...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...