Jump to content

Corsair 650D Gaming Machine


Andrea74

Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

rimango dell'idea di una ap181:

Silverstone AP181 Reivew - [H]ard|Forum

 

è un po' che uso case della silverstone con queste ventole :D e ti assicuro che quando avevo uno sli di POV tgt gtx 580 3gb l'una le temperature erano davvero ottime, e le vga erano reference.. pov_580.jpg

 

 

queste sono le mie ex.. belle loro :) mi commuovo ancora a vederle.

841mhz/4104 MHz e 3gigi di memoria l'una...

scaldavano eccome se scaldavano!!!!

 

eccolo qui:

i141754_dsc-0003.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

Senza dubbio ma la tue erano modelli reference, che buttano il calore fuori dal case già per conto loro in più ci metti che il raven2 è ottimo come progetto ed è fatto....sono le vga custom ad aria che dano rogne nel case e poi non tutte...le 680 lightning erano più fresche delle toxic che ho, queste buttano fuori le fiammate, il chip amd è nettamente più caldo di quello nvidia, il calore emanato è impressionante e sono due oltretutto....

 

Sarà anche esagerata ma una ventola industriale da 200 sitema il problema sono convinto, con un potenziometro la regolo e via...solo che quei cruccacci balordi non mi rispondono, gli ho madato una mail per sapere com fare ad acquistare e manco mi hanno risposto...

 

In italia come al solito non si trova un caz.......

Link to comment
Share on other sites

io da 200 avevo l antec big boy ed era una vera bestia, però i fori sono diversi e ho dovuto moddarla un pò per adattarla al top del haf 912

 

ps

 

complimenti per il setup, mostruoso come sempre e pieno di chicche come il nuovo wb che ancora non avevo visto in azione.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Eheheh lasci la paratia aperta e spari dentro solo la testa di quel aggeggio!!!

Ahahahah metti anche un sacco di sabbia sul pc altrimenti vola via :D

 

Ora scherzi a parte son sempre del parere di una ap181, vedi magari se riesci adattarla sul frontale del case che sparia aria sulle vga e il retro del case..

Link to comment
Share on other sites

Grazie Libe...

ho provato a giocare disattivando il cross....Crysis3 gira a 40/50 frame liscio com un biliardo...mi viene da pensare che Farcry3 sia na schifezza di gioco ottimizzato malissimo, non è possibile che sia più pesante di Crysis..

 

Comunque con una vga è perfetta anche l'aerazione, box chiuso e 64° è un bel risultato per il tipo di scheda...

Col crossfire invece bolle tutto, segno che l'aria non basta...

 

Se qualcuno di voi per cortesia trova una ventola in Italia simile a quella industriale che ho postato, mi mette il link per cortesia?

 

Dai crucchi nessuna risposta purtroppo, sti morti dal sonno..

Link to comment
Share on other sites

Ciao Andrea,scusa se mi permetto ma se posti qualche foto sia in panoramica che nel dettaglio della disposizione delle ventole potrei aiutarti....ero bravo in fluidodinamica all'universita'....:cheazz::leggi::angel::2funny:.......conta pochissimo quante ne metti di ventole,ma la disposizione delle stesse e' molto importante....O0

Link to comment
Share on other sites

:banana::banana::yeah:.....

 

Retifico la mia posizione, grazie ragazzi del supporto, tutti gentilissimi, ho risolto finalmente...spremendomi un pò..

 

Non mi tornavano i conti sul come mai la Bitfenix spectre pro da 200 che ho messo in immissione fosse così "stitica" ,

mettendoci la mano davanti in effetti passava un quantitativo d'aria ridicolo, mente la 230 che ho messo in estrazione era tutta un altra musica, super prestante.

Ho tolto filtro del case e la quantità d'aria immessa è come minimo raddoppiata, però con un sibilo acustico fastidioso...

Il 650D ha una griglia del cavolo tra filtro e ventola, che non è altro che la paratia del case stesso, forata per far passare l'aria come nella parte superiore del case, ma in questo caso da fastidio non poco alla ventola che aspira.....quindi, tronchesino in mano, l'ho tagliata e rimossa dando alla ventola aspirazione libera.....

 

Una bomba, l'aria che entra è aumentata di nuovo ma sopratutto quella che esce è impressionante...

 

Risultato? Stranamente adesso le schede stanno più fresche col case chiuso che quando è aperto, roba da non credere...

 

Prima col case aperto, la scheda superiore del cross (parlo sempre della prima più calda, la seconda sta sempre 10° sotto) avevo 75° fissi (crysis3 maxato), chiudendolo andava a 82...

 

Dopo il lavoretto la solita vga bollente non supera i 72° e di media sta sui 70° :asd:...

 

Lo dicevo che l'avrei risolto, a costo di mettere una ventola industriale da 70 W :asd:....per fortuna non c'è stato bisogno...

 

Sono gli ingegnieri che progettano i box che fanno pena di tanto in tanto....comuqnue problema risolto....thanks :)

 

 

 

20130305136244423151732.JPG 20130305136244427120124.JPG 20130305136244431198001.JPG 20130305136244437592845.jpg

Link to comment
Share on other sites

Bhè il wubbo non è proprio nuovo nuovo... :asd:

 

come sempre un post fuoriluogo.

ho detto wubbo nuovo in riferimento al pc di andrea, visto che qui si parla di questo.

non ho detto wubbo appena entrato in commercio.

 

per il resto

 

mqdefault.jpg

 

SUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH

 

 

 

:banana::banana::yeah:.....

 

Una bomba, l'aria che entra è aumentata di nuovo ma sopratutto quella che esce è impressionante...

 

si il filtro è un tappo praticamente, la griglia a nido d'ape è rumorosa, avresti dovuto usare un convogliatore ma dato che hai tagliato.. hai già risolto :D

 

per le schede in sli comunque è inevitabile che quella su sia più calda, non ci si può fare nulla. io quando avevo le gtx 560ti avevo guadagnato molto potendole mettere separate di 2 slot.

se con case aperto fai peggio allora vuol dire che a livellod i flussi lavora bene.

 

io potenzierei al massimo l espulsione, cosi eviti il ristagno di aria calda, abbassi la temp interna e avendo il flusso in depressione ti tiri dentro anche più aria.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

come sempre un post fuoriluogo.

ho detto wubbo nuovo in riferimento al pc di andrea, visto che qui si parla di questo.

non ho detto wubbo appena entrato in commercio.

 

per il resto

 

mqdefault.jpg

 

SUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH

 

 

 

 

 

si il filtro è un tappo praticamente, la griglia a nido d'ape è rumorosa, avresti dovuto usare un convogliatore ma dato che hai tagliato.. hai già risolto :D

 

per le schede in sli comunque è inevitabile che quella su sia più calda, non ci si può fare nulla. io quando avevo le gtx 560ti avevo guadagnato molto potendole mettere separate di 2 slot.

se con case aperto fai peggio allora vuol dire che a livellod i flussi lavora bene.

 

io potenzierei al massimo l espulsione, cosi eviti il ristagno di aria calda, abbassi la temp interna e avendo il flusso in depressione ti tiri dentro anche più aria.

eh si hai ragione, al convogliatore non ci ho pensato (un distanziale in pratica), poi volevo sistemarlo al volo....e al volo avevo a disposizione solo le tenaglie :asd:....tolto il dente tolto il dolore...

 

In espulsione ci ho messo una 230 mm che frulla bene e c'è la 120 montata dietro....ma ad esempio prima del lavoro dalla 120 veniva estratta aria caldissima, adesso è appena tiepida, segno che aria calda non ne ristagna più....direi che ci siamo e le temp. lo confermano..O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...