Jump to content

tom1

Recommended Posts

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Comunque l'unica cosa che mi spaventa è il servizio assistenza LG. Vabbe speriamo di non averne di bisogno.

 

Ormai c'è da fare il conto alla rovescia.

 

Marco

 

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

 

Marco non mi dire così... Sennò faccio la mattata e mi comnpro il Note II :asd:

 

nel caso vi faccio io da garanzia :asd:

Link to comment
Share on other sites

Jacopo ... se pensi di prendere il Note II sei una condizione un po' particolare, perchè il Note II è molto più grande e ha altri "scopi" oltre al classico smartphone..quindi pensaci bene a quel che vuoi acquistare.

 

Marco

 

ma non ha senso prenderlo se non lo usi quasi ed anche come un tablet.

Link to comment
Share on other sites

Per questo sarei molto indeciso... Io nel fine settimana sto spesso fuori per lavoro e in giro per l'Italia e lo userei per prenderei appunti al volo a bordo campo e varie menate con le fotografie, listine .xls / pdf etc.. etc.. ed Internet. Attualmente col mio Galaxy S faccio un pò fatica e avrei bisogno di uno schermo più grande e con un 4.7'' mi ci trovo benone (provato al centro commerciale, altro modello LG ma al sostanza é quella). Non é grande quando il note II e non ha il pennino però penso di prenderlo e vedo come mi ci trovo... In tal caso lo rivendo e mi prendo il Note II che sarebbe perfetto, anche se mi obbligherà ad andare in giro con un borsello, cosa che odio...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io mi stavo facendo due conti se prendere il Nexus 4 o il Galaxy S3. Vi riporto una serie di pro e contro in base a recensioni che ho visto sul web, magari vi può interessare, in caso fatemi sapere anche cosa ne pensate.

 

Nexus 4:

-Esteticamente molto bello ma fragile per via del retro in vetro, ha un display migliore anche se leggermente più piccolo (e si riduce ulteriormente per via dei tasti a schermo).

-Audio dello speaker non eccezionale (in più lo speaker è posizionato sul retro e poggiandolo su una superficie peggiora ancora di più) -Qualita della ricezione scarsa (non ho capito se non prende oppure se hanno dato un voto basso per via della mancanza dell'LTE di cui a me interessa poco e niente dato che in Italia ancora non c'è).

-Temo per il supporto di LG nella malaugurata ipotesi ce ne dovesse essere bisogno.

-Non ha lo slot per la micro SD (volevo riciclarmi la memory del mio nokia 5800 da 8 Gb) e la versione da 8 Gb del Nexus dovrebbe avere poco più di 4 giga disponibili per l'utente. In pratica io mi vedrei costretto a prendere la versione da 16 Gb per poterci mettere almeno un pò di musica, pagando quei 50 euro in più.

-Facendo due conti acquistando l'LG fuori dall'Italia affidandosi a siti che se ne occupano, viene a costare circa 450 euro (versione 16Gb) che è circa lo stesso prezzo dell' S3 ( se non di più).

-L'hardware del Nexus sulla carta è migliore dell'S3, soprattutto se si paragona la GPU adreno 320 con la Mali 400 (però non credo proprio che mi chiuderei con giochetti 3d ultra spinti sul cell...ma non si può mai dire).

-Dalle recensioni sembra molto fluido.

-Qualità della fotocamera non eccezionale (a me non interessa).

-Ha la ricarica wireless (la trovo totalmente inutile. Accresce il peso del dispositivo portandolo a 139 gr, contro i 133 dell'S3...poca robba).

-Aggiornamenti garantiti per 2 anni.

-Acquistandolo ad esempio in Inghilterra credo che si riceverà un caricabatterie non compatibile con le nostre prese (è necessario un adattatore-->altri soldi,pochi) e non so se la garanzia sarà europea o (nel nostro caso) Inglese.

 

Galaxy S3:

-Esteticamente a me non fa impazzire (ma è soggettiva la cosa).

-L'assistenza dovrebbe essere migliore (non ne ho idea).

-Migliore autonomia (se non ho capito male).

-Audio eccellente.

-Ottima ricezione.

-Leggermente più ingombrante anche se più leggero.

-Slot micro SD.

-Probabilmente non sarà aggiornato ad android 4.2.

-Sulla carta meno performante (ma nessuno si è mai lamentato).

-E' un prodotto già testato.

Link to comment
Share on other sites

io il display più piccolo lo inserirei tra i pro anzichè tra i contro... la mancanza dello slot microsd sinceramente non la vedo come una pecca ma più che altro come una scelta che condivido perchè nella maggioranza dei casi è proprio la microsd che andiamo ad inserire che diminuisce la velocità del prodotto. Sei sicuro che il vetro renda più fragile l'LG? Considera che io ho un iphone 4s e quel vetro mi ha salvato molte volte la vita al cellulare e sopratutto non si graffia.

 

Il prezzo a cui lo troveremo in vendita passando da altri canali che non siano quelli ufficiali google secondo me sarà all'incirca sui 430/440 euro che è più o meno il prezzo del galaxy S3, ma questo sarà un prodotto compeltamente nuovo sul quale avremo una marea di sviluppo da parte della community.

 

Sinceramente nemmeno l'assistenza Samsung ha un'ottima nomea, quindi li metterei al pari come livello assistenza.. sperando che google abbia imposto qualcosa anche a quel livello

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...