Jump to content

Windows 8


drako86

Recommended Posts



  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo sto ancora provando windows 8 ma non mi ci trovo per nulla, cali mostruosi ed improssivi di fps senza un motivo , swappate (tutto @ def.) improssive e imprecisabili. Programmi che spariscono nei meandri delle cartelli e che non ritrovi manco con il search. Programmi che non i installano manco se li prendi a cannonate, driver a volte scadenti, a volte incompleti a volte inesistenti (qualche volta funzionanti XD)

 

Appena mi arriva il pc nuovo torno a 7 e non lo mollo più :) Per me 14,99€ sono anche troppi per un'involuzione.

 

In linea di massima comunque i programmi più grossi e blasonati sono pienamente compatibili, ho torvato qualche difficoltà con programmini piccoli e molto occasionali o freeware vari, sconosciuti e poco utilizzati

Link to comment
Share on other sites

boh io con windows 8 mi trovo bene.. de gustibus presumo. I problemi dei drivers se ce ne sono saranno risolti con le prossime relase (io comunque non ne ho notati di particolari)

 

Quoto, mai avuto problemi nemmeno con un programmino vecchio per ridimensionare le foto. Per ora gioco solo a Battefield 3 e nba 2k13 e nessun problema con gli ultimi driver nvidia. Non capisco chi si lamenta tanto !!!

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Quoto, mai avuto problemi nemmeno con un programmino vecchio per ridimensionare le foto. Per ora gioco solo a Battefield 3 e nba 2k13 e nessun problema con gli ultimi driver nvidia. Non capisco chi si lamenta tanto !!!

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

Probabilmente è questione diconfigurazioni. o ho un 3610qm e una 680m. qualche volta e senza un motivo valito crollano gli fps per qualche secondo. Cosa che con win7 non succede. Driver? s.o.? non so. Mi basta sapere che con 7 fila liscio per farmi scegliere :)

Link to comment
Share on other sites

il tempo di boot con win 8 è quasi istantaneo in effetti

Unico dubbio che ho è se metterlo sul netbook con atom oppure no, più che altro però perché non so se valga la pena buttare soldi seppure non tantissimi in quel pc, non perché dubiti sulla bonta del sistema microsoft :D

Link to comment
Share on other sites

Riguardo al tempo di boot posso dire che nel mio caso, con hdd meccanico, non arriva nemmeno a 10s :)

Una domanda, questi programmi cerchiati con Ccleaner posso toglierli o servono a qualcosa in particolare ? Sto dando una bella pulitina all'so togliendo i vari programmini Acer ed altro zozzo pre-installato :)

 

20130123135897276296086.png

 

Io la funzione ricerca su Windows 8 la amo. Faccio il fotografo e quindi ogni file devo dargli il nome del soggetto per cercarlo facilmente e Windows 8 ha una funzione di ricerca velocissima, stile ""facebook"". Chi la usa spesso sono sicuro che se ne innamora :)

 

20130123135897301198556.png

 

@ trokji puoi sempre metterci una versione di prova su una partizione dell'hdd, fai un paio di bench e vedi se ti conviene o meno :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' davvero questione di gusti ed esigenze. Mia sorella ha appena preso un portatile su cui ha fatto l'aggiornamento a Windows 8, ho avuto quindi occasione di provarlo su quello per la prima volta. La schermata di start è esteticamente molto godibile senza dubbio e così i programmi che sono integrati, tuttavia la scomparsa dell'Aero nella schermata desktop è qualcosa di orribile. Considerando che a ora la gran parte dei programmi girano sul normale desktop, si finisce a vedere sempre quella e la trovo troppo triste per i miei gusti. Oltretutto, proprio perché gran parte dei programmi gira lì, l'assenza del pulsante Start si fa sentire, almeno per me. Trovo estremamente scomodo dover tornare ogni volta ai tile per aprire un programma che poi torna di nuovo alla schermata desktop.

Poi c'è proprio la questione tile: a me piace avere un desktop più sgombro possibile, senza roba che si muova, lampeggi o altro. Non uso alcun tipo di social network né widget, avere tutte le caselline animate non rientra nelle mie esigenze e avere tile solo dei programmi installati di fatto rende vano lo scopo dei tile interattivi.

Se avessi Windows 8 sul mio pc, non avrebbe tile o quasi e sarebbe una schermata di start desolata. Resterò quindi a Windows 7 sul pc finché non diventerà necessario cambiarlo o aspettando di vedere come sarà Windows 9.

 

Al contrario, per un tablet credo che sia un sistema davvero ideale. Se dovessi comprare un tablet, indubbiamente lo comprerei con Windows 8 e non con Android.

Ora sono decisamente affezionata al mio desktop pulito, agli effetti Aero e al pulsante Start da cui apro qualunque cosa in un massimo di due click.

Per quanto riguarda l'avvio, è veloce ma avendo un SSD non posso assolutamente lamentarmi nemmeno dell'avvio di Windows 7. In fondo 3 secondi di differenza tra l'uno e l'altro sono davvero niente.

Link to comment
Share on other sites

Lo start se vuoi lo puoi riaggiungere comunque (ci sono varie utility). La realtà è che il futuro prossimo è touch anche per i monitor desktop (in alcuni casi è già presente, ma nell'arco di pochi anni penso sarà qualcosa di normale su quasi tutti i monitor), quindi metro non lo vedo male anche qui. A me una maggiore velocità di avvio anche di pochi secondi è utile dato che a volte mi capita di dover riavviare spesso il pc (spero anzi che in futuro, magari con Haswell, si possa accedere al bios direttamente da windows, senza dover riavviare). io ho upgradato anche il netbook che aveva ancora xp, capisco però che per un desktop win 7 sia ancora un buon sistema operativo, anche se a 29,9 euro di prezzo di lancio per chi doveva scegliere sistema operativo la scelta secondo me sarebbe stata abbastanza facile

Link to comment
Share on other sites

Sul desktop di Windows 8 la barra delle applicazioni é leggermente trasparente :)

 

Lo so ma non ha nulla a che vedere con la grafica Aero di Windows 7. D'altra parte l'8 credo che servirà solo per abituare gli utenti ad abbandonare senza grandi traumi il classico desktop. Probabilmente il prossimo sistema operativo sarà solo Metro senza desktop classico.

Link to comment
Share on other sites

Un so senza desktop non riesco ad immaginarmelo. Io con la nuova interfaccia mi ci trovo bene. Appena lo accendo se devo acquistare qualcosa su Amazon o controllare il Meteo, le mail etc... lo faccio con le app. senza nemmeno accedere al desktop, é più veloce ed immediata la cosa. per tutto il resto credo che il desktop sia ancora insostituibile :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti.

 

Ho appena installato Windows 8: sapresti dirmi con faccio ad avviare il SO andando direttamente sul desktop (come i Win precedenti)?

Sapreste dirmi come fare a non inserire sempre la password iniziale di account per accedere al menù start?

 

 

Grazie, saluti :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

ragazzi una domanda: ho seccato avast da windows 8 perchè dopo due o tre giorni vedevo che si mangiava una marea di ram per fare nulla e quindi volevo riattivare windows defender...

volevo... non c'è modo di farlo partire... sto maledetto...

idee?? sia da centro operativo che dall'app non parte... mi dice che l'applicazione è disattivata (ma guarda te la voglio ATTIVARE...)

che cavolo può avere sto windows 8??

Immagine.jpg

grazie

Edited by apix_1024
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...