Jump to content

Maeve

Members
  • Posts

    155
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Maeve

  1. Dipende, ovviamente, dalle esigenze personali. Io mi ci sono sempre trovata molto bene per quanto riguarda la creazione dell'immagine del sistema. Per altri tipi di backup o faccio a mano o uso altro software.
  2. Bene No, non ho guardato. Mi auguro ci sia perché, per quanto mi riguarda, credo che in Windows 7 fosse una delle implementazioni più utili che potessero fare.
  3. Quando l'utility di Windows 7 fa così è perché c'è qualche file bloccato dall'antivirus. Una soluzione è spulciare bene tutto quanto l'antivirus potrebbe aver messo in quarantena ed eliminarlo e vedrai che tornerà a funzionare. Programmi gratuiti io non ne conosco, ho sempre usato l'utility di windows. Il backup di windows ti ripristina pari pari identico tutto quanto hai inserito nel backup, ovviamente fino a quella data. Se hai partizioni separate in cui magari tieni roba di cui non ti interessa avere un backup costante (per esempio film e musica che è molto più comodo salvaguardare diversamente), escludile perché in automatico ti seleziona tutte le unità (che occupano anche un casino di spazio).
  4. Il portafogli quello mi permetteva purtroppo Fosse per la fedeltà dei colori sarei anche rimasta al vecchio, caro, obsoleto, ingombrante CRT ma non se ne trovano più e, soprattutto, dopo una certa dimensione sono improponibili per una scrivania. Se un giorno sarò ricca, mi prenderò un monitor serio.
  5. Domanda: il monitor resta nero o riesci poi a vedere qualcosa? Magari aprendolo e chiudendolo qualche volta. Perché, se il monitor resta nero, è possibile sia il monitor stesso o la video.
  6. Uno non professionale, l'Asus VE278Q. Quando ho cambiato monitor, avevo un LG da 22", volevo mantenermi ancora sulla LG dato che mi ci sono sempre trovata benissimo (chi ricorda i primi Flatron CRT? *_* Fantastici) ma poi ho letto un po' di valutazioni sui monitor Asus e su questo e, con il mio budget, sembrava un'ottima soluzione quindi ho provato. Mi ci trovo molto bene. Rispetto all'LG, questo, se non ben regolato, può sparaflashare gli occhi perché è molto più luminoso. E' un gran bel monitor, insomma, ma la risoluzione maggiore per un display così grande sarebbe ottima cosa.
  7. LG Si spiega la luminosità non altissima nel Dell, gli LG sono sempre un poco più scuri di altri monitor anche se, secondo me, hanno una resa più naturale dei colori.
  8. Al momento non me lo potrei permettere ma ammetto che, da quando ho preso il mio 27", è la prima volta che penso che potrei anche cambiarlo di nuovo Quella risoluzione mi fa gola.
  9. Al momento non ce la faccio a immaginare una TV che arrivi a 78" O.o ma il fatto che Samsung stia cominciando a usare su qualche prodotto la tecnologia YOUM per i display mi piace. Aspetto il monitor da 27" che si trasforma in uno da 70 aprendolo come un foglio
  10. Sbaglio o è molto molto simile al Dell? Potrebbe essere un caso di rebranding?
  11. Fujifilm annuncia la vittoria ottenuta dai suoi prodotti, della Serie X e non solo, ai Reddot Awards, agli iF Awrds e ai DPreview Awards.
  12. Speedlink introduce la sua prima tavoletta grafica, la Arcus Graphic Tablet XL, un formato extra large per un dispositivo grafico entry level. Si tratta quindi di un prodotto che susciterà molto interesse per tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo della grafica e del fotoritocco senza spendere una fortuna. Xtreme Hardware ha ricevuto questo prodotto per una valutazione pratica e noi ve lo presentiamo.
  13. Io consiglio, a chi ha la possibilità, di andare, soprattutto a chi ama le vecchie fotocamere. Non guarderete mai più una digitale nello stesso modo. Tutti quei design pieni di curve e modernità vi sembreranno così impersonali!
  14. Tra meno di un mese, Fujifilm inaugura l'eXperience Tour, una serie di date che vedranno le fotocamere della Serie X a disposizione del pubblico per prova e valutazione. Il tour toccherà diverse città d'Italia, sarà aperto al pubblico e l'ingresso sarà gratuito. http://www.xtremehardware.com/images/stories/Fujifilm/News/fujifilm_Experience_tour_locandina.jpg" class="jcepopup" target="_blank">
  15. Nel BIOS, nelle impostazioni delle unità disco, devi impostare la modalità AHCI. Di default di solito c'è la IDE.
  16. Sul sito Samsung c'è un'utility scaricabile che cerca in automatico tutti i driver aggiornati, ottimo proprio per il passaggio a Windows 8. Anche il Samsung di mia sorella non aveva trovato sul sito della scheda video o il Windows Update i driver corretti ma questa utility li ha installati. Ti darei il link diretto ma non me lo fa copiare. Vai sul sito Samsung, nella sezione "Supporto" / "Manuali e Download" Cerca il tuo modello con il menu a tendina a sinistra. A destra comparirà il link per scaricare Samsung Update Plus.
  17. Avendo potuto personalmente mettere mano su tutti questi modelli e avendo un passato da appassionata in erba di fotografia reflex (ne ho ancora una per cui il concetto di "digitale" è: premi il dito sul pulsante di scatto), devo dire che io stessa li ho apprezzati moltissimo. Mi sono trovata in particolare a fare avanti e indietro tra le tre di fascia più alta, strano eh? La XPRO1 è davvero un bell'oggettino e la X100S, nonostante l'ottica singola, dà l'impressione di poter fare tutto senza problemi. E poi quella scocca così dal sapore demodé non sembra ma fa tanto. La sensazione di star impugnando una macchina fotografica "seria" c'è a differenza di quelle cose ultramoderne ultratouch e via dicendo che a volte paiono un po' dei gamepad più che degli apparecchi fotografici. A me poi l'ultramoderno piace molto ma c'è chi viene molto influenzato anche da queste cose più "superficiali" e la Serie X di certo si scrolla di dosso questo problema e lo scetticismo dell'appassionato nostalgico. Bella mossa davvero.
  18. Si tratta senza dubbio di una serie di modelli dedicati a un mercato di fascia alta. Per scendere con i prezzi bisogna andare su modelli più standard e consueti tipo la T500.
  19. MILANO, 28 febbraio 2013 - FUJIFILM OPEN DAY - In occasione del lancio dei nuovi prodotti della Serie X, Fujifilm, nota azienda giapponese leader nel campo della fotografia, ha voluto dare un’anteprima di quanto sarà disponibile a breve sul mercato e Xtreme Hardware ha colto l’occasione per partecipare all’evento. Nel 2011, Fujifilm ha inaugurato quella che ora è conosciuta come la Serie X, una linea di macchine fotografiche digitali rivolte sia ai professionisti sia agli amanti della fotografia. I primi modelli lanciati sul mercato sono stati la X100 e la X10 seguiti dalla top gamma X-PRO1. http://www.xtremehardware.com/images/stories/Fujifilm/Fujifilm_X_Series.jpg" class="jcepopup" target="_blank">
  20. Dopo 15 giorni di test e intensissimo YouTubaggio, confermo che il problema è risolto. Non ho più avuto alcun problema. Non essendo stata la sola ad aver avuto un problema del genere, ovvero Flash Player che fa crashare l'hardware se la scheda madre è difettosa, sarebbe da considerare seriamente di dire alla Adobe di rendere Flash Player un tool di diagnosi per schede madri Farebbe risparmiare taaaaanto tempo!
×
×
  • Create New...