Jump to content

X2900XT ........ Power!!!!!

Guest

Recommended Posts

• Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quoto con hate...bella scheda,chiaramente è difficile trovare qualcosa da dire a schede di questo livello,ma secondo me Nvidia rimane non uno,ma due gradini sopra.

Se si guardano i bench a dx10 c'è una differenza abissale.

Dai,tirala a manetta che voglio vedere...come direbbero in motogp FALLA GIRARE FALLA GIRARE! :clapclap:

Quoto Deos......il miglior rapporto qualità prezzo e ricordo che la scheda è appena nata e non può che migliorare.....inoltre ricordo che tiene testa a schede che hanno un quantitativo di memoria superiore vedi GTS e GTX.....delude un pò forse solo perchè tutti l'hanno attesa così tanto che ci si aspettava forse troppo......ma AMD ha fatto davvero un bel lavoro con questa scheda, è un progetto che promette veramente bene.

:haveniceday:

per win xp dovresti andare in pannello di controllosuoni, voce e periferiche audiosuoni e periferiche audio dopo di che in 'audio' imposti la periferica predefinita... dovresti poter scegliere tra tutte quelle presenti sul tuo pc... se così non funzia non saprei...

e allora non saprei... io ho avuto il tuo stesso problema con le mie z10, o meglio il problema contrario, ed era quello... prova a reinstallare i driver della realtek, magari quelli della scheda video li hanno inibiti...

Mi sta piano piano convincendo questa scheda, i driver l'hanno indubbiamente migliorata in confronto del brutto esordio.. che dite?

Sto leggendo moltissimo il thread su hwupgrade, mi sto interessando, a dicembre cambio scheda video ovviamente, e mi sa che andrò sull'r650.. :)

C'è un appunto da fare

La ventola in auto (visto che non ci son prog per settarla diversamente) superati i 70° del core attacca al 100%

In ogni caso col caldo che fa penso che con la ventola al 60% con'è in ilde non andrebbe oltre gli 80° ............... e tenete presente dei 27.5° in camera e un umido della madonna

A livello rumore e uguale alla 8800 .............. con la ventola in ilde (presumo 60%) è inudiblile mentre al 100% fa lo stesso rumore di quella della 8800 al 100% .......... quindi un po si sente ma non insopportabile

Deos

non è come le X850xxx che facevano un bordello inpressionante, forse le vga + rumorose della storia :asd:....

cmq ottime temp...

ciao

CazzZ!!!!

C'è un appunto da fare

La ventola in auto (visto che non ci son prog per settarla diversamente) superati i 70° del core attacca al 100%

In ogni caso col caldo che fa penso che con la ventola al 60% con'è in ilde non andrebbe oltre gli 80° ............... e tenete presente dei 27.5° in camera e un umido della madonna

A livello rumore e uguale alla 8800 .............. con la ventola in ilde (presumo 60%) è inudiblile mentre al 100% fa lo stesso rumore di quella della 8800 al 100% .......... quindi un po si sente ma non insopportabile

Deos

grazie delle delucidazioni ;)

• 2 weeks later...
Spero vi piaccia la rece e soprattutto vi dia un idea di come vada questa bestiolina rossa .............. certo che rispetto a quello che ho letto in giro sulle altre testale ............ l'unica attendibile che mi ha dato modo di replicare i risultati è stata VrZone ..........

Non per aprire flame ma non me pare un segno di serietà delle altre riviste ...............

Deos

sì in effetti spesso sono stati troppo frettolosi nel giudicare (anche io se è per questo), senza considerare il rapporto qualità prezzo e e aspettare dei driver maturi.

purtroppo però le aspettative erano molto alte (e l'attesa molto lunga) e magari ci si aspettava una vga top di gamma in grado di suonarle alla nvidia.

comunque bellissima recensione! complimenti davvero!

Spero vi piaccia la rece e soprattutto vi dia un idea di come vada questa bestiolina rossa .............. certo che rispetto a quello che ho letto in giro sulle altre testale ............ l'unica attendibile che mi ha dato modo di replicare i risultati è stata VrZone ..........

Non per aprire flame ma non me pare un segno di serietà delle altre riviste ...............

Deos

Ultimamente molte riviste fanno rece molto ma molto discutibili.....ridicoli!

Ciao;)

Leo, come se la cava la 2900 coi consumi? secondo te può girare su un alimentatore a 450 watt?

la vedo dura....

ho visto una prova in cui avevano provato una x2900xt su un 480W con e6850 + 2 Hdd e 1 DVDrw, ebbene nn ha retto l'ali, anche se aveva pfx attivo e 2 linee da 12v 20A ...

ciao

Scusa Deos, volevo capire una cosa.

Qui parli di 2D e 3D:

Hardware Station » Recensioni » Sapphire Radeon HD X2900XT 512Mb » Consumo, temperature e rumorosità

Dici che la scheda diminuisce le fequenze. In cosa consiste esattamente 2D e 3D? Vuol dire che quando lavora solo in 2D automaticamente diminuisce le frequenze?

Perchè mi è capitato, usando Atitool, di provare ad overcloccare, e poi tornando a default non mi segnava più 749Mhz (per la gpu) ma 506 appunto.

Mi spieghi/spiegate questa questione del 2D/3D?