Jump to content

X2900XT ........ Power!!!!!


Deos

Recommended Posts

Ciao raga

 

Finalmente ho sotto mano una fiammante :fiufiu::fiufiu: 2900XT by sapphire

 

Devo dire che mi ha molto ben impressionato gia ancora prima di essere montata ......... l'unica pecca forse un po troppo pesantuccia ................. colpa di tutto quel rame :hysterical:

 

DSC00562.JPG

 

Messa su e fatto un piccolo giretto con tutto a def e PC in config dayuse media @ 3.6GHz

 

3dmark06vgadeftv6.jpg

 

Come la vedete???

 

A martedi con le prove con un certo Quad da WR :fiufiu::fiufiu:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ottima scheduzza... l'hai un po' stiracchiata giusto per divertimento? nel 3dmark 05 quanto fa a def? come temperature? come rumore del dissi stock?

 

Marco

 

Allura .......... per adesso niente OC .......... è un po un casotto da sistemare i driver .......... quindi quello aspetta per adesso

 

3Dmark 05 devo ancora installarlo ......... appena lo metto posto

 

Come temp direi che siamo abbondantemente su temp decenti .......... in relazione alle 8800 ............. 55° il ilde ........ 71° in Full .......... unica cosa adesso la ventola non è gestibile manualmente quindi appena va oltre i 70° parte a tutta birra ............ ma cmq siamo ai livelli sonori della 8800 con ventola al 100% ............ in ilde è inudibile

 

Deos

 

Link to comment
Share on other sites

Quoto con hate...bella scheda,chiaramente è difficile trovare qualcosa da dire a schede di questo livello,ma secondo me Nvidia rimane non uno,ma due gradini sopra.

Se si guardano i bench a dx10 c'è una differenza abissale.

Dai,tirala a manetta che voglio vedere...come direbbero in motogp FALLA GIRARE FALLA GIRARE! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Peccato che queste schede per ora vadano bene solo nei vari 3d mark, cioè sono schede da bench, perchè nei giochi e nelle applicazioni reali soffrono un pò rispetto alla concorrenza....:(

 

Ti do pienamente ragione su com'è la situazione adesso ma permettimi di fare un appunto .......... la scheda è appena uscita quindi bios diciamo "STABILI" ........... ma tutto forche prestazionali

 

la situazione pero come la vedo io è la seguente

Benchmark come i 3Dmark sono ottimi per capire le potenzialità di una scheda e direi che vanno bene con bios anche poco maturi visto che offrono in un unico test diverse situazioni di render immagine ...............

 

Faccio un esempio motociclistico vista la mia passione ............... i produttori di gomme hanno i loro circuiti dove cercano di ricreare la maggior parte delle situazioni di guida in modo da avere un idea su dove andare durante il progetto della gomma

 

stessa cosa fa ATI con le schede ........... per questo le prestazioni del 3Dmark sono molto diverse dal comportamento nei game sulle prime release dei driver dove si creano situazioni specifiche e non generali .......... ma danno un idea molto chiara sulle potenzialità della scheda ............ e quindi cosa si puo fare con release dei driver future

 

Cio non toglie che le prestazioni dei 3Dmark non possano migliorare ............. ma in maniera molto minore rispetto ai game ...................

 

Quindi da quello che si vede sui punteggi della scheda nei 3Dmark ............... fa promettere molto bene per i miglioramenti nei game ................ e mi fa dire che da qui alle prossime 3 release dei catalyst si vedra il sorpasso della 2900XT nei confronti della 8800GTX

 

La GTS non la prendo in considerazione perche e prestazionalemnte molto indietro rispetto alla GTX e alla 2900 ................ e se poi ci mettete che una GTX costa sicuramente sopra i 500€ mentre la 2900XT costa 350-380€ vedete bene che la miglior soluzione in rapporto prezzoprestazioni è la 2900XT

 

Cmq adesso c'è da aspettare ............. ma un plauso va a ATI che è riuscita in ogni caso alla prima release ufficiale a dare driver per lo meno stabili ........... cosa che nvidia non ha fatto .................

 

Per adesso alemno dal mio punto di vista la 2900 è promossa a pieni voti

 

Deos

 

 

Link to comment
Share on other sites

Risoluzione problemi

la scheda ha dei problemi a farsi riconoscere alle aplicazioni futuremark dal 2003 al 2006 ............. in poche parole cn la scheda installata se si fa partire il 3Dmark ....... si impalla

 

Non c'è da preoccuparsi non è nulla di ch ma siccome non vedo molti che ne parlano io lo faccio presente qui

 

Per risolvere il problema ci son 2 metodi

1. sul commegamento ........... andare su proprietà --> alla voce destinazione dopo l'exe fare uno spazio e scrivere -nosysteminfo ............ l'applicazione si avvia subito senza riconoscere il sistema .............

 

2. all'indirizzo C:WINDOWSsystem32FuturemarkMSC troverete 2 file dll ........... rinominare il file Direcpll.dll in un altro modo (qualsiasi) o sostituirlo col file che trovate QUI

all'avvio del 3Dmark ......... il sistema viene riconosciuto correttamnte

 

Spero sia utile :)

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Quoto Deos......il miglior rapporto qualità prezzo e ricordo che la scheda è appena nata e non può che migliorare.....inoltre ricordo che tiene testa a schede che hanno un quantitativo di memoria superiore vedi GTS e GTX.....delude un pò forse solo perchè tutti l'hanno attesa così tanto che ci si aspettava forse troppo......ma AMD ha fatto davvero un bel lavoro con questa scheda, è un progetto che promette veramente bene.

 

:haveniceday:

Link to comment
Share on other sites

Raga ho un "problema" con la scheda

 

Come saprete la scheda è abilitata alla codifica audio sull'uscita HDMI e quindi funziona anche come periferica audio

 

Il fatto è che adesso non avendo un monitor HDMI non posso utilizzarla e vorrei usare la solita realtek della WDH ............ il fatto è che non riesco a sentire nulla dalla mobo ............. anche disattivando dalla gestione risorse le periferiche audio della VGA

 

Come posso risolvere il problema??

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

per win xp dovresti andare in pannello di controllosuoni, voce e periferiche audiosuoni e periferiche audio dopo di che in 'audio' imposti la periferica predefinita... dovresti poter scegliere tra tutte quelle presenti sul tuo pc... se così non funzia non saprei...

Link to comment
Share on other sites

per win xp dovresti andare in pannello di controllosuoni, voce e periferiche audiosuoni e periferiche audio dopo di che in 'audio' imposti la periferica predefinita... dovresti poter scegliere tra tutte quelle presenti sul tuo pc... se così non funzia non saprei...

 

Da dove dici tu è tutto a posto .......... è segnata l'audio realtek della mobo .......... perche l'ATI l'ho disabilitato ma cmq non se sente na ceppa ..........

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

e allora non saprei... io ho avuto il tuo stesso problema con le mie z10, o meglio il problema contrario, ed era quello... prova a reinstallare i driver della realtek, magari quelli della scheda video li hanno inibiti...

Link to comment
Share on other sites

e allora non saprei... io ho avuto il tuo stesso problema con le mie z10, o meglio il problema contrario, ed era quello... prova a reinstallare i driver della realtek, magari quelli della scheda video li hanno inibiti...

 

Cazz c'hai ragione ............ non ci avevo nemmeno pensato che forse si eran accavallati i driver ............ adesso funge :hysterical::hysterical:

 

k scusate l'uscita da nubbio .......... ma di sti tempi dormo poco .............. :nutkick:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Mi sta piano piano convincendo questa scheda, i driver l'hanno indubbiamente migliorata in confronto del brutto esordio.. che dite?

Sto leggendo moltissimo il thread su hwupgrade, mi sto interessando, a dicembre cambio scheda video ovviamente, e mi sa che andrò sull'r650.. :)

Link to comment
Share on other sites

buone temp per il caldo che fa e essendo stock il dissi...ma quanto rumore fa? è posibile saperlo?

 

C'è un appunto da fare

 

La ventola in auto (visto che non ci son prog per settarla diversamente) superati i 70° del core attacca al 100%

 

In ogni caso col caldo che fa penso che con la ventola al 60% con'è in ilde non andrebbe oltre gli 80° ............... e tenete presente dei 27.5° in camera e un umido della madonna

 

A livello rumore e uguale alla 8800 .............. con la ventola in ilde (presumo 60%) è inudiblile mentre al 100% fa lo stesso rumore di quella della 8800 al 100% .......... quindi un po si sente ma non insopportabile

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

 

C'è un appunto da fare

 

La ventola in auto (visto che non ci son prog per settarla diversamente) superati i 70° del core attacca al 100%

 

In ogni caso col caldo che fa penso che con la ventola al 60% con'è in ilde non andrebbe oltre gli 80° ............... e tenete presente dei 27.5° in camera e un umido della madonna

 

A livello rumore e uguale alla 8800 .............. con la ventola in ilde (presumo 60%) è inudiblile mentre al 100% fa lo stesso rumore di quella della 8800 al 100% .......... quindi un po si sente ma non insopportabile

 

Deos

 

non è come le X850xxx che facevano un bordello inpressionante, forse le vga + rumorose della storia :asd:....

 

cmq ottime temp...

 

ciao

CazzZ!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...