Jump to content

[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 680 - GK104


tom1

Recommended Posts

Non ho però ben capito se sarà più potente di una GTX590:cheazz:

 

si inserisce tra la 580 e la 590 per superare la 590 forse bisogna aspettare gk110....

ad oggi la 590 regna e domina il mondo che tutti noi conosciamo...:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 565
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per adesso non ci sono bench con un 2500k appena ho info ti faccio vedere :asd:

 

abbiamo gia fatto test di 7970 vs 680 con la stessa piattaforma e le schede vanno uguali, anzi la 7970 in oc va meglio...... la 680 non è quello che ci si aspettava è una fascia medio-alta spacciata per fascia alta.... tutti i rumors della potenza di nvidia erano solo rumors.... sicuramente è una spanna sopra per i drivers, ma per il resto secondo me amd questa volta ha sfornato una serie di schede di potenza bruta

Link to comment
Share on other sites

Alla pura potenza della CPU sappiamo bene che gli utenti del settore mobile ritengono equivalentemente importante la qualità del comparto grafico, motivo per il quale Nvidia sta programmando l’uscita di GPU Kepler anche per Ultrabook e super-smartphone, come lo stesso CEO Jensen Huang ha confermato:

 

Oggi è solo l’inizio di Kepler (si riferisce all’uscita della GeForce GTX 680). La sua architettura super efficiente dal punto di vista energetico verrà estesa ai datacenter, agli ultrabook e superphones.

 

Kepler sui cellulari:briai::uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

la 680 non è quello che ci si aspettava è una fascia medio-alta spacciata per fascia alta....
lo penso anch'io
stando ad alcune indiscrezioni, quella foto mostra due gk104 sul medesimo pcb, quindi è probabile che sia come si vocifera... ovvero la foto che hai postato è della 690 (gk104 dual core) e la gk110 sara una 7xx single core :n2mu:

 

 

 

penso che questa sia pura strategia di mercato!! ovvero. perche non è uscita subito questa gk110? Nvidia ha visto che bastava il GK104 per passare amd, quindi si son detti, perchè far uscire subito la vera top di gamma quando anche la gamma media è sufficiente per essere in testa alla classifica? quindi la loro gamma media (l'attuale 680) che magari inizialmente avrebbero commercializzato come 660, la hanno proposta sotto forma di 680...

ora ATI lancierà la nuova vga e secondo me tra fine agosto e ottobre arriverà il GK110 che la ribastonerà...

quindi nvidia vende ora le gk104 come top di gamma e tra sei mesi le gk110....

 

quindi ci guadagnano 2 olte e se la possono prendere comoda... IHMO

 

abbiamo gia fatto test di 7970 vs 680 con la stessa piattaforma e le schede vanno uguali, anzi la 7970 in oc va meglio...... tutti i rumors della potenza di nvidia erano solo rumors.... sicuramente è una spanna sopra per i drivers, ma per il resto secondo me amd questa volta ha sfornato una serie di schede di potenza bruta
non concordo attualmente la 7970 è il top di amd... invece la 680 è la fascia media di nvidia...... quindi se gia con la media batte le 7970 le prossime che faranno? :asd: ma anche se sono un po meglio le 7970 e le 680 gli stanno un pelo dietro in oc ecc, bisogna considerare che il top amd è stato raggiunto da una vga media. (anche se spacciata per top).
C'è da dire però che è molto interessante il TXAA, però non nego che come upgrade della 580 mi ha deluso non poco. Confido nel GK110
beh ovvio.... io comunque resto del parere che questa 680 inizialmente era la 660... quindi nonostante la "delusione", sono contentissimo perche è la prima volta che viene sfornata una fascia media che va cosi forte e supera la fascia alta precedente....
Link to comment
Share on other sites

Ciber, c'è un piccolo fattore però che non consideri: la 680 viene venduta e considerata a tutti gli effetti la top di gamma.

 

Che sia in cantiere la gk110 non c'è il minimo dubbio, ma non scordarti che vale lo stesso per AMD perché tireranno fuori una 7970 pompata. Se ne è già parlato, ovvero di una scheda con frequenze superiori sullo stile della vecchia 4890 tant'è che sapphire stessa voleva realizzare una versione stock ad 1.2GHz.

 

L'attuale 680 NVIDIA l'ha classificata come la 670Ti, se non che per esigenze di marketing hanno deciso di rialzare il tiro, e vendere due top di gamma nell'arco, e due generazioni appartenenti alla stessa architettura, nell'arco di 4-5 mesi. Si vocifera che il GK110 farà parte della serie 700 quindi figuriamoci, la 680 è e rimarrà la top di gamma della serie 6 Nvidia single GPU. La differenza in die size è troppo elevata affinché la chiamino 685 e non possono chiamarla 690 per via del dual GK104.

 

Ormai la serie 700 sembra essere l'unica alternativa plausibile, a meno che non ci complichino la vita creando una GTX685 castrata ed una GTX685Ti normale.

 

Ci sono molte review in contraddizione perché la 680 in alcune prevale, mentre in altre è addirittura poco sotto la 7970. Penso che sostanzialmente questi due modelli possano equivalersi, soprattutto in overclock perché il GCN questa volta è davvero forte.

 

Nel complesso però se dovessi scegliere penso che mi prenderei una 680, ma dovrei valutare bene, e per come sono fatto probabilmente questa nuova generazione la salterò, come ho fatto con la serie 6000AMD e la serie 500 di NVIDIA, che ho provato personalmente. Quello che mi ha colpito è l'efficienza energetica, perché è uno dei maestosi punti di forza della nuova soluzione di santa clara. Che uno SLI di 680 a default consumi poco di più di una singola 480 overloccata mi pare un risultato grandioso.

Link to comment
Share on other sites

Ciber, c'è un piccolo fattore però che non consideri: la 680 viene venduta e considerata a tutti gli effetti la top di gamma.

 

Che sia in cantiere la gk110 non c'è il minimo dubbio, ma non scordarti che vale lo stesso per AMD perché tireranno fuori una 7970 pompata. Se ne è già parlato, ovvero di una scheda con frequenze superiori sullo stile della vecchia 4890 tant'è che sapphire stessa voleva realizzare una versione stock ad 1.2GHz.

 

L'attuale 680 NVIDIA l'ha classificata come la 670Ti, se non che per esigenze di marketing hanno deciso di rialzare il tiro, e vendere due top di gamma nell'arco, e due generazioni appartenenti alla stessa architettura, nell'arco di 4-5 mesi. Si vocifera che il GK110 farà parte della serie 700 quindi figuriamoci, la 680 è e rimarrà la top di gamma della serie 6 Nvidia single GPU. La differenza in die size è troppo elevata affinché la chiamino 685 e non possono chiamarla 690 per via del dual GK104.

 

Ormai la serie 700 sembra essere l'unica alternativa plausibile, a meno che non ci complichino la vita creando una GTX685 castrata ed una GTX685Ti normale.

 

Ci sono molte review in contraddizione perché la 680 in alcune prevale, mentre in altre è addirittura poco sotto la 7970. Penso che sostanzialmente questi due modelli possano equivalersi, soprattutto in overclock perché il GCN questa volta è davvero forte.

 

Nel complesso però se dovessi scegliere penso che mi prenderei una 680, ma dovrei valutare bene, e per come sono fatto probabilmente questa nuova generazione la salterò, come ho fatto con la serie 6000AMD e la serie 500 di NVIDIA, che ho provato personalmente. Quello che mi ha colpito è l'efficienza energetica, perché è uno dei maestosi punti di forza della nuova soluzione di santa clara. Che uno SLI di 680 a default consumi poco di più di una singola 480 overloccata mi pare un risultato grandioso.

 

 

O0 l'efficienza energetica è il futuro

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...