Jump to content

Corsair 800D by Andrea..


Andrea74

Recommended Posts



  • Replies 274
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Infatti sono d'accordo con te il fatto è che è brutto avere tre vga del genere (le tua) e non poterle fruttare quasi mai..

fasci media la chiamano, boh Andre sarà anche il contentino ma per me 500 euro di vga sono troppi anche perchè non la frutterei quindi per me sarebbe inutile sarà che non voglio spenderceli tutti quei soldi, va beh poi non si sà mai le passioni sono sempre passioni ed io rispetto chi è appassionato e spende 5000euro per un pc e cambia sempre i pezzi e chi ne spende 600euro ogni tre anni, questo non vuol per forza dire che chi ne spende di meno sia meno appassionato non è detto, io alterno momenti che ci spendo 3000euro l'anno a dei momenti che ne spendo 800 euro, ora in questo periodo ne spendo di più nella musica infatti negli ulimi 4 mesi ho comprato due bassi per un totale di 3250euro sensa contare corde ed accessori vari, comunque ste nuove vga mi fanno venire una scimmia tanto :D

 

toglimi una curiosità me quelle msi 460 che avevi in sli quanti v gli avevi dato per fare quel punteggio che ho visto su Hw al 3dmark vantage? ho un amico con uno sli di quelle vga con un 2600k e a quel punteggio non ci arriva manco con il nos secondo me :asd:

Ma ci mancherebbe, le cifre che si spendono sono dettate dal portafogli oviamente ed è chiaro che la passione non centra nulla...come ho già spiegato su un altro forum, il mio discorso sui "pollastri":) è proprio di non farsi infinocchiare proprio adesso e risparmiare i soldini almeno fino ad Ottobre e poi decidere.

Nvidia è una grande azienda, ha investito una fortuna in questi kepleri e da domani inizia il programma di rientro quattrini...

Nulla di più facile per loro fare un programma vendite da quì a fine anno, conoscendo ormai bene le prestazioni delle AMD, dalle 7970 in giù..

Il GK110 dice che non esce adesso perchè non ancora ottimizzato. Ma non diciamo fesserie per favore:asd:...

Personalmente è troppo che sono in commercio per credere a delle boiate del genere....

Kepler va come una schioppettata, va talmente forte e bene probabilmente che per adesso, da domani, ci vendono una scheda di classe media che ha prestazioni uguali o leggermente superiori penso, all'unica concorrente sul mercato, la 7970 appunto di classe top, ad un prezzo che anzichè attestato sui 350/400 euro spara ben oltre i 500. Beh è normale, ha prestazioni come o superiori alle 7970 che costa quelle cifre, Nvidia sarebbe stata proprio un pollo a farla uscire a meno...verso il nono/decimo mese di quest'anno quando ci sarà nell'aria l'odore delle Ati serie 8000 Nvidia tirerà fuori dal cassetto, dormienti da mesi, le gk 110 ai soliti 500 euro, che con quel trigliardo di transistor a disposizione riprenderà il largo di nuovo e così via...

Il mio discorso dei pollastri era proprio questo, volete spendere adesso 500 euri per una scheda media o aspettare 6 mesi e spenderli per una top vera?......è chiaro che se uno è senza fa anche bene a prenderla adesso una bella 680....ma se si è in condizioni di poter aspettare non vedo perchè non farlo..

Questo è il mio punto di vista, poi magari può andare in un altro modo, non so..

 

Le 460 non ricordo quanto gli davo di vcore, al massimo se non ricordo male:asd:, ma non erano flashate, completamente originali....ma anche le 560 salgono parecchio, ne avevo provate due di un amico andavano anche quelle a 1030 senza battere ciglio....

 

Io spero solo nei driver delle Amd, sti brutti bastardi rossi non possono fare così pena dal lato software:asd:...è sempre la solita storia..

Link to comment
Share on other sites

Si ma se poi ad ottobre spendi quei 500 euro per gk110 nel frattempo nvidia avrà già preparato la serie successiva che farà uscire a gennaio 2013 probabilmente, e che fai? aspetti ancora?

In questo mondo non esiste "aspetto".

Io per esempio sto con un "modesto" 1090t e una "modesta" gtx570 e mi accontento.

 

Credo farò un bel cambiamento quando usciranno gli ivy bridge, ma per quanto riguarda il lato vga, per chi come me gioca in fullhd, che senso ha andare oltre una 580-7950???

Co sti giochi di merda che escono (ultimo esempio mass effect 3) sono di una leggerezza disarmante, l'unica speranza è aspettare l'uscita della nuova generazione di console, per vedere qualche gioco con i controcazzi che metteranno alla frusta i pc (finalmente).

Link to comment
Share on other sites

io quoto andrea.. sempre meglio aspettare.

poi per come la vedo io che per motivi di disponiblità preferisco acquistare roba usata (tenuta il meglio possibie) vedo una situazione molto buona.

imho a breve vedremo le 580 regalate nei mercatini.

se ad ottobre-novembre uscirà gk110 allora le 680 scenderanno ulteriormente di listino e magari qualcuno le venderà..

 

ad esempio

7970 -> 80%

680 -> 100%

780 -> 150%

 

tutte al lancio costano 500euro.

cosa è meglio prendere nell arco di un anno (avendo comunque a disposizione abbastanza potenza grafica)?

 

non è una questione di aspettare invano. nell'attesa uno comunque anche avendo una serie precedente sta benissimo. è il fatto di acquistare al giusto prezzo. come detto anche da te non è che nel giro di 3-6 mesi escono giochi che fanno diventare obsolete le vga! uno non deve ambire per forza al top!

però meglio prendere una 7970 o una 680 dopo 3-4mesi a 100-200euro di meno.

ad esempio se settimana prossima qualche "folle" che comunque vuole avere il top vendesse la sua 7970 a 350euro non sarebbe un affare? con quei soldi non prendevi manco una 580 qualche tmepo fa... io non compro schede top anche perchè si svalutano di più.

 

per me dipende appunto da quanto si ha di budget, e bisogna saperlo spendere nel momento migliore.

io per esempio per il comparto grafico non spendo più di 300-400euro.

per ora sono apposto, ma se a dicembre le 680 (oppure uno sli di 660) modelli custom si trovassero intorno a quella cifra USATI, allora ci potrei fare un pensierino.

 

opmet tu hai ragione, proprio perchè tu sei apposto in questo momento non ha senso prendere una 680 a 500euro (cosi come non lo era prendere una 7970 un mese fa). ma se tra un anno, tu avessi bisogno di un upgrade, potresti puntare a queste serie risparmiando parecchi soldi!

meglio l uovo oggi o la gallina domani?

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Si ma se poi ad ottobre spendi quei 500 euro per gk110 nel frattempo nvidia avrà già preparato la serie successiva che farà uscire a gennaio 2013 probabilmente, e che fai? aspetti ancora?

In questo mondo non esiste "aspetto".

Io per esempio sto con un "modesto" 1090t e una "modesta" gtx570 e mi accontento.

 

Credo farò un bel cambiamento quando usciranno gli ivy bridge, ma per quanto riguarda il lato vga, per chi come me gioca in fullhd, che senso ha andare oltre una 580-7950???

Co sti giochi di merda che escono (ultimo esempio mass effect 3) sono di una leggerezza disarmante, l'unica speranza è aspettare l'uscita della nuova generazione di console, per vedere qualche gioco con i controcazzi che metteranno alla frusta i pc (finalmente).

se la 7970 avesse avuto il 10/20 % delle prestazioni in più stai tranquillo che domani avrebbero presentato il Gk110 come 680 alla fatidica cifra di 500 euro e il gk104 come 660/670 a 350/400. Ma visto che il gk 104 va già uguale o di più della 7970 tanto vale vendere quello a 500 euro per un bel 6 mesi...mi sembra chiaro....ne sono più che sicuro....troppa pubblicità e rumors prima di questo GK110 per farlo rimanere oggi in garage....vsti gli sviluppi della situazione si è trasformato in un ottimo asso nella manica per Settembre o quando uscirà..:coolsmiley:...tranquilli che è così la storia..
Link to comment
Share on other sites

se la 7970 avesse avuto il 10/20 % delle prestazioni in più stai tranquillo che domani avrebbero presentato il Gk110 come 680 alla fatidica cifra di 500 euro e il gk104 come 660/670 a 350/400. Ma visto che il gk 104 va già uguale o di più della 7970 tanto vale vendere quello a 500 euro per un bel 6 mesi...mi sembra chiaro....ne sono più che sicuro....troppa pubblicità e rumors prima di questo GK110 per farlo rimanere oggi in garage....vsti gli sviluppi della situazione si è trasformato in un ottimo asso nella manica per Settembre o quando uscirà..:coolsmiley:...tranquilli che è così la storia..

Bhè la situazione che si è presentata è un bene per nvidia, che si ritrova già quasi pronta una signora vga per fine anno, ma un male per amd, anche se dall'altro lato sono state vendute parecchie 7900 questi mesi...

Link to comment
Share on other sites

@Andrea: innanzitutto molti complimenti per il tuo progetto! Davvero ben fatto. Volovo chiederti come ti trovavi con i raccordi koolance e la pompa d5 della alphacool. Riesce a reggerti il tutto bene? Ti ha creato qualche problema?
I raccordi dritti vanno tutti bene, i koolance in più sono molto curati. il problema semmai può saltare fuori con gli snodi e le curve....contrariamente a quello che si può pensare quelli della Phobya sono quelli che mi sono piaciuti di più, rimanendo in un contesto di spesa umana, poi ci sono i bitspower ma sono fuori dal mondo con i prezzi..oviamente realizzati a regola d'arte..

Le D5 sono tra le migliori pompe in commercio secondo me, poi non avendo premistoppa a contatto col liquido sono abbastanza eterne ed efficenti, portata e prevalenza al top..

 

ok perfetto andrea il tuo lo vendi?
guarda, ora come ora l'unica cosa che ho voluto e dovuto mettere in vendita è una delle 7970 che ho, grazie hai fantastici driver Amd con due schede il pc è una cannonata, con tre bisogna solo scegliere la finestra dal quale buttarlo...un macello...

Ho una sr-x che mi naviga nel cervello, se questa sarà l'800d lo vendo compreso i due radiatori già montati..

 

tu che hai avuto il corsair 600t secondo te regge un mora sul pannello laterale ?o è troppo debole? inoltre il tuo corsair che fine ha fatto l'hai venduto?
Come peso ed inglombri penso ci stia tranquillamente, l'unico problema può venir fuori dal fatto che il 600T ha le paratie laterali leggermente convesse, anche con i dovuti distanziali mi sa qualche problemino viene fuori ma niente di insuperabile penso..

 

XD andre hai pm

per me il T600 è veramente STUPENDO..

non ci faccio mai caso, ora leggo..
Link to comment
Share on other sites

che tipo di problemi ti hanno creato i koolance? Perché ero intenzionato a comprarne un bel pò, specialmente ad angolo e adattatori..
I koolance nessun tipo di problema, mi è capitato che una curva a 90° della alphacool ha iniziato a perdere, koolance nessun problema, sono ottimi e ben ralizzati come ti ho scritto..
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...