Jump to content

Obsidian 800d R.O.G. edition


liberato87

Recommended Posts

  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io non vengo a darti consigli perchè in questi giorni sto aggiungendo tanta di quella roba al progetto iniziale che mi ci vogliono 3 HAF X per farci stare tutto :asd:

 

lol!

lo so ti seguo attentamente su più fronti :asd:

 

io sono nella fase progettazione perciò devo stilare una lista delle cose che mi servono e vedere di averle tutte insieme!

la mia teoria sul liquido è ancora scarsa, la pratica non ne parliamo :)

le idee ce l ho e ho bisogno di conferme per sapere se è tutto fattibile :D

Link to comment
Share on other sites

quindi cosa aspetti con il phobya

 

prima di tuttoa spetto che mi arrivi :D sta neve ha bloccato tutto!

 

devo prendere ancora il top il rad da 360 e i wubbi gpu.. insomma manca un pò di robetta!

assemblerò quando avrò tutto!

 

però sto appunto progettando per vedere come sistemare il tutto e se ciò che voglio fare è fattibile!

Link to comment
Share on other sites

la domanda era questa :D

 

ragazzuoli

mi serviva un consiglio, io ho preso il reservoir phobya balancer 250.

 

per rendere più agevole lo svuotamento dell'impianto come potrei procedere? utilizzando un raccordo a T con una valvola? potete linkarmi i componenti?

devo anche piazzare un sensore phobya con il display, dove mi consigliate di metterlo e in che modo (non l ho mai montato!)

 

sto cercando di farmi una lista con i componenti da acquistare dato che l'acquisto verrà fatto tra un bel pò di tempo vorrei organizzarmi per vedere cose mi serve per poter poi procedere ad un integrazione "definitiva".

Link to comment
Share on other sites

per svuotare l'impianto userei un tubo con alla fine una valvola con tappo di sicurezza ovviamente. Levi il tappo, apri la valvola, e svuoti. Non so se uscirà tutta l'acqua ma una buona parte si.

 

Mettere un raccordo a Y tipo gli alphacool sotto la vaschetta per fare questo "sdoppiamento".

 

Va bene anche prendere un tubo nella parte più bassa o quasi dell'impianto, tagliarlo, metterci un raccordo a T e il rubinetto-tappo.

 

Riguardo al sensore non saprei dirti dove metterlo esattamente, io ho preso 2 sensori Phobya, ma SENZA display, ho deciso di usarli con il display del Lamptron, che tanto resterebbe inutilizzato lato temperature, non saprei dove piazzare i sensori, a parte uno sotto la pompa, visto che gli altri componenti sono già monitorati.

Penso che li metterò uno all'ingresso di un radiatore, e uno all'uscita dell'ultimo radiatore prima della vasca, per vedere la temperatura "prima e dopo".

 

Credo li metterò entrambi sull'ultimo rad, nell'in e out.

Link to comment
Share on other sites

per svuotare l'impianto userei un tubo con alla fine una valvola con tappo di sicurezza ovviamente. Levi il tappo, apri la valvola, e svuoti. Non so se uscirà tutta l'acqua ma una buona parte si.

 

Mettere un raccordo a Y tipo gli alphacool sotto la vaschetta per fare questo "sdoppiamento".

 

Va bene anche prendere un tubo nella parte più bassa o quasi dell'impianto, tagliarlo, metterci un raccordo a T e il rubinetto-tappo.

 

 

ciao merluz grazie mille :)

 

valuto entrambe le soluzoione.l volevo trovare se possibile una soluzione che anche dal punto di vista estetico sia accettabile. quindi penso sia meglio metterlo in basso dove ho il rad.

non posso mettere un raccordo a T in un foro dell alimentatore e tapparlo da un lato e dall'altro continuare il loop?

 

mi linkeresti i componenti? ho i tubi 13/10

Link to comment
Share on other sites

ciao merluz grazie mille :)

 

valuto entrambe le soluzoione.l volevo trovare se possibile una soluzione che anche dal punto di vista estetico sia accettabile. quindi penso sia meglio metterlo in basso dove ho il rad.

non posso mettere un raccordo a T in un foro dell alimentatore e tapparlo da un lato e dall'altro continuare il loop?

 

mi linkeresti i componenti? ho i tubi 13/10

 

se lo metti su un foro dell alimentatore sai che botto!!!:asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

che aiuto vuoi

 

Vuole aiuto a dissuaderlo da usare l'alimentatore come reservoir :asd:

 

Battute a parte ho trovato queste foto su Xtremesystems, un utente con un Obsidian sembra aver fatto una lavoro simile a quel che vuoi fare tu, con una vaschetta Phobya (o simile) montata proprio come vorresti.

 

Il risultato è ottimo:

 

25992675.jpg

 

 

41960697.jpg

35857218.jpg

 

 

29782655.jpg

 

 

Tra l'altro usa dei wubbi non fullcover per le sue 2 570gtx, volevi fare anche tu una cosa simile con le 560ti giusto?

 

Beh ora hai qualcosa da cui prendere spunto!

Link to comment
Share on other sites

asdlol

 

Addirittura :asd:

 

la foto è sul topic generale delle configurazioni liquido finite, questo: http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?233842-Liquid-Cooling-Case-Gallery/page204

nella pagina trovi anche le foto che ho messo.

 

Cmq con me sei capitato bene, quando vedo qualcuno che chiede qualcosa che non so inizio a girare come una trottola per i forum anche stranieri con worklog e varie finchè non trovo una configurazione simile per capirci qualcosa.

 

Alla fine ho fatto lo stesso per la mia config con l'HAF X :perfido: E con stupore devo dire che si trovano tanti che hanno liquidato questo case che sicuramente è molto più adatto all'aria che al liquido.

 

Magari ora vedo se si trova il topic del worklog completo di sto tizio dell'obsidian che ho postato, così vedi le fasi del montaggio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...