Jump to content

Obsidian 800d R.O.G. edition


liberato87

Recommended Posts



  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se me lo dicevi te la prestavo io...... la 8 pin cpu vero?

che ti arriva domani di bello????

 

ee a saperlo.. pensavo che già me l'avesse spedita (è quella in bundle con l obsidian).

domani niente di che, degli accessori che mancavano al case (il filtro, il copri hot swap, la prolunga e poi non so che mi ha messo "in più").

 

speriamo che mi arrivi domani!!!

Link to comment
Share on other sites

BELLO! Ma devi avere la mano più ferma quando fai le foto diamine!!! :asd:

 

Rifai tutto e riposta (e per tutto intendo smonta e rimonta il pc ovvio :asd: :asd:

 

ahahah hai ragione, l ho fatte al volo sennò tom mi bannava :D

 

dalle foto si vede come le vga stanno bene senza problemi di spazio..

mancano un pò di cose.. a lavoro finito le faccio per bene :)

 

smontare il pc ?!? NOOOOO almeno per 2 mesi (le ultime parole famose..) :asd:

Link to comment
Share on other sites

Occhio che poi l'aria calda delle VGA ti fa bollire l'acqua della vaschetta :asd:

 

Scherzi a parte l'unica cosa da controllare, ma magari mi sbaglio, è vedere se la pompa non raggiunge temp alte stando così vicino al dissipatore della 560Ti, che in full sarà bello caldo.

Link to comment
Share on other sites

Occhio che poi l'aria calda delle VGA ti fa bollire l'acqua della vaschetta :asd:

 

Scherzi a parte l'unica cosa da controllare, ma magari mi sbaglio, è vedere se la pompa non raggiunge temp alte stando così vicino al dissipatore della 560Ti, che in full sarà bello caldo.

 

si si è una cosa che ho messo in preventivo e valuterò :)

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa da considerare è l'areazione del case per le vga. Assicurati di avere un ottimo flusso d'aria in uscita visto che le tf2 buttano aria dentro il case

 

spero che bastino :D

 

t130877_sl384978.jpg

 

apparte gli scherzi, con uno sli l importante è appunto far in modo che ci sia buona estrazione d'aria calda, liberando in fretta il case dall'aria calda, sennò si ripercuote su tutti i componenti e ovviamente sulle vga stesse.

tuttavia avendo le vga separate di due slot (come le avevo prima sulla crosshair v) le schede dovrebbero viaggiare sulle stesse temperature (cioè non che la scheda di sopra è più calda di 8-10gradi) il che già di per se è buono (meglio avere 2 schede a 65 gradi e non una scheda a 65 e una a 75 :D).

 

mi dovrò studiare bene l obsidian perchè il flusso è tutto bottom top, mentre io sull haf 912 avevo fronte retro..

consigliato dal buon muzio prenderò anche i copri slot pci forati che sicuramente aiutano a espellere l'aria tra le due vga.

Link to comment
Share on other sites

Molto bene, quelle magma faranno un bel lavoro di espulsione. Controlla poi se la ventola posteriore è il caso di tenerla in immssione oppure già lei farla espellere un po' d'aria.

 

Il "neo" dell'Obsidian a mio modo di vedere è il poco flusso in entrata d'aria fresca, contando poi che la ventola per gli HDD è "dedicata" e il suo flusso passa dietro la paratia senza passare per la zona hardware.

 

Tante volte ho visto gente con l'Obsidian non tutto liquidato che foravano il plexy per metterci una o 2 ventole in immissione, per dar tregua alle schede video, altri che tenevano un rad 360 sul top con le 3 ventole in immissione e solo la posteriore in espulsione.

Link to comment
Share on other sites

azzz ma che bello poi con quelle ventole ;) che te ne pare il primochill??

 

eheheh SAI!

il primochil l ho messo subito affianco ai tubi alphacool che avevo volevo confrontare subito il colore ma sono simili! però a livello di curvatura è nettamente meglio, non strozza mai praticamente! anche in mano si sente che è più "solido".

 

domani dovrebbe arrivarmi finalmente questo benedetto 8 pin e le altre cosucce, così finisco di cablare e collegare le ventole

 

Molto bene, quelle magma faranno un bel lavoro di espulsione. Controlla poi se la ventola posteriore è il caso di tenerla in immssione oppure già lei farla espellere un po' d'aria.

 

Il "neo" dell'Obsidian a mio modo di vedere è il poco flusso in entrata d'aria fresca, contando poi che la ventola per gli HDD è "dedicata" e il suo flusso passa dietro la paratia senza passare per la zona hardware.

 

Tante volte ho visto gente con l'Obsidian non tutto liquidato che foravano il plexy per metterci una o 2 ventole in immissione, per dar tregua alle schede video, altri che tenevano un rad 360 sul top con le 3 ventole in immissione e solo la posteriore in espulsione.

 

per quanto riguarda i flussi studierò la situazione e le soluzioni che hai proposto sono interessanti e sono quelle che avevo pensato :)

 

nell obsidian manca il flusso in entrata, però con la mod comunque ci sono due ventole da 120 che soffiano dentro aria, poi parte dovrebbe salire nella zona hardware e parte appunto andare nella zona hd.

le vga resteranno ad aria non so per quanto, sinceramente ora che posso tenerle distanziate di due slot non temo molto le temp.

devo vedere i mosfet, infatti per il momento ho lasciato la 140 in immissione per soffiare appunto in zona main.

 

avevo pensato anche a spostare le tre in immissione (se mettessi il rad) però forse poi la sosingola da 140 non so se ce la fa a smaltire tutto).

vabbè quando liquido le vga si dovrà pensare solo alla zona mosfet ;)

 

giusto prima stavo pensando, ma liberato... è un po' che non posta nuovi sviluppi... chissà com'è chissà come non 'è e poi mi è venuto in mente che cambiavi case e aprivi un nuovo tread :asd:

Ottimo lavoro, eh sì... per creare un buon flusso d'aria nell'800D bisogna sudare non poco O0

 

ehehehhe a breve lo chiuderò il thread dell haf 912, ieri notavo con paicere che è il thread che ha pi

visite (dopo quello di maranga che vabbè è una autobiografia :D)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...