Jump to content

La scimmia innovatrice ha vinto ancora: HP Pavilion dv6-6126sl


Phaythos

Recommended Posts

Ordinato or ora le Vengeance 1600 cl9 sempre da pixmania. 45€ contro i 70 delle hyperx. Ho preferito prendere le corsair perchè in surplus le hyperx hanno solo l'xmp che avendo un llano a me non serve XD Così con i 25 euro risparmiati ho preso spedizione ups in 24-48h XD e la scimmia è contenta XD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eccomi qui XD

Arrivata, installata e fatto girare il primo bench

 

i129704_3dmark06ram.jpg

 

La differenza è abbastanza elevata considerando che ho cambiato solo la ram :P

 

Risultato PRE Ram 8545 (Catalyst 11.10) 2x2gb Ram Samsung 1333

Risultato POST Ram 9374 (Catalyst 11.12) 2x4gb Ram Corsair Vengeance 1600

 

Considerando inoltre che il primo è stato fatto a windows pulito mentre ora il mio winzoz è in stato pietoso (non partono neanche gli altri due bech '11 e vantage :P rimedierò a breve XD)

 

p.s. la valutazione della Ram di Winzoz è passata da 5,9 a 7,4

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Ora finalmente posso togliere quel fastioso file di paging XD

 

Ciao, ho acquistato anche io questo portatile e devo dire che ho le tue stesse impressioni... Vorrei sapere se le RAM corsair che hai acquistato sono queste:

 

CMSX8GX3M2A1600C9 - CORSAIR So-Dimm DDR3 8GB (2x4GB) 1600Mhz CL9 1,5V Vengeance

 

e vorrei sapere come si smonta il pannello inferiore per avere accesso alle ram...

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho acquistato anche io questo portatile e devo dire che ho le tue stesse impressioni... Vorrei sapere se le RAM corsair che hai acquistato sono queste:

 

CMSX8GX3M2A1600C9 - CORSAIR So-Dimm DDR3 8GB (2x4GB) 1600Mhz CL9 1,5V Vengeance

 

e vorrei sapere come si smonta il pannello inferiore per avere accesso alle ram...

 

Grazie!

 

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho acquistato anche io questo portatile e devo dire che ho le tue stesse impressioni... Vorrei sapere se le RAM corsair che hai acquistato sono queste:

 

CMSX8GX3M2A1600C9 - CORSAIR So-Dimm DDR3 8GB (2x4GB) 1600Mhz CL9 1,5V Vengeance

 

e vorrei sapere come si smonta il pannello inferiore per avere accesso alle ram...

 

Grazie!

 

Ciao, scusa il ritardo ma il lavoro in sto periodo mi sta uccidendo (mai che vinco al super enalotto senza giocarlo :clapclap:)

Si le ram che ho comprato sono quelle e funzionano alla grande ;)

Per rimuovere lo sportello inferiore è semplicissimo, togli la batteria spingendo la levetta di sgancio rapido, poi la spingi esattamente dalla parte opposta e ti si sgancia il pannello in automatico con una facilità disarmante :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, scusa il ritardo ma il lavoro in sto periodo mi sta uccidendo (mai che vinco al super enalotto senza giocarlo :clapclap:)

Si le ram che ho comprato sono quelle e funzionano alla grande ;)

Per rimuovere lo sportello inferiore è semplicissimo, togli la batteria spingendo la levetta di sgancio rapido, poi la spingi esattamente dalla parte opposta e ti si sgancia il pannello in automatico con una facilità disarmante :)

 

Ah così facile?? :) scusa ma io vengo da ASUS :P dove almeno qualche vite andava svitata!! Un'altra cosa, ma a te è stata notificato l'aggiornamento del bios? Ho provato a farlo, ma l'apposita utility non mi trova il file per l'aggiornamento!

Link to comment
Share on other sites

anche io ho questo notebook, oggi mi è successa una cosa strana. Avete notato che quando si attacca l'alimentatore la luminosità diventa molto più forte di quando si usa la batteria? bene oggi mentre lo usavo con l'alimentatore la luminosità è calata come quando lo si usa a batteria e non c'è verso di farla tornare al max come prima. (in windows è gia tutto settato al max).

è possibile che si sia danneggiato lo schermo led?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...