Jump to content

La scimmia innovatrice ha vinto ancora: HP Pavilion dv6-6126sl


Phaythos

Recommended Posts



  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate la lentezza ma sono a lavoro e devo cercare di guadagnarmi lo stipendio :asd:

 

i121880_3dmark11a8.jpg

 

Impressioni pratiche. Ho provato a far girare un pochino Rift, un mmo che punta pesantemente sul processore non per sua scleta ma perchè ha la predisposizione al multithread peggiore che io abbia mai vista. Mette alla frusta anche l'i5 a 4,5ghz =_= infatti mi fa collo di bottiglia sulla 580 che non supera mai il 60% di utilizzo.

Anche qui discorso analogo, a dettaglio medio in dx9 a 1366*768 il gioco è abbastanza fluido. Spazia tra tra i 23 e i 27fps che per me sono sufficienti visto che si tratta di un portatile e considerato come è programmato il gioco ^^.

 

Nonostante la revisione del case rispetto alla vecchia serie DV6 di hp la parte poggia polso di sinistra tende a scaldare un po' mentre la destra resta fredda. (Gli serve un luminare per capire che durante i giochi la mano sinistra resta sulla tastiera mentre la destra va sul mouse e quindi basterebbe invertire cd-rom con scheda video per risolvere? ^^)

Confermo la nota positiva sulla tastiera, eccezionefatta per le frecce su e giù (di dimensioni ridicole :P) e la funzione dei tasti F1-F12 che di default hanno come prima opzione i tasti speciali e con la combinazione fn+ x si ottiene il vero F1.... (non ho parole :asd:)

Non ho usato nessuna base raffreddante ne rialzato il notebook quindi condizioni "estreme":P. Dalla bocchetta di areazione esce Satana ma solo quando la scheda video spinge a palla. In ogni caso non è mai eccessivamente rumoroso e si regola bene in automatico la velocità della ventola.

Link to comment
Share on other sites

Sbagliando ho trovato un altro dato riguardante la batteria, mi sono messo a giocare a Rift per un po' senza attaccare l'alimentazione.

Il gioco andava circa un 5-10% in meno e ho continuato per 1h e mezza rimanendo al 7% di batteria, luminosità massimo, prestazioni massime. Direi non male ^^

 

Una nota dolente è la scheda wifi. Il problema non è molto frequente ma è successo a più di qualcuno, se resta accesa ma scollegata a volte va in bsod, pare sia un problema di driver ma al momento non ne ho trovati di più aggiornati. Vi terrò informati. Non capita molto spesso, da quando l'ho ricevuto è successo 3 volte ma è comunque fastidioso e cercherò il modo di eliminarlo :P

Link to comment
Share on other sites

verdiamo, se a breve non risolvo il problema saltuario ma fastidioso del bsod si, ero orizzontato verso la centrino ultimate-n 6300 che avevo nel santech n67 (gran scheda) l'ho vista su amazon a circa una 30 di $.

l'unica cosa che per ora mi ferma è che dovrei rifare le saldature sulle due antenne collegate alla scheda e che risalgono sul monitor.

Cambierò anche la ram mettendo due banchi da 4gb perchè 500mb me li mangia la igp del a8-3510mx e con 3,5gb sto sempre a pelo con i giochi e il file di pagin mi tocca tenerlo abilitato XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

A breve ordinerò nuova ram e ssd. Son curioso di vedere se aumentando a 8gb di ram le prestazioni ne risentono :P

 

Nel frattempo ho overclockato l'a8 da 1,8ghz a 2,3ghz 4core / 2,5ghz 2 core ma non faccio bench perchè ho winzoz in uno stato pietoso XD attendo ssd e ram direttamente XD

Link to comment
Share on other sites

Girovagando sul sito di pixmania ho notato che ci sono 2 modelli di Hyperx a 1600 in kit di 8gb e mi pareva strano. I codici sono questi:

 

 

  • Kingston HyperX KHX1600C9S3K2/8G
  • Kingston HyperX KHX1600C9S3K2/8GX

ho controllato un po' ovunque, sito del produttore compreso e si parla solo delle GX le G normali non le nomina nessuno se non un sito russo che scrive in cirillico e non ci capisco na mazza XD.

La differenza tra il due prezzi è irrisorio, si parla di 69€ e 70,90€. Presumo sia un typo del sito o forse una versione lievemente più vecchia oppure non ne ho la più pallida idea, per caso avete una mezza idea su queste ram?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...