Jump to content

Recommended Posts



  • Replies 182
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
Ciao ragazzi, dalla prossima settimana ci saranno nuovi up, qualche moderatore sarebbe così gentile da editarmi il titolo con la dicitura Mod’n Roll 2012, in modo da potermi iscrivere al contest?

 

Grazie ;)

 

Done ;) in bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

se davvero bravo, coplimenti!!! ci vuole molto tempo e passione per fare quello che fai.. e così bene anche! io ti tengo i pugni e seguiro con interesse i tuoi lavori.

 

ciao mattia

 

 

Grazie mille per il sostegno Mattia

 

@Tom: Aspetto che mi passi questa influenza bastarda e mi rimetto all' opera, moddare in giardino influenzato a Gennaio, non è il massimo :tickedoff:

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio tutti per i complimenti e per ricompensarvi ecco qualche up ;)

 

Ho deciso di dividere il cubo in due livelli, sulla base saranno adagiati radiatore, psu, pompa, a metà del cubo costruirò delle guide in plexy viola da 1,5 cm di larghezza sulle quali scorrerà una lastra in plexy bianco che andrà ad ospitare la mobo.

 

Partiamo con i lavori e muniamoci di una lastra di plexy da 29,5 cm

 

bar92.jpg

 

La incerottiamo col nastro di carta da 1,5 cm (lo spazio fra una striscia e l' altra mi indica la larghezza precisa per poter tagliare ogni singola lastrina che fungerà da guida

 

bar93.jpg

 

Blocchiamo con i morsetti la lastra utilizzando come dima di taglio la riga metallica

 

bar94.jpg

 

Muniamoci di disco speed click diamantato

 

bar95.jpg

 

e iniziamo a tagliare :dremel:

 

bar96.jpg

 

moddedinitaly.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ecco pronte le nostre guide, praticamente le incollerò alle pareti del cubo, 2 andranno sotto la lastra scorrevole e due sopra, in modo da bloccare il piatto modo, lasciandogli un minimo spazio per poter scorrere

 

bar97.jpg

 

Posizioniamo la lastra metallica sul tavolo, mi servirà per appoggiare le pareti del cubo e tracciare il centro perfetto

 

bar98.jpg

 

In trasparenza potete notare una delle facciate della lastra metallica, col nastro di carta delineo quindi il punto in cui andrò ad incollare le prime guide (una su ogni singola parete)

 

bar99.jpg

 

Con l' ausilio di un coton fiock, vado a distribuire un filo di colla acetilenica sul dorso della prima guida

 

bar101.jpg

 

Ecco la prima guida incollata sulla paratia interna, scusate per la polvere ma avevo poco tempo a disposizione per poter pulire ad ogni singolo passaggio)

 

bar102.jpg

 

moddedinitaly.jpg

Link to comment
Share on other sites

A questo punto, non ci resta che appoggiare il piatto mobo e verificare che ci stia, i fori che vedete al centro della lastra, non hanno una funzione, erano solo un test :lol:

 

bar103.jpg

 

Pare che scorra bene

 

bar104.jpg

 

A questo punto incolliamo le due guide superiori

 

bar105.jpg

 

Già che ci siamo montiamo provvisoriamente il top, giusto per avere una visione d' insieme

 

bar106.jpg

 

Bene, bene, l' effetto è quello desiderato

 

bar107.jpg

 

moddedinitaly.jpg

Link to comment
Share on other sites

Rimuoviamo per un secondo il top e posizioniamo la mobo sul piatto

 

bar108.jpg

 

Dopodichè alloggiamo provvisoriamente anche il radiatore e l' alimentatore, rimontiamo il top e facciamoci un' idea di come diverrà

 

bar109.jpg

 

Altra prospettiva, dalla quale si vedono anche i disegni dei fori che andranno praticati sul top

 

bar110.jpg

 

moddedinitaly.jpg

 

Per il momento è tutto, per il prossimo week end mi dedicherò a montare i componenti e asleevare l' alimentatore.

 

Commentate gente, commentate :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...