Jump to content

HAF 912 R.O.G. by liberato87


liberato87

Recommended Posts



  • Replies 338
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non male qualcosa riesci ancora a limare?

 

elamadò e che devo limare a 4700 con 1,3v, su un 2600k con ht abilitato?

non ci ho provato ma sinceramente vedendo in giro non ci sono molte cpu che fanno simili risultati (nel senso, mi sembra sia una buona cpu).

 

Veramente ottimo lavoro, quel tubo lungo che passa vicino alle VGA sembra aspettare di esser collegato a 2 fullcover 560ti :asd:

 

Domandina, i tubi rossi dove li hai presi?

 

thankzzz :D

eee ci sto pensando seriamente a liquidare le vga, magari anche con due semplici waterblock per la gpu, senza spendere troppi soldi per due fullcover (magari i wb per le gpu li posso anche riutilizzare in futuro..)

 

i tubi sono gli alphacool li ho presi da aquatuning (in realtà da ybris che me li ha comprati su aquatuning)

Link to comment
Share on other sites

Daje Liberà, buonissimo lavoro, un pò esagerata la lunghezza di quel tubo che passa davanti le vga.

Poi il rad mi sembra "precario" l'avrei messo posteriormente, ma come ti ho già detto il 912 mi sembra un pò risicato per un impianto a liquido XD

 

Mi dicono dalla regia che il pacco è arrivato, grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Daje Liberà, buonissimo lavoro, un pò esagerata la lunghezza di quel tubo che passa davanti le vga.

Poi il rad mi sembra "precario" l'avrei messo posteriormente, ma come ti ho già detto il 912 mi sembra un pò risicato per un impianto a liquido XD

 

Mi dicono dalla regia che il pacco è arrivato, grazie ;)

 

welààààààà

auguroni :)

 

thankz!!

si i tubi sono lunghetti ma è tutto volto alla praticità, in questo modo posso praticamente tirare fuori dal case sia pompa che vaschetta se devo rabboccare e non mi disturbano se devo operare nel case ;)

 

il rad dietro metterlo non sarebbe stato easy perchè la predisposizione per i tubi è giusto sotto la ventola da 120, quindi poi sarebbe stato impossibile far passare i tubi nel case a meno di non fargli fare un giro un pò contorto :)

comunque non è precario, sul top ci sta la predisposizione è ancorato "a metà", volevo sfruttare la predispsozione giusta ma se montavo i distanziali poi non potevo fare il panino, avrei dovuto prendere l'airbox, comunque in futuro vedremo ;)

 

eee lo so è piccolino ma è riempito per bene :D

quando avrò realmente bisogno di più spazio cambierò ;) non mi piace vedere haf x e bestioni vari che poi sono "vuoti", con una mobo non e-atx, singola vga ecc..

 

mi piace fare le cose proporzionate, questo è il mio primo impianto ed è entry level.. non sono il tipo che si compra un obsidian e spende 300euro per il primo impianto (magari per raffreddare un processore ormai superato) ;)

 

questo primo impianto a liquido mi soddisfa sopratutto per le prestazioni.. ovviamente può e deve migliorare e per questo ho bisogno di consigli e idee ;)

ora penso di liquidare anche le vga, e quindi valuterò bene il da farsi ;)

Link to comment
Share on other sites

tra qualche tempo quei tubi saranno tagliati alla precisione, avrai la vga sotto liquido e forse anche la mobo.... te lo dico con certezza.... e la tua firma ne è la conferma ;)

 

eeee lo so caro! anche tu ne sei l esempio.. in pochi mesi non si sa che hai combinato!!

ahahaha infatti visto la mia firma??

ancora ci ripenso.. avessi preso l haf x ora anche l impianto starebbe molto più comodo!!!

e probabilmente avrei pensato già a liquidare tutto! vabbè... vedremo :)

 

già adesso mi è venuta la fissa di liquidare le vga.. ma ciò vorrebbe dire cambiare praticamente tutto l impianto (rad, pompa vaschetta) e che vabbè verrebbe in parte ammortizzato dalla vendite dei componenti attuali, senza contare 2wb, 2 backplates (a quanto leggo qui http://www.coolingconfigurator.com/step1_complist#DB_inline?height=260&width=530&inline_id=comp_table )

insomma, UNA BELLA FRONNA :D

 

p.s: io ho un obsidian ed ho una sola vga e non ho una mobo e-atx.... :P

 

ahhahaha omg

dovevo scrivere ogni riferimento è puramente casuale :D

 

comunque io volevo dire che per me ( e sottolineo per me) è sbagliato a prescindere prendere un full tower molto costoso e poi metterci dentro una configurazione "normale".

spesso vedo foto di questi case giganti da fuori ma che dentro mi sembrano terribilmente "vuoti" :) di certo non è il tuo esempio!

a te è ben diverso, tu hai cambiato case per integrare un impianto a liquido SERIO (mica un h50 :D).

spero di essermi spiegato :)

Link to comment
Share on other sites

ottime mobo libe :)

 

eh già!

evga mi ha sempre incuriosito, sulla qualità non si discute.

però la maximus è la maximus (bios, community dedicate ecc.. ecc..)

 

quindi ho optato per la maximus iv extreme-z.

 

anche il fido haf 912 verrà pensionato :n2mu:

è in arrivo un obsidian 800d.

Link to comment
Share on other sites

Nooooo liberato cosa hai fatto, ti sei liberato (ops, gioco di parole :asd:) della mitica AsRock P67 Fatal1ty!! :AAAAH:

 

Scommetto che l'unica motivazione è che non esistono fullcover per le AsRock. E tra l'altro non li fanno solo perchè il brand si porta dietro i vetusti anni passati tra schede di bassa qualità, ma se fosse per ora si meriterebbero che i produttori di raffreddamenti a liquido facessero più fullcover per le AsRock di altri brand O0

Link to comment
Share on other sites

Nooooo liberato cosa hai fatto, ti sei liberato (ops, gioco di parole :asd:) della mitica AsRock P67 Fatal1ty!! :AAAAH:

 

:asd::asd:

 

Scommetto che l'unica motivazione è che non esistono fullcover per le AsRock. E tra l'altro non li fanno solo perchè il brand si porta dietro i vetusti anni passati tra schede di bassa qualità, ma se fosse per ora si meriterebbero che i produttori di raffreddamenti a liquido facessero più fullcover per le AsRock di altri brand O0

 

niente da dire sulla mitica fatal1ty, gran bella mobo!

no non è il fullcover la ragione!! più che altro volevo una e atx da mettere nell obsidian 800d, e poi un ragazzo mi aveva proposto uno scambio con la evga ftw z68, + ovviamente un mio conguaglio e da allora mi si è messa la fissa..

dopo ho visto dinamite che vendeva la sua maximus iv e allora non ho resistito..

Link to comment
Share on other sites

Se avevi il prurito di cambiare per provare altro una compra-vendita con una mobo di altro brand è la soluzione migliore. Valuta se è il caso di metterla ad acqua, ma nell'obsidian con il basso flusso d'aria che si crea verso i dissini della mobo potrebbe essere necessario.

A meno che non adotti la modifica più gettonata per il corsair, taglio plexy della paratia e utilizzo di 2 ventole in immissione, 120 o 140mm a scelta.

 

Un amico aveva 2 480gtx in SLI dentro l'Obsi che throttlavo a meraviglia anche con ventola al 100% e temp a 106° gradi di media in gioco :asd:

Dopo la modifica della paratia laterale temp massime sugli 85°

 

Ma tutti a quel rettangolo spigoloso di obsidian passate? Non lo sopporto ogni volta che lo vedo, mi fa venire l'orticaria :asd:

Link to comment
Share on other sites

Se avevi il prurito di cambiare per provare altro una compra-vendita con una mobo di altro brand è la soluzione migliore. Valuta se è il caso di metterla ad acqua, ma nell'obsidian con il basso flusso d'aria che si crea verso i dissini della mobo potrebbe essere necessario.

A meno che non adotti la modifica più gettonata per il corsair, taglio plexy della paratia e utilizzo di 2 ventole in immissione, 120 o 140mm a scelta.

 

Un amico aveva 2 480gtx in SLI dentro l'Obsi che throttlavo a meraviglia anche con ventola al 100% e temp a 106° gradi di media in gioco :asd:

Dopo la modifica della paratia laterale temp massime sugli 85°

 

Ma tutti a quel rettangolo spigoloso di obsidian passate? Non lo sopporto ogni volta che lo vedo, mi fa venire l'orticaria :asd:

 

prurito no, veramente avevo qualche soldo da parte del natale e volevo acquistare una mobo e-atx. come avevo già detto a mio parere personale in un full tower vedere una mobo atx, singola vga (insomma configurazioni "normali) mi faceva un pò storcere il naso, non so mi sembrava ci ballasse dentro.. cioè alla fine tutto quello spazio inutilizzato?

 

il mio haf l ho riempito, certo magari integrarci pure dentro un impianto a liquido è impossibile, però alla fine non è che avessi grosse necessità.. si è presentata un occasione imperdiibile per l 800d e l ho preso :)

quest estate stavo per prendere l haf x ma ho lasciato stare proprio perchè tanto mi stava benissimo il mio haf 912 :)

 

metterò a liquido anche le vga, però prendo solo dei wb, sia perchè magari li posso riutilizzrae in futuro e sia perchè comunque con il mio modello di vga i fullcover non esistono (insomma dovrei vendere le mie, prendere 2 reference, e spendere un centinaio di euro a vga tra fullcover e backplate.. naaaa).

non è che ora a temperature sto male, sotto bf3 75 la vga di sopra e 65 quella di sotto.. sono temperature comunque sicure però vedere la cpu a 4700 mhz a massimo 50 gradi con le schede che scaldano mi fa storcere il naso.. oltretutto ora le sento :)

 

in generale sono anche contento di tornare su una rog perchè con fan xpert mi ci sono sempre trovato benissimo. il programma sulla fatal1ty, ma anche la main stessa, non permettono troppe regolazioni.

 

ti dirò l 800d visto dalle foto su internet non è che mi sembrasse un capolavoro e invece dal vivo è veramente bello. poi dentro è fatto in maniera davvero spettacolare, io non è che vedo case tutti i giorni, ma qualcuno ne ho cambiato e questo mi sembra davvero fatto bene.

poi per quanto riguarda il design ti dirò che oggi persino la mia ragazza e la mia famiglia hanno detto che è "veramente bello".

mentre con l haf con la ventola rossa davanti mio nonno mi chiese se era una stufa :D

Link to comment
Share on other sites

prurito no, veramente avevo qualche soldo da parte del natale e volevo acquistare una mobo e-atx. come avevo già detto a mio parere personale in un full tower vedere una mobo atx, singola vga (insomma configurazioni "normali) mi faceva un pò storcere il naso, non so mi sembrava ci ballasse dentro.. cioè alla fine tutto quello spazio inutilizzato?

 

in generale sono anche contento di tornare su una rog perchè con fan xpert mi ci sono sempre trovato benissimo. il programma sulla fatal1ty, ma anche la main stessa, non permettono troppe regolazioni.

 

ti dirò l 800d visto dalle foto su internet non è che mi sembrasse un capolavoro e invece dal vivo è veramente bello. poi dentro è fatto in maniera davvero spettacolare, io non è che vedo case tutti i giorni, ma qualcuno ne ho cambiato e questo mi sembra davvero fatto bene.

poi per quanto riguarda il design ti dirò che oggi persino la mia ragazza e la mia famiglia hanno detto che è "veramente bello".

mentre con l haf con la ventola rossa davanti mio nonno mi chiese se era una stufa :D

 

Il punto delle mobo E-ATX per me è vedere se la parte "E" è usata per cose utili o meno a me per l'uso che ne farò. Ti dirò ho case solo Full Tower dal 2006 ormai, e mobo E-ATX ho avuto per un breve periodo solo una Rampage, la differenza di dimensioni con una ATX normale è davvero poca e una volta montata difficile notarla. Spesso poi lo spazio aggiuntivo è occupato da feature utili a pochi, tipo i bottoni per l'OC sulla Rampage che avevo, o gli slot PCI-E aggiuntivi delle Giga UD9. Come tu fai il discorso che è un peccato non riempire un fulltower io lo ribalto dicendo che è un peccato avere una E-ATX e non "riempirla" (o usarla) in toto. Oggi già le ATX han una barca di features e possibilità di espansione in tanti casi esagerate :)

 

Per riempire bene l'Obsi ci vuole una EVGA SR-2 :asd: E per riempire la SR-2 ci vuole un mutuo :fiufiu:

 

Cmq ho montato dei pc quest'estate con due ROG (Maxi e Crosshair) e una con una Giga, le opzioni a bios tra loro e la Fatal1ty son sempre le solite, e ovviamente quelle utili e su cui si interviene per l'OC non mancano in nessuna. Di mio ho avuto diverse ROG prima di questa AsRock, e tutte le opzioni che avevano (tipo il tweaking ram immenso) erano superflue.

Sui programmi di tweaking per windows non mi esprimo perchè non li ho mai usati e credo mai lo farò, ne di Asus ne di AsRock.

 

Ah e ovviamente stima per il nonno O0 Qui da me ormai tutti vengono a vedere i miei pc "vistosi" definiti simpatiche discoteche dei puffi:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Il punto delle mobo E-ATX per me è vedere se la parte "E" è usata per cose utili o meno a me per l'uso che ne farò. Ti dirò ho case solo Full Tower dal 2006 ormai, e mobo E-ATX ho avuto per un breve periodo solo una Rampage, la differenza di dimensioni con una ATX normale è davvero poca e una volta montata difficile notarla. Spesso poi lo spazio aggiuntivo è occupato da feature utili a pochi, tipo i bottoni per l'OC sulla Rampage che avevo, o gli slot PCI-E aggiuntivi delle Giga UD9. Come tu fai il discorso che è un peccato non riempire un fulltower io lo ribalto dicendo che è un peccato avere una E-ATX e non "riempirla" (o usarla) in toto. Oggi già le ATX han una barca di features e possibilità di espansione in tanti casi esagerate :)

 

Per riempire bene l'Obsi ci vuole una EVGA SR-2 :asd: E per riempire la SR-2 ci vuole un mutuo :fiufiu:

 

Cmq ho montato dei pc quest'estate con due ROG (Maxi e Crosshair) e una con una Giga, le opzioni a bios tra loro e la Fatal1ty son sempre le solite, e ovviamente quelle utili e su cui si interviene per l'OC non mancano in nessuna. Di mio ho avuto diverse ROG prima di questa AsRock, e tutte le opzioni che avevano (tipo il tweaking ram immenso) erano superflue.

Sui programmi di tweaking per windows non mi esprimo perchè non li ho mai usati e credo mai lo farò, ne di Asus ne di AsRock.

 

Ah e ovviamente stima per il nonno O0 Qui da me ormai tutti vengono a vedere i miei pc "vistosi" definiti simpatiche discoteche dei puffi:fiufiu:

 

il tuo discorso non fa una piega, comunque se sono un pò più grandi il layout ne beneficia questo è indubbio.

poi ovviamente se dovessi scegliere ad esempio tra una gigabyte ud5 e ud7 sceglierei quest ultima solo se dovessi fare il quad sli altrimenti è inutile :)

 

le opzioni dei bios ovviamente sono sempre le stesse però ti dirò per quanto riguarda le ram asus con i suoi bios è avanti. a me per dirti sulla seppur ottima fatal1ty le adata non bootavano col loro profilo xpg, in nessun modo. però fino a 1866 le teneva perfettamente, oltr eno.

su xs invece un ragazzo con le stesse ram mi mandava gli screen di memtest fatti su una rampage iv :)

 

stesso discorso sulla crosshair v. sul thuban per tenere le memorie stabili oltre 1600 serve davvero manico e sulla crosshair v nel bios ci stavano sia il menu drive strenght che i timings che erano fondamentali. e per dirti nel forum di asusrog ci sta gente tipo shamino che ti risponde e ti dice come settarli, oppure ci sono già delle guide fatte dove ti fanno vedere che impostzioni devi toccare e seguono screen con 24 hr di prime95 blend test.. insomma rog anche dal lato community ha un punto di forza.

 

stiamo parlando comunque di ottime mainboard, anche se alla fine penso che con i sandy contano davvero poco le differenze tra una main e un'altra.. per dirti io presi la fatal1ty, e e scelsi p67 proprio perchè delle fefature di z68 non me ne facevo niente e perchè pensavo che comunque essendo disabilitata l igp le fasi e l alimentazione sarebbero state riservate alla sola cpu e in effeti non mi posso lamentare anzi.

però il 90% credo lo faccia il culo della cpu.

 

per quanto riguarda i programmi della suite, io sento spesso e volentieri "meglio non isntallarli non servono a niente e creano solo problemi". e personalmente non sono d accordo..

per dirti fan expert può sembrare una cazzata, ma per me è fondamentale perchè ti permette di gestire le ventole del case, di impostare una loro curva (che ne so fino a 40 gradi al minimo a 45 al 50% ecc..) e addirittura con l epu puoi spegnere pure alcune ventole. io sulla crosshair v mi ci trovavo da dio, se la sera dovevo solo navigare o guardare un film lo potevo fare in assoluto silenzio, se giocavo con le cuffie non mi importava se le ventole andassero al massimo o quasi.

poi probe è ottimo ed è l unico programma di cui mi fido per quanto riguarda voltaggi e temperature (senza contare le opzioni che puoi anche registrare voltaggi e temp).

 

questo della asrock è molto più rudimentale. puoi impostare una temperatura massima e a quella temperatura le ventole vanno al massimo.. oppure puoi spostarle tu manualmente da bios (ma il range è molto basso). io sono pigro, ho un rhebous che non ho mai usato perchè non mi va di stare li ogni volta ad alzare e abbassare, se ho un software che lo fa per me secondo le temperature che decido io per me è una cosa molto comoda. :)

Link to comment
Share on other sites

:asd::asd::asd:

 

fu troppo comico perchè mi chiese "ma hai freddo?" ho detto no nonno perchè? e no perchè ho visto che avevi la stufa accesa :D

poi gli ho detto che era il computer e non la stufa e che aveva la luce perchè così di notte lo vedevo e non ci inciampavo vicino :)

se gli dicevo che era una ventola rossa leddata da tamarro sicuro avrebbe pensato che sono un idiota :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...