Jump to content

HAF 912 R.O.G. by liberato87


liberato87

Recommended Posts

ciao ragazzi

avevo pensato di sistemare il rheobus internamente (non mi piace che spuntino da fuori le manopoline.. non mi piace proprio :D)

 

i118250_img-2347.jpg

 

che ne dite? a me piace mi sembra una sistemazione originale :) ho usato le staffe per reggere gli hd tanto è 3,5" anche il rheobus...

 

preciso che ovviamente le lascerei fisse (non è che posso aprire il pannello ogni volta :D) e che le modificherei solo se devo fare qualche bench per mandarle al massimo, o magari prima di andare a dormire se devo lasciare il pc acceso cosi lascio tutto al minimo)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 338
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh è una buona alternativa se non ti piacciono le manopole nel frontale.

 

Se fossero degli slider, invece?? :fiufiu:

 

si non mi piace proprio io vorrei il frontale più pulito possibile, fosse per me toglierei pure il lettore cd :) a proposito non si potrebbe fare una cosa a scomparsa?

 

ce l'avevo su un vecchio case economicissimo (enermax vostok), non credo sia difficilissimo da riproporre..

 

perdonami ma per slider che intendi :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

e bravo a Liberato.....

Gran bel sistema da paura che ti sei fatto O0

La cpu è davvero ottima, è della stessa infornata di quello che avevo preso io.

Il mio andava come il tuo a 4500, ma come massima frequenza murava a 51/52x :muro:

Hai provato il tuo?

 

Per il rheobus, la soluzione che hai adottato mi piace molto, complimenti per l'originalità.

 

p.s. Pentito di non aver preso buldozzer? :asd:

Link to comment
Share on other sites

l idea è molto carina anche se un po scomoda :D potresti prendere un lamptron touch cosi risolvi :D

 

eee guarda caro il touch mi piaceva molto, maranga mi pare lo vendeva pure a un ottimo prezzo.

mi piaceva perchè niente manopole e sopratutto possibilità di regolazione automatica. però il display era di un colore che non c'entrava nulla e poi sinceramente i display non mi piacciono tanto, ma in generale, li vedo troppo tamarri (ma è una mia opinione)

non mi piace neanche il display del lamptron fc5 v2 (non insultatemi, sono gusti :D)

 

 

 

:)

 

Per il frontale... credo ci siano ancora case con lo sportellino anteriore... però devi cambiare case :D

a meno di non fare un modding di fino...

 

grande leo!

cacchio è veramente bellissimo...

rosso poi!

thum_56894e5f6c2ebb49f.jpg

 

ha pure quella specie di rete che richiama proprio il frontale dall haf!

questo è l unico rheobus che ci metterei, anche se 50euro per un rheobus non le spenderei mai (non a caso ho preso questo piccolo rheo schyte , questo è davvero una figata!

 

per lo sportellino chissà, potrei adattarci quello del bay tagliandolo in corrispondenza del tasto?

però in effetti si dovrebbe fare un lavoro molto molto pulito e non so se ne sono capace!

 

tuttavia per il momento sto aspettando la risposta per un concorso e mi trovo momentaneamente senza avere un cazzo da fare, domani, se non mi :briai: troppo stasera, ci posso provare!

 

e bravo a Liberato.....

Gran bel sistema da paura che ti sei fatto O0

La cpu è davvero ottima, è della stessa infornata di quello che avevo preso io.

Il mio andava come il tuo a 4500, ma come massima frequenza murava a 51/52x :muro:

Hai provato il tuo?

 

Per il rheobus, la soluzione che hai adottato mi piace molto, complimenti per l'originalità.

 

p.s. Pentito di non aver preso buldozzer? :asd:

 

grazie carissimo!!

eheheh il tuo sistema mi piace molto ieri ho spulicato un pò tutto il tuo thread ricercando proprio gli screen del 2600k e ho notato che 4500 stesso ottimo vcore!

 

il mio ancora non lo provo per bene.

praticamente sulla main avevo un piccolo problema, sentivo tipo un leggero ticchettio ogni tanto e mi ero allarmato. poi ho scoperto che togliendo alcune ventole questo spariva, quindi non so, forse sarà per il fatto che si sforzano troppo i connettori?

non so se sia plausibile come cosa, fatto sta che attaccando tutte le ventole si sente, altrimenti no.

anche per questo ho pensato di rimettere il rhebous.

 

però rimettendo il rheobus dovrei rifare il cablaggio perchè io non ho molex attualmente ma solo i sata..

allora dovrei rimettere i connettori molex e usare l adattatore molex sata per collegare gli hd (non mi va di avere troppi cavi sopratutto se inutilizzati. non mettere mai il cavo con 4 molex per usarne uno ;) )

 

quindi mi sa che domani sistemo tutto per bene e poi potrò andare su di test anche perchè con questa mobo non riesco a regolare per bene le ventole.. i test per il daily li ho fatti con le ventole fisse a 1000rpm poi una scendeva a 800 non so perchè.. ovviamente tenendole a 1500rpm qualche grado l'avrei guadagnato e questo per provare i 5ghz è molto utile credo.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

io sul 922 avevo fatto lo sportellino del lettore dvd a scomparsa con uno slot del case.... è davvero facile da fare....

 

i118274_pict0101.jpg

 

esattamente ciò che voglio fare! :clapclap:

hai solo incastrato la rete?

hai dovuto fare il lettore più dietro?

 

dammi qualche dritta ;)

 

quelli postati da leo ci vanno a pennello libe :blink:

 

già!! è favoloso!

poi quelle slitta mi ricordano troppo un bel mixer.. e io sono un dj...

mi sa che sarà mio..

Link to comment
Share on other sites

devi fare il lettore piu dietro, tagliare i ganci della mascherina (o almeno sul 922 cerano i 2 ganci) ed incollare o fissare con bioadesivo la mascherina al lettore, ed inoltre spessorare il tasto di apertura sempre con del bioadesivo.... tempo stimato 10 minuti.... ti do al max 20 min anche da sbronzo ;)

Link to comment
Share on other sites

devi fare il lettore piu dietro, tagliare i ganci della mascherina (o almeno sul 922 cerano i 2 ganci) ed incollare o fissare con bioadesivo la mascherina al lettore, ed inoltre spessorare il tasto di apertura sempre con del bioadesivo.... tempo stimato 10 minuti.... ti do al max 20 min anche da sbronzo ;)

 

Quoto sopratutto "da sbronzo" :2funny:

Link to comment
Share on other sites

Ho la memoria corta :D

che ram sono?? Sono le adata xpg?? ah beh si per forza solo degli hyper mnh-e possono andare così forte :D

 

Devvero ottime! :clapclap:

 

yes!

hyper mnh-e! che si comportano benissio anche entro i voltaggi di sandy bridge!

 

purtroppo però a 2133 fanno le bizze e vogliono parecchi volt però poterle tenere in daily (quindi entro specifiche) cosi a 1866 7-7-7-21 1T per me sarebbe fantastico lo stesso (anche senza poterle tenere a 2200 8-8-8-24 1t @ 1,65v che il loro profilo xmp

Link to comment
Share on other sites

A 2133 nada allora?

 

ho provato 1,65v ma niente... fanno proprio le bizze

ma non sono il solo è proprio questione di chip (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?265420-Can-t-stable-quot-Elpida-Hyper-quot-With-i7-2600K)

 

con i psc vanno più d accordo.

 

però è molto meglio 1866 7 7 7 21 che 2133 9 11 9, sopratutto se riesco a stare entro specifiche intel.

 

comunque farò qualche bench con maxmemm e aida64 per vedere qualche risultato in test sintetici.

Link to comment
Share on other sites

i 2133 restano proprio indigesti sandy bridge. anche io ho dovuto dare una marea di volt per stabilizzare le mie gskill.

 

un "mio amico" su XS ci è riuscito a bootare @ 1,65v e a chiudere un spi 32m

 

http://img855.imageshack.us/img855/9797/hypersucess.png

 

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?241401-*King-of-the-hill*-A-Data-XPC-Plus-DDR3-2200-CL8-v2.0-take-a-walk-to-DDR3-2680-CL8/page12

 

lo tengo sotto osservazione e vedo che riesce a tirare fuori, ma per la staiblità penso sia ancora difficile. non a caso avrà fatto il test con la cpu a 3800mhz...

 

comunque mi segno i suoi timings e subtimings e provo.. ma comunque lui è su maximus iv extreme ;)

Link to comment
Share on other sites

Io continuo a dare la colpa alla mobo, le nuove g.skill che stò provando di specifica le 1600 cl 6 1,5v reggono benissimo a 2133 cl 9 10 9 24 1T con 1,5v e sono ram da 50eurozzi :)

 

chissà! comunque su quel thread indipendentemente dalle mobo per stabilizzarle ci vogliono parecchi volt.

quelle che dici tu sono psc (come le dominator gt che avevi prima) mica sono hyper

 

----

 

fatto anche un pò di linx tutto stabile

 

linx212.png

 

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...