Jump to content

HAF 912 R.O.G. by liberato87


liberato87

Recommended Posts

  • Replies 338
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Wee non cambia nulla tra i due wb a livello di prestazioni combia solo il top :asd:, comunque gli ultimi kit ek montano l'ultima revisione :)

 

si si però a me è inclusa la versione LT.

ho trovato questo HF usato e avevo pensato di cambiarlo se ne vale la pena.

 

non direi, sò che il modello vecchio è molto ma molto piu restrittivo rispetto al nuovo, no?

 

se trovate qualcosa di interessante, magrai usato, fatemi sapere ;)

 

EDIT

mi è appena arrivato il kit :D

ora controllo tutto..

che dovrei controllare per vedere se è tutto ok?

 

ci sta anche un flacone da 1lt bottiglia di acqua bi distillata della ybris

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

non direi, sò che il modello vecchio è molto ma molto piu restrittivo rispetto al nuovo, no?

 

Non ho mai visto grafici comparativi tra i due ma Oreste mi disse che erano praticamente uguali :)

 

conosco un ragazzo che vende l'ultima revisione l'avrà tenuto montato per un mese è preticamente nuovo è identico al mio black e Aceta+Nckel :)

Link to comment
Share on other sites

fammi sapere ;)

Lo conosco perchè ho fatto degli acquisti da lui, lo conosco da circa un annetto su tre forum :) non ci conosciamo di persona, se vuoi gli mando un pm e sento, la fissa per il pc gli è passata infatti si vede pochissimo in giro, ti serve altro?:)

Link to comment
Share on other sites

ho visto l'equivoco dei raccordi.....

Mi spiace moltissimo perche adesso dubito che con 15 euro riesci a comprare i sei raccordi mancanti EK.

Però effettivamente non si capiva bene dal suo tread di vendita, è stato poco chiaro....

Io fossi in te gli direi che gli rimandi tutto indietro e ti fai ritornare i soldi :)

Link to comment
Share on other sites

ho visto l'equivoco dei raccordi.....

Mi spiace moltissimo perche adesso dubito che con 15 euro riesci a comprare i sei raccordi mancanti EK.

Però effettivamente non si capiva bene dal suo tread di vendita, è stato poco chiaro....

Io fossi in te gli direi che gli rimandi tutto indietro e ti fai ritornare i soldi :)

 

eee boh io sarei stato molto più chiaro alla fine sono dei pezzi fondamentali.. è come se mandi un dissi e non dici chiaramente che non hai il kit di ritenzione.. però vabè..

vabbè io non sono il tpo che si perde per 10 euro, però insommap iù chiarezza sarebbe stata gradita...

 

ora sto vedendo con oreste quali prendere visto che devo prendere pure il tubo.. ho già in mente come piazzare i vari componenti, chissà se è fattibile!

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

:D e si caro mancavo solo io :D :D

 

alla fine mi è capitata una buona offerta e ci ho fatto il pensierino, poi ho la fortuna che mi aiuterà un caro amico a montarlo quindi sono più tranquillo!

 

consiglio si!

 

ad un mio amico servirebbe il mio waterblock , il supreme LT quindi io potrei prendere il supreme hf (però quale versione?? ballano parecchi euro! di che differenza di prestaizoni parliamo??).

 

ho trovato anche il supreme hf ver. 1 acetal+nickel a 50spedito (usato, giugno 2010).

 

tu che mi consigli di fare??

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Libe a me quello del wb non mi risponde, apparte ho visto che ancra non si è collegato per niente :), comunque volendo ieri ne ho visto anche un altro mentre cercavo pezzi per il liquido :asd:

 

fammi sapere (anche in pvt) !

fretta non ce n è tanto aspetto oreste per fine mese :)

 

però vorrei essere sicuro se vale la pena vendere il mio e spendere quelle 20-30 o più euro per prendere l hf.

alla fine in questo momento non sono risicatissimo con il budget quindi uan spesa in più la potrei fare, purchè ne valga la pena. se parliamo di mezzo grado per 30 euro ovviamente no :)

Link to comment
Share on other sites

fammi sapere (anche in pvt) !

fretta non ce n è tanto aspetto oreste per fine mese :)

 

però vorrei essere sicuro se vale la pena vendere il mio e spendere quelle 20-30 o più euro per prendere l hf.

alla fine in questo momento non sono risicatissimo con il budget quindi uan spesa in più la potrei fare, purchè ne valga la pena. se parliamo di mezzo grado per 30 euro ovviamente no :)

 

Se continui così ti vendo il mio e prendo il nuovo xspc :asd:, fidati ce n'è di differenza ovviamente non 10° ma perlomeno 3/4° sicuro, provo a cercare ma su Hw mi hanno sospeso per firma irregolare, vai nella ricerca e metti liquido vedrai che lo trovi :)

Link to comment
Share on other sites

Se continui così ti vendo il mio e prendo il nuovo xspc :asd:, fidati ce n'è di differenza ovviamente non 10° ma perlomeno 3/4° sicuro, provo a cercare ma su Hw mi hanno sospeso per firma irregolare, vai nella ricerca e metti liquido vedrai che lo trovi :)

 

mmm il forum l avevo già spulciato ieri per bene cercando supreme hf ma non avevo trovato nulla se non quella vecchia versione.

uno c'era ma se le sono comprato qualche giorno fa.

 

se vendi il tuo fammi sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

qualche fotina!

come fotografo non sono granchè lol.gif

 

t127428_3-sl384830.jpg t127429_5-sl384832.jpg t127430_2-sl384824-2.jpg

t127431_1-sl384815.jpg t127432_4-sl384831.jpg t127433_8-sl384848.jpg

t127434_7-sl384843.jpg t127435_6-sl384836.jpg

 

per il cablaggio ho fatto del mio meglio (in mezza mattinata..), considerando che ci sono 6 ventole, 2 vga, 2hd, pompa ecc penso di aver fatto un lavoro accettabile wink.gif

il rheobus (il mio fido kaze q 3,5") non l ho montato, ho deciso che porbabilmente mi prendo un bel lamptron fc5 (mi piace il frontale rosso wink.gif ), anche se devo dire che il sw della main fa il suo sporco lavoro lasciandomi le ventole in idle a 800rpm e vanno al massimo quando si toccano i 60 gradi (mai se non sotto forte stress, almeno prima ad aria 60 gradi li vedevo solo sotto linx)

 

a breve qualche DOVEROSO test wink.gif

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

A me personalmente piace parecchio, avete/hai fatto davvero un ottimo lavoro ;)

Forse e dico forse, io avrei accorciato il piu possibile i tubi (ma ti toglievi la comodità di operare agevolmente) e il radiatore invece di metterlo come è ora lo avrei messo dietro, attaccato alla ventola posteriore :)

Adesso, invece facci qualche test di temperature in confronto all'archon che avevi

Link to comment
Share on other sites

ottimo liberato , ma sul nostro hosting XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware non riuscivi image limita molto :(

 

editato ;)

ora mi aspetto un commento un pò meno scarno :)

 

A me personalmente piace parecchio, avete/hai fatto davvero un ottimo lavoro ;)

Forse e dico forse, io avrei accorciato il piu possibile i tubi (ma ti toglievi la comodità di operare agevolmente) e il radiatore invece di metterlo come è ora lo avrei messo dietro, attaccato alla ventola posteriore :)

Adesso, invece facci qualche test di temperature in confronto all'archon che avevi

 

thanks lol.gif

si esatto i tubi sono stati lasciati così proprio per facilitare un pò tutte le operazioni dato che è il mio primo impianto, e adesso veramente si può addirittura portare pompa e vaschetta fuori dal case wink.gif

per la posizione del rad l opzione che dici tu (se ho capito bene) non sarebbe male ma è poco fattibile perchè la predisposizione dei fori per i tubi sul case è giusto sotto la ventola da 120 quindi mettendo il rad in quel modo sarebbero stati coperti e non c'era altro modo di far passare i tubi dentro!

 

ho fatto un veloce test e riporto le temperature massime rilevate.

 

linx , memory "all"

4600mhz @ 1.288v (offset + 0.05v)

 

thermalright archon 64 69 69 65

 

linx4600edit.th.png

 

liquido 56 61 62 60

 

linx4600liquid.th.png

 

 

la tamb è la stessa. mi sembrano ottimi risultati e probabilmente salendo si guadagnerà ancora di più!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...