Jump to content

[Thread Ufficiale] Dell U2412M, U2312HM, U2212HM


principe andry

Recommended Posts

spero non venga rovinata anche la serie U2212H e U2312H, ma questo strano U24 mi sta facendo venire il dubbio ( che vergogna ),non capisco che cosa ci vuole a fare un monitor veloce, piuttosto farlo pagare 50€ in più, ma se il monitor non va con i giochi è praticamente per metà inutilizzabile.

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ci sono molti utenti che non vogliono pagare 50€ in più per avere una latenza leggermente migliore ;)

I futuri U2212HM ed U2312HM dovrebbero essere pressoché identici agli attuali, ma con lampade LED. Probabilmente saranno anche un pelo più rapidi del 24".

 

Intanto sul sito Dell.com si vedono i prezzi per i tagli più piccoli: 319$ per l'U2312HM e 279$ per l'U2212HM.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ci sono molti utenti che non vogliono pagare 50€ in più per avere una latenza leggermente migliore ;)

I futuri U2212HM ed U2312HM dovrebbero essere pressoché identici agli attuali, ma con lampade LED. Probabilmente saranno anche un pelo più rapidi del 24".

 

Intanto sul sito Dell.com si vedono i prezzi per i tagli più piccoli: 319$ per l'U2312HM e 279$ per l'U2212HM.

 

ciao

 

Gli attuali u2211h e u2311h sono perfettamente adatti al gaming, leggermente più lenti in media dei monitor da 2ms.

Nulla a che vedere con questo u2412m da come è stato descritto, praticamente è una merd@, non vale manco la pena considerarlo, se non è veloce che cosa serve, non capisco, inutilizzabile, ad appena +70€ c'è l'asus PA246Q e l'U2410.

 

319$ mi sembra altuccio come prezzo, si e no diciamo 270€ per il 23" ? Spero ci sia qualche miglioria altrimenti nettamente meglio l'U2311h che sta a 199€.

Dovrebbero uscire a fine agosto.

Link to comment
Share on other sites

Come a cosa serve? Mica ci giocano tutti con il PC, anzi ;)

Le persone che guardano questo monitor (16:10 IPS), non dovrebbero mettere tra le prerogative il game e se lo fanno hanno sbagliato prodotto (IMHO).

 

Sul sito Dell italiano penso anch'io che starà su quella cifra, ma il prezzo varierà non poco quando i monitor entreranno a tutti gli effetti sul mercato. L'u2311h appena uscito sul sito Dell, costava 300€ iva esclusa ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Bè tieni conto che il dell u2311h ha praticamente lanciato l'IPS come alternativa al TN, nessuno per uso desktop fino a 2 anni fa considerava gli ips, perchè troppo lenti e più costosi, adesso invece c'è un sacco di gente che valuta gli ips come alternativa ai 120Hz, e il dell u2311h è quello più diffuso fra tutti soprattutto giocatori e la nota positiva era la sua velocità e il prezzo allineato che lo rendeva più che adatto a tutto e anche al gioco, poi sono usciti anche come concorrenza gli LG e gli Asus che praticamente puntavano sulle stesse caratteristiche, come l'e2370v e l'ML239h, praticamente pubblicizzati come ips da gioco.

E anche i modelli 16:10 come u2410 e PA246q soprattutto quest'ultimo sono skegge nei giochi nonostante sia destinati soprattutto ad altre cose. E' una cosa che comunque non dovrebbe mancare visto che rispetto ai TN l'unica nota dolente degli IPS era proprio il responsive time.

 

 

Forse chi compra un monitor da 450€ e passa euro magari può ragionare in quel modo ma i modelli da 16:9 E-IPS di sicuro oltre la metà ci vorrà anche giocare, non è altro che un alternativa al TN.

 

 

Questo U2412M sta a 70€ meno dell'U2410 e forse pure meno, ed è già inferiore di suo se poi non è giocabile allora tanto vale spenderne 70 in più e farla finita e avere un prodotto completo e migliore. Non ha motivo di esistere per me questo u2412, almeno piazzarlo sotto i 300€, ma per 350 non ce siamo proprio se a 420 ci sono quelli veri.

Edited by Senna Legend
Link to comment
Share on other sites

Un monitor non è fatto del solo pannello, ma ci sono altre cose che incidono nelle sue prestazioni.

Monitor dallo stesso pannello non si comportano allo stesso identico modo, figuriamoci IPS diversi.

 

Se è 16:10 e non supporta il 16:9 (almeno da quello che hai postato di prad) la Dell non puntava al game per questo monitor. Forse il discorso cambierà quando si avranno maggiori dettagli sugli altri da 16:9.

 

Il prezzo varierà ed ancora non è presente negli shop italiani. In Europa si trova già a poco più di 300€.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

...................Questo U2412M sta a 70€ meno dell'U2410 ........

 

Sul sito Dell la differenza è di 192 Euro, (538 contro 346) e più o meno rimarrà tale anche sugli altri E-commerce appena sarà disponibile.... Costando un 55% in più il 2410 non è confrontabile.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
L'U2412M ora ha un prezzo di 300€ (trovaprezzi)

finamente mi è arrivato dal peperoncino :yeah:

 

beh anche se il mio uso non è professionale, posso dire che non avevo mai visto prima d'ora un colore decente, angolo di visuale imparagonabile... un nuovo pianeta rispetto al TN samsung 2443BW.

 

Come impostazioni ho usato quelle di flatpanelshd

 

i110655_immagine.png

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

finamente mi è arrivato dal peperoncino :yeah:

 

beh anche se il mio uso non è professionale, posso dire che non avevo mai visto prima d'ora un colore decente, angolo di visuale imparagonabile... un nuovo pianeta rispetto al TN samsung 2443BW.

 

Come impostazioni ho usato quelle di flatpanelshd

 

i110655_immagine.png

 

:ciao:

 

 

postaci qualche foto O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...