Jump to content

[Thread Ufficiale] Dell U2412M, U2312HM, U2212HM


principe andry

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho comprato anch'io da poco questo monitor e solo ora è arrivato. Cosa dovrei fare per calibrarlo? Consigli?

 

Se guardi qualche pagina indietro se ne è parlato ed alcuni possessori mi sembra che abbiano postato i loro setting. Potrebbero aiutarti.

Dai uno sguardo anche alle recensioni messe in prima pagina.

 

Puoi anche installare un profilo ICC: in modalità Standard con luminosità a 35 e contrasto a 75 metti questo (click).

Devi andare in Gestione colori.

 

Puoi sempre modificare i parametri in base al tuo gusto personale od in base all'intensità di luce della stanza.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 1 year later...

Felice possessore di un Dell U2412M da questa mattina, monitor fantastico :D

 

Mi hanno dato il cavo usb per attivare le 4 porte usb sul monitor. C'é un modo per poter collegare quel cavo usb anziché al portatile, ad una presa di corrente o simile ? Così attacco mouse e tastiera al monitor e via e li uso sia col fisso che col portatile :)

Edited by swattolo
Link to comment
Share on other sites

Felice possessore di un Dell U2412M da questa mattina, monitor fantastico :D

 

Mi hanno dato il cavo usb per attivare le 4 porte usb sul monitor. C'é un modo per poter collegare quel cavo usb anziché al portatile, ad una presa di corrente o simile ? Così attacco mouse e tastiera al monitor e via e li uso sia col fisso che col portatile :)

ciao c'è un cavo da attaccare per far fungere le usb sul monitor? io non c'è l'ho ho il modello da 23 pollici, me lo link magari? :D

Link to comment
Share on other sites

Sisi il cavo c'è solamemte che usando il pprtatile è fastidioso ogni volta collegare il cavo capisci ?

 

Sul banchetto nimete da fare e così pensavo ad una presa da muro, così è dempre collegato e via :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ecco qui:

 

il connettore più piccolo va attaccato dietro al monitor e quello grande ad una qualsiasi porta usb del pc. Ciò permette di alimentare le 4 porte usb del monitor !!!

 

Io vorrei attaccarlo anziché al pc ad un alimentatore da parete se è possibile. Ho provato quello del Note 2 da 2A ma nonostante il mouse e tastiera si accendono, non funzionano :(

 

Credo ci voglia da 5A... @tom1 te hai idea ? @leo085 ? Magari la sapete più lunga :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

È ovvio che non funzioni; gli hai dato l'alimentazione, ma le informazioni non arrivano al PC :)

 

PS: il nick è Le085 :D

 

ciao

 

Sorry col cell ho scritto male @Le085

 

In che senso le informazioni non arrivano al pc ? Devo obbligatoriamente alimentarle per forza di cose dal pc ?

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

e certo altrimenti il pc come capisce quale periferica è collegata?

Come vorresti collegarlo tu, ti funzionerebbe solo per caricare il cellulare collegandolo alla porta usb del monitor :)

 

Credevo che fosse come la tv, che qulsiasi cosa colleghi ti riconosce senza problemi :(

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

E dove vuoi che passino le informazioni che sono nel dispositivo? nel cavo video??

Nell'hdmi al massimo possono passare le informazioni dei comandi di controllo video (play stop etc)

tutti gli altri cavi non supportano la trasmissione di informazioni, ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Ecco qui:

 

il connettore più piccolo va attaccato dietro al monitor e quello grande ad una qualsiasi porta usb del pc. Ciò permette di alimentare le 4 porte usb del monitor !!!

 

Io vorrei attaccarlo anziché al pc ad un alimentatore da parete se è possibile. Ho provato quello del Note 2 da 2A ma nonostante il mouse e tastiera si accendono, non funzionano :(

 

Credo ci voglia da 5A... @tom1 te hai idea ? @leo085 ? Magari la sapete più lunga :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

ma fammi capire una cosa io ho due prese usb ,non dovrei collegarlo all'usb quel filo?

Link to comment
Share on other sites

E dove vuoi che passino le informazioni che sono nel dispositivo? nel cavo video??

Nell'hdmi al massimo possono passare le informazioni dei comandi di controllo video (play stop etc)

tutti gli altri cavi non supportano la trasmissione di informazioni, ovviamente.

 

Non lo sapevo e nella tv invece come fa a riconoscere tutte le periferiche ? Scusate l'ignoranza :)

 

ma fammi capire una cosa io ho due prese usb ,non dovrei collegarlo all'usb quel filo?

 

che poi quel filo linkato da te sembra quello delle stampanti :D

 

Il cavo è lo stesso :) il connettore più piccolo dietro al monitor e l'altra estremità alle usb del pc :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...