Jump to content

Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...


Andrix85

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho scritto alla chiave per chiedere dell'RMA, e l'ho cmq messa in vendita sulla baia. Qualcuno che la usa a default non ha problemi, magari con altro processore si sblocca anche, chi lo sa!

L'alternativa al cambio sarebbe o una Z68 usata ASUS che cmq supporta Ivy o la BIOSTAR TZ77XE4 che mi piace molto per rimanere sul prezzo che realizzo.

 

Controlla che vada bene sotto freddo. L'ideale sarebbe una gene, in modo da andare sul sicuro. Chi spende poco spende due volte in questi casi :D

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Infatti sono indeciso tra la BIOSTAR che cmq sarebbe il modello top TZ77XE4 e la MAXIMUS GENE V...Entrambe ho visto fare test sotto LN2 a buone frequenze. Su hwbot va per la maggiore la GENE V cmq....Un motivo ci sarà..:)

vai sul sicuro andry :)

soprattutto per le ram dovresti patire molto meno con la asus rispetto alla msi

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi !!!

 

Oggi volevo provare a fare un flash di un bios con un ME firmware vecchio che secondo quanto mi ha detto un utente di hwbot dovrebbe risolvere la cosa. Metto il sistema ad aria con il 3570K, accendo e la mboard si avvia un attimo e poi si spegne. Ho visto acceso il LED rosso del DRMOS e un solo LED delle fasi. Che potrebbe essere ? il DrMos indica overheat secondo il manuale, cioè surriscaldamento. C'erano 38,39 gradi oggi qui da me e la temp dell'aria è caldissima. Mi sembra strano però perchè sotto Dry Ice la mboard funzionava; l'ho spenta e basta. Poi rimontato ad aria

Link to comment
Share on other sites

La MSI non da segni di vita ragazzi! Provato a montare anche il 2600K pensando che magari fosse il 3570K ad avere problemi ma niente da fare. Non si accende il led DRMOS ora, ma solo un led delle fasi e lampeggia il led del MULTIBIOS. O si è imputtanato definitivamente il bios dopo l'aggiornamento dell' ME o non so cosa pensare cavolo. Io chiedo RMA direttamente a ekey senza mandare mail e vedo che mi dicono.

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi lunedì la MSI parte per l'RMA sperando che fili tutto liscio. In attesa di riceverla ho fatto la pazzia di prendere in occasione a 290€ una SAPPHIRE 7970 REFERENCE semi nuova...:)...Ho fatto un conto a spanne dei vari bench da fare e con un OC medio sotto liquido salterebbero fuori 163 PTI come GLOBAL POINT il che è decisamenteeee buono direi! Speriamo di avere al più presto la mboard e che la vga sia fortunella. Investo così insomma una consistente cifra, con la speranza di avere qualche soddisfazione !!!

Link to comment
Share on other sites

Si TOM..Ho deciso per l' RMA perchè la MSI è proprio morta come scrivevo giorni fa...Quando mi rientra vedo cosa fare...Sono propenso a prendere la GENE V che vedo non ha problemi col freddo...o la BIOSTAR TZ77XE4 che costa leggermente meno...

Cmq tranquilli per la 7970...Non la rivendo senza prima averla testata per bene, anche se questo vuol dire aspettare un mese per la mboard !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...