Jump to content

voglio formattare ma non so da dove iniziare


.fabioss.

Recommended Posts

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1-puoi controllare con hdtune o hdtach

 

ho controllato in "gestione dispositivi" e sotto la voce "unità disco" c'è solo "volume 0". questo vuol dire che il raid0 è attivo e quindi i 2 hdd mi vengono visti giustamente come uno solo?

 

2-spiegati meglio

 

risolto.

 

3-dovresti verificare nel router modem

 

quello che io sto cercando è una schermata dove c'era l'elenco di tutte le connessioni disponibili (compresa la mia ovviamente) dove era possibile controllare se era "protetta" oppure no. però non riesco a trovarla.

Link to comment
Share on other sites

Clicca su Kraun-kl.kr

successivamente metti la spunta su connetti automaticamente

poi clicca su connetti

 

ma già c'è la spunta su "connetti automaticamente" e infatti si collega automaticamente.

 

per la protezione, prima di modificare qualcosa in windows

dimmi marca e modello del router

 

il router è questo ( Kraun - Computer Accessories )

Link to comment
Share on other sites

Start, pannello di controllo, centro connessioni di rete ecc.., modifica impostazioni scheda (in alto a sx), tasto destro sulla scheda di rete che interfaccia col router, proprietà, togli la spunta a Ipv6, doppio click Ipv4

metti questi valori:

 

192.168.0.xxx (numero da 2 a 254, un numero per ogni pc il resto della configurazione è identico)

255.255.255.0 (ti compare già appena clicchi in un campo vuoto dopo aver inserito l'indirizzo precedente)

192.168.0.1

 

192.168.0.1

l'ultimo lo lasci vuoto

 

clicca su OK, di nuovo OK, adesso puoi chiudere tutto

 

ripeti per ogni pc (puoi farlo anche alla fine)

 

Ora vai qui http://192.168.0.1/ (metti quest'indirizzo nella barra indirizzi del tuo browser, segnatelo su un foglietto in ogni caso)

user "admin" password "admin"

"Setup wizard"

scegli nazione e operatore

vpi 8

vci 35 (se hai telecom devi ritrovarteli così)

PPPoA, Vc/mux, se hai un contratto flat puoi mettere user e password che ti pare

altimenti metti user e password tuoi per evitare truffe

Mtu: 1500

vai avanti fino alla fine, salva

adesso DHCP server, disabilitalo e salva

 

poi parliamo della crittografia

Edited by Yanez
Link to comment
Share on other sites

io però non ho l'esigenza che sui pc che ho in casa mi chieda la password, cioè io vorrei solo una conferma del fatto che se una persona del mio palazzo "captasse" il segnale del mio router per connettersi alla mia linea adsl dovrebbe inserire la password. tutto qui.

 

Basta una semplice password

Link to comment
Share on other sites

cosa intendi esattamente per interfaccia del modem? premetto comunque che il modem (o meglio il router) è stato installato automaticamente all'avvio di windows e quindi non è stata fatta l'installazione tramite cd. ma non me ne sono preoccupato più di tanto perchè alla fine funziona.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...