Jump to content

voglio formattare ma non so da dove iniziare


.fabioss.

Recommended Posts



  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

accadeva anche a me, prima che lo formattassi (con la calamita ;) ).

 

prova ad andare nel task manager, selezionare explorer, terminarlo (termina operazione), ti scomparirà tutto, a quel punto vai su "file" e fai esegui. scrivi explorer e tutto riparte come prima.

 

P.S. se hai 100 tab aperte sul tuo browser... può dipendere anche da quello :)

Link to comment
Share on other sites

no, quando ho l'occupazione a 1.5gb non ho il browser aperto, è questo il problema.

 

comunque volete sapere da quando ho notato questa cosa? da quando ho cancellato completamente i driver della scheda video e ho installato quelli nuovi. ci risiamo un'altra volta...anche se questa volta l'occupazione non cresce continuamente ma si limita a quei 200/300mb dopo l'utilizzo del pc.

Link to comment
Share on other sites

pinnacle ed everest non sono ancora stati installati.

la differenza rispetto a prima è che ora c'è photoshop e i driver nuovi della vga ma a me sembra che tutto coincida con l'installazione dei driver nuovi piuttosto che con l'installazione di photoshop.

certo che è strana come cosa.

Link to comment
Share on other sites

ora ho notato un'altra cosa strana.

oggi "stranamente" la quantità di ram occupata, anche dopo l'utilizzo, è rimasta a 1.3gb. poco fa ho utilizzato nero burning e alla fine ho ricontrollato la quantità di ram occupata.

è a quota 1.8/1.9gb e non scende.

 

piuttosto strana come cosa. sembra quasi che rimangano i processi attivi anche dopo la chiusura dei programmi.

Link to comment
Share on other sites

mi è venuto un dubbio.

stavo vedendo un po' di fare la deframmentazione del disco ma ho notato che oltre a C: e D: c'è anche \?Volume{d2e199d0-3382-11e0-a7d3-806e6f6e6963}

 

sapete di cosa si tratta? prima della formattazione non c'era e inoltre sono certo di non avere nessuna periferica virtuale attiva (parlo di daemon tools).

Edited by .fabioss.
Link to comment
Share on other sites

in attesa di capire meglio quel "problema" sulla partizione ho notato un'altra cosa.

 

ho installato stamattina everest e just cause 2. ho giocato un po' a just cause 2 e quando ho finito ho notato che il consumo di ram era del 62% sul totale. a quel punto ho lasciato il pc acceso senza far niente per circa 2 ore e passate queste due ore il consumo di ram era cresciuto fino al 70%.

 

cioè ragazzi, si è ripresentato il problema? che palle.

Link to comment
Share on other sites

in attesa di capire meglio quel "problema" sulla partizione ho notato un'altra cosa.

 

ho installato stamattina everest e just cause 2. ho giocato un po' a just cause 2 e quando ho finito ho notato che il consumo di ram era del 62% sul totale. a quel punto ho lasciato il pc acceso senza far niente per circa 2 ore e passate queste due ore il consumo di ram era cresciuto fino al 70%.

 

cioè ragazzi, si è ripresentato il problema? che palle.

 

sono praticamente certo che è colpa di everest perchè ho riavviato, ho lasciato il pc acceso per 3 e mezza e quando sono tornato era passato da 1.2gb occupati a 2.2gb occupati (senza fare niente con il pc). cioè, il consumo di ram è dovuto al fatto che everest è in esecuzione per monitorare costantemente il sistema. mi ricordo benissimo che questo non accadeva prima e mi sa che quindi è dovuto al passaggio dalla v.5.30 alla v.5.50 beta. se le cose stanno realmente così mi sa che è la volta buona che passo ad aida (praticamente la nuova versione di everest).

la cosa però che non capisco è il perchè questo problema di consumo anomalo non si presenta anche sull'altro pc (windows xp) dove è installata la stessa versione di everest. magari è dovuto a una qualche incompatibilità tra la versione 5.50 beta e windows 7 64bit.

Link to comment
Share on other sites

beh aida mi sembra abbastanza simile a everest.

stasera comunque faccio una prova. riavvio, chiudo everest e lascio il pc acceso senza far niente per 4/5 ore. almeno così vediamo se dipende da everest. cioè, in teoria chiudendolo il consumo di ram dovrebbe fermarsi.

Link to comment
Share on other sites

ho lasciato il pc acceso per 5 ore e mezza dopo aver disattivato everest e ora il consumo di ram è normale, cioè non ci sono più aumenti del consumo costanti durante le ore.

quindi il problema era dovuto ad everest v.5.50 forse incompatibile con windows 7 64bit.

ora ho installato aida64 v.1.50.1200 e vedremo come va.

Link to comment
Share on other sites

stasera ho riavviato il pc e, avendo in esecuzione aida64, l'ho lasciato senza far niente per 3 ore. al mio ritorno il consumo di ram era fermo a 1.1/1.2gb quindi non c'è il consumo anomalo che c'era con everest.

di conseguenza penso sia facile capire che il problema era dovuto proprio a everest e quindi dovrei aver definitivamente risolto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...