Jump to content

[Thread Ufficiale] Nvidia GTX 590


tom1

Recommended Posts

senza sportello del case tocca i 96 gradi la più calda se non sbaglio cmq 91 è la più calda... le altre un pò meno... comunque in idle cioè senza sforzo hanno tutte lo stesso voltaggio... appena si carica... qualsiasi programma ecc è sempre la stessa ad andare a quella frequenza... comunque anche se stressa di più quella mi sembra strano che salga oltre il limite delle altre... non è che sia una delle prime e sono quelle che bruciavano? perchè le scatole erano leggermente diverse... i codici uguali sull'etichetta ma magari erano state fatte in due periodi differenti
una scalda e lavora sempre più delle altre, ma tanto sono nuove e con garanzia immagino, se ne salta in aria una la mandi in rma e te la rimandano nuova, semplice e indolore..
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 376
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

una scalda e lavora sempre più delle altre, ma tanto sono nuove e con garanzia immagino, se ne salta in aria una la mandi in rma e te la rimandano nuova, semplice e indolore..

Indubbiamente, xò a volte preferisco prevenire, infatti chiedevo x quello se potrebbe esser causa (spero che non succederà mai) di instabilità questa differenza di voltaggio...

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente, xò a volte preferisco prevenire, infatti chiedevo x quello se potrebbe esser causa (spero che non succederà mai) di instabilità questa differenza di voltaggio...
io non credo che causi problemi, ma anche se li desse non potresti intervenire in nessun modo, se non flashando il bios della Gpu di quella scheda per abbassargli il voltaggio di default in p3, un assurdità che oltretutto ti farebbe decadere la garanzia, quindi tienile così che sono perfette..
Link to comment
Share on other sites

io non credo che causi problemi, ma anche se li desse non potresti intervenire in nessun modo, se non flashando il bios della Gpu di quella scheda per abbassargli il voltaggio di default in p3, un assurdità che oltretutto ti farebbe decadere la garanzia, quindi tienile così che sono perfette..

Nemmeno tu sai per certo se potrebbe dar problemi sta cosa? cmq se sapessi che da problemi la cambio... era x quello

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Quanto incide il processore sul risultato di 3d mark? perchè vedevo in giro che uno con le schede con voltaggi uguali ai miei ha fatto 1200punti in più, ma lui ha come processore il 980x che gira a 4.42 invece io ho il 2600k che gira a 3.8 sotto carico e io il Physx l'ho dedicato alla CPU

Link to comment
Share on other sites

Quasi 2000 in meno.

Azz... così tanto... W l'8x Nativo allora... :briai:

Avete dei pc con hardware tosti....perchè non aprite un thread nella galleria pc e li presentate:)

Stessa cosa... non mi vengono foto decenti... :-(

ma non preoccuperei. io credo che hai comprato le vga per giocare e non per fare bench o sbaglio

Giusto ma lo uso come punto di riferimento se può andare meglio il tutto... cmq chi ha provato i driver nuovi?! dicono che su bf3 c'è un aaumento intorno del 11%... è tanto... qualcuno sa suggerire se c'è un metodo per aggiornare i driver pulito?! cioè tirare via bene i vecchi e rimettere i nuovi? xkè se non sbaglio prima dell'ultimo format mi avevano creato problemi i driver... ho installato 3 4 volte i 280 poi i 285 e infatti a volte mi accompariva la schermata blu quando disattivavo i quad sli... invece dopo il format e aver installato solo i driver 285 non succede più... dunque deduco che era colpa forse di conflitto tra driver vecchi e nuovi.. e volevo sapere come eliminare ora i 285 x evitare lo stesso episodio di prima...

Link to comment
Share on other sites

A regola quando si aggiornano i driver il funzionamento è automatico, senza tante scocciature, con Nvidia, con ati vanno prima disinstallati i vecchi altrimenti salta fuori il minestrone...

La formattazione comunque non è necessaria, in caso, strano ed improbabile, di conflito disinstalli i vecchi (o nuovi) dal pannello di controllo e carichi gli altri.

Per finire, se avete delle prestazioni non adeguate all'hardware non sono di certo gli slot 8X o 16X. Io ho la vostra configurazione, pari pari, per mia scelta ho messo le 590 nel 1° e 3° slot....dovete tirare su quei processori, le 590 anche overclockate, da sole non bastano...date dal bios 1.45 di Vcore e 48X....vedrete che i risultati saranno ben diversi..

Link to comment
Share on other sites

A regola quando si aggiornano i driver il funzionamento è automatico, senza tante scocciature, con Nvidia, con ati vanno prima disinstallati i vecchi altrimenti salta fuori il minestrone...

La formattazione comunque non è necessaria, in caso, strano ed improbabile, di conflito disinstalli i vecchi (o nuovi) dal pannello di controllo e carichi gli altri.

Per finire, se avete delle prestazioni non adeguate all'hardware non sono di certo gli slot 8X o 16X. Io ho la vostra configurazione, pari pari, per mia scelta ho messo le 590 nel 1° e 3° slot....dovete tirare su quei processori, le 590 anche overclockate, da sole non bastano...date dal bios 1.45 di Vcore e 48X....vedrete che i risultati saranno ben diversi..

tu quanto fai?! anche secondo me entra in gioco la cpu... però ome prestazioni ho visto in generale che ci sono più o meno e volevo capire se xò la cpu può aiutare a far di più se overcloccata cmq nel 2° e 4° slo fa meno a parità di processore...

 

x i driver allora disinstallo i suoi e reinstallo i nuovi? non basta l'opzione che c'è prima dell'installazione che si chiama installazione pulita?

Edited by Sterbo
Link to comment
Share on other sites

tu quanto fai?! anche secondo me entra in gioco la cpu... però ome prestazioni ho visto in generale che ci sono più o meno e volevo capire se xò la cpu può aiutare a far di più se overcloccata cmq nel 2° e 4° slo fa meno a parità di processore...

 

x i driver allora disinstallo i suoi e reinstallo i nuovi? non basta l'opzione che c'è prima dell'installazione che si chiama installazione pulita?

Dipende se hai problemi oppure no...solitamente basta caricare i nuovi per aggiornare e sei a posto....se hai qualche strano conflitto, disinstalli manualmente i vecchi e carichi i nuovi..

 

Il mio punteggio per ora è questo

 

t116559_3dmark11.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dipende se hai problemi oppure no...solitamente basta caricare i nuovi per aggiornare e sei a posto....se hai qualche strano conflitto, disinstalli manualmente i vecchi e carichi i nuovi..

 

Il mio punteggio per ora è questo

 

t116559_3dmark11.jpg

cavolo buono.... xò vedo che hai tutto superovercloccato... le schede le hai a liquido? hanno temp basse... cmq tu con cpu ecc in automatico cioè che va a 3.8 in automatico sotto sforzo e schede originali cosa facevi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...