Jump to content

Problemone tra p5w-dh e ati x1650


lallabell

Recommended Posts

Salve e veniamo al dunque ...è da 2 giorni che provo ad installare i driver per la vga( x1650 pci-e) ma non ne vuole proprio sapere....se installo quelli scaricati dai vari siti non mi trova il chip grafico ...se ci metto quello del cd in corredo all'avvio di win dopo aver fatto il boot nel momento di caricare i driver il monitor rimane nero ....e devo entrare in modalità provvisoria per disinstallare il tutto e riavviare...allego degli screen shot per capirci meglio.......

errorvgaha0.th.jpg

errore2kq5.th.jpg

erroreconflittoyf0.th.jpg

 

spero di risolvere in qualche modo...grazie....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hai disinstallato per bene i drivers video della eventuale scheda video precedente?

Poi dacci un pò di informazioni sulla tua configurazione..modello esatto scheda video, il resto dell'hardware e così via....

Poi un'altra cosa, quelli sono i links dei thumbnails e sebbene la mia vista sia buona, non riesco a leggere assolutamente niente.

Link to comment
Share on other sites

Hai disinstallato per bene i drivers video della eventuale scheda video precedente?

Poi dacci un pò di informazioni sulla tua configurazione..modello esatto scheda video, il resto dell'hardware e così via....

Per i driver precedenti uso driver cleaner ...quindi tutto fatto fuori.....la configurazione è la seguente:

 

p5w-dh deluxe

Conroe 6600

2x1gb team group pc 5300

ati x 1650 ddr2 dual dvi ( ge cube)

zalman 7700 cu

hd maxtor 320 16 mb cacha

win xp2

Link to comment
Share on other sites

Per i driver precedenti uso driver cleaner ...quindi tutto fatto fuori.....la configurazione è la seguente:

 

p5w-dh deluxe

Conroe 6600

2x1gb team group pc 5300

ati x 1650 ddr2 dual dvi ( ge cube)

zalman 7700 cu

hd maxtor 320 16 mb cacha

win xp2

Bene, fai un attimo questa verifica:

lancia regedit dal menu avvio e vai nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetEnumPCI

A questo punto vedrai diverse cartelle, punta alla prima che inizia con VEN_1002 (ce ne dovrebbero essere due) e dimmi il nome esatto di questa cartella.

Guarda questa immagine chiarificatrice:

ImageShack - Hosting :: clp11ni7.jpg

Dammi la stringa che sta sopra la chiave illuminata, nel caso dell'immagine VEN_1002&DEV_5941&SUBSYS_7C12174B&REV_01

Link to comment
Share on other sites

Io per disinstallare i driver di solito faccio così:

 

Disinstallo cn il programma di ati,

riavio in modalità provvisoria, uso driver cleaner e levo tutto quello e possibile e immaginiabile di ati

Spengo, cambio scheda video se c'è da cambiare

accendo e reinstallo i drivers nuovi...

 

mai avuto un problema così

Link to comment
Share on other sites

Io per disinstallare i driver di solito faccio così:

 

Disinstallo cn il programma di ati,

riavio in modalità provvisoria, uso driver cleaner e levo tutto quello e possibile e immaginiabile di ati

Spengo, cambio scheda video se c'è da cambiare

accendo e reinstallo i drivers nuovi...

 

mai avuto un problema così

Questa è l'operazone corretta.:)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Si d'accordo ma ora horipristinato win tramite la consolle del cd...e sono andato a vedere l'irq della vga ...è ancora in conflitto come nelo screen shot di prima.....adesso non so cosa fare ...anche perchè di vga ne ho solo una....ora sto installando in sequenza driver della mobo....e poi si spera quelli della vga......comunque credo che sia l'irq a dare problemi e non i driver....

Link to comment
Share on other sites

Si d'accordo ma ora horipristinato win tramite la consolle del cd...e sono andato a vedere l'irq della vga ...è ancora in conflitto come nelo screen shot di prima.....adesso non so cosa fare ...anche perchè di vga ne ho solo una....ora sto installando in sequenza driver della mobo....e poi si spera quelli della vga......comunque credo che sia l'irq a dare problemi e non i driver....

Se non risolvi...a mali estremi estremi rimedi....salvi i dati e vai fo Format.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Bene, fai un attimo questa verifica:

lancia regedit dal menu avvio e vai nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetEnumPCI

A questo punto vedrai diverse cartelle, punta alla prima che inizia con VEN_1002 (ce ne dovrebbero essere due) e dimmi il nome esatto di questa cartella.

Guarda questa immagine chiarificatrice:

ImageShack - Hosting :: clp11ni7.jpg

Dammi la stringa che sta sopra la chiave illuminata, nel caso dell'immagine VEN_1002&DEV_5941&SUBSYS_7C12174B&REV_01

Eccoti cosa ho trovato:

 

stampamo6.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho provato con una decina di driver modificati...dai dna ....ai x xg e omega ......quando gli installo il boot me lo fà ma al momento di caricare i driver il monitor diventa nero ed entra in stand by........quindi non mi rimane che riavviare in mod. provvisoria e disinstallare i driver ...con driver cleaner....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...