Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465


Achille GForce

Recommended Posts

non è un FLOP...è una scheda tirata all'estremo dalla stessa nvidia per non perdere la faccia anche sul fronte prestazioni (dato che riguardo a consumi, calore, rapporto prezzo/prest ed efficienza è un disastro) e siccome con i ritardi accumulati l'ennesimo "posticipo" gli sarebbe costato caro, hanno deciso di presentare comunque questo Fermi...

 

io personalmente avrei preferito che fosse uscito mesi prima, magari con freq e specifiche "ridimensionate" per contenere consumi, rumorosità, calore ecc...ed a prezzi più competitivi...ovvio certo...nvidia non avrebbe avuto lo "scettro" della vga single gpu più veloce...ma tra averlo in questo modo e non averlo non so cosa sia meglio...ATI se volesse dovrebbe impegnarsi decisamente poco per sfornare una single capace di superare la 480...e bye bye nvidia per un bel pezzo... :asd::asd:

 

intanto aspetto con ansia di vedere che combinerà la 5870 2gb ad alte risoluzioni rispetto alla "sorellina" da 1gb...:)

 

Nvidia è sempre stata la massima prestazioni. Il chip è stato creato assolutamente per tale scopo, non avere le prestazioni voleva dire non aver motivo di esistere, una CHIP senza il primato assoluto non fà pubblicità nè vende ed è un insulto alla reputazione.

 

 

Una scheda così è una bozza da correggere per non rimandare ancora :coolsmiley:

Ma dubito che i profitti economici su questa fascia gli freghino molto, avere il Chip più veloce serve solo a mandare avanti il marketing e la pubblicità e trainare tutti i prodotti che vende, limitando invece la campagna marketing rossa, quindi non tanto ad avere profitti quì che non ce ne sono ma solo a fare pubblicità, nient'altro.

 

 

Per le vendite comunque penso non sia un problema, che male che vada useranno gli accordi commerciali per forzarne la vendita, poche schede come quelle anche se bacate con tutti quegli accordi che ha Nvidia le venderanno tutte quante.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non è un FLOP...è una scheda tirata all'estremo dalla stessa nvidia per non perdere la faccia anche sul fronte prestazioni (dato che riguardo a consumi, calore, rapporto prezzo/prest ed efficienza è un disastro) e siccome con i ritardi accumulati l'ennesimo "posticipo" gli sarebbe costato caro, hanno deciso di presentare comunque questo Fermi...

 

io personalmente avrei preferito che fosse uscito mesi prima, magari con freq e specifiche "ridimensionate" per contenere consumi, rumorosità, calore ecc...ed a prezzi più competitivi...ovvio certo...nvidia non avrebbe avuto lo "scettro" della vga single gpu più veloce...ma tra averlo in questo modo e non averlo non so cosa sia meglio...ATI se volesse dovrebbe impegnarsi decisamente poco per sfornare una single capace di superare la 480...e bye bye nvidia per un bel pezzo... :asd::asd:

 

intanto aspetto con ansia di vedere che combinerà la 5870 2gb ad alte risoluzioni rispetto alla "sorellina" da 1gb...:)

Prossima settimana......test Hd5870 con 2gb!:)

Link to comment
Share on other sites

Nvidia è sempre stata la massima prestazioni. Il chip è stato creato assolutamente per tale scopo, non avere le prestazioni sarebbe stato un dramma anche per la reputazione.

 

 

Una scheda così è una bozza da correggere per non rimandare ancora :coolsmiley:

Ma dubito che i profitti economici su questa fascia gli freghino molto, con il Chip più veloce sarà di nuovo in grado di mandare avanti il marketing e la pubblicità e trainare tutti i prodotti che vende, limitando invece la campagna marketing rossa.

 

 

Per le vendite comunque penso non sia un problema, che male che vada useranno gli accordi commerciali per forzarne la vendita. Ma i profitti di queste fascia ( alta e enthusiast ) sono proprio residui soprattutto se ne produrranno anche poche, e se non riuscisse a vendere la perdita sarà appunto marginale e trascurabile di fronte alla pubblicità che permettono di fare, ma ne dubito, poche schede come quelle anche se bacate con tutti gli accordi commerciali che ha Nvidia le venderanno tutte quante.

...nel mondo dei tuoi sogni....:asd:

Link to comment
Share on other sites

Proseguiamo....

 

Impostazioni Test:

 

Processore: Intel Core i7 920@3200Mhz 20x160

Ram: 1600Mhz- Cas. 8-8-8-24-2T

Scheda Video: ATI HD 5970@850/1200

Driver: Catalyst 10.3a

Sistema Operativo: Windows 7 64 bit.

 

Tom's Clancy HAWX:

 

Secondo hwupgrade in DirectX10 il CrossFire non funziona e danno la colpa al profilo dei driver......

 

24551953.jpg

 

....in realtà funzina tutto senza problemi in DirectX10....ma va bè....non importa tanto il gioco sfrutta le DirectX10.1 quindi è giusto sfruttare quelle.:)

 

Secondo i test il CrossFire di HD5870 funzionante a 850/1200 va cosi:

 

58301078.jpg

 

Configurazione settaggi gioco:

 

40891494.jpg

 

53020068.jpg

 

22160422.jpg

 

DirectX 10 - High - AA 4X - 1280X1024:

 

67940627.jpg

 

DirectX 10 - High - AA 4X - 1680X1050:

 

62328424.jpg

 

56720449.jpg

 

DirectX 10 - High - AA 4X - 19200X1200:

 

38662089.jpg

 

96466611.jpg

 

......a dopo....

Link to comment
Share on other sites

Continuiamo con i test....

Impostazioni Test:

 

Processore: Intel Core i7 920@3200Mhz 20x160

Ram: 1600Mhz- Cas. 8-8-8-24-2T

Scheda Video: ATI HD 5970@850/1200

Driver: Catalyst 10.3a

Sistema Operativo: Windows 7 64 bit.

 

S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat:

 

Secondo i test il CrossFire di HD5870 funzionante a 850/1200 va cosi:

 

62787163.jpg

 

DirectX 10 - High - AA No - 1280X1024 -scenario "day" :

 

64737956.jpg

 

DirectX 10 - High - AA No - 1680X1050 -scenario "day" :

 

10313098.jpg

 

DirectX 10 - High - AA No - 1920X1200 -scenario "day" :

 

23535780.jpg

 

.....giudicate voi.....

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai parlato di crisi...

 

le venderanno tutte, la domanda sarà comunque più alta della offerta e comunque al massimo le venderà dentro i preassemblati, ma anche se non vendesse non penso siano perdite di gran conto. Hanno continuato a guadaganre pure senza Fermi fino a poco, di sicuro adesso peggio non gli andrà.

 

 

 

Piuttosto tornando IT arriveranno a Giugno i mini Fermi con GF104 in un primo momento e poi 106 e 108 più avanti, e sono questi i modelli che servono per guadagnare :

 

GeForce GTX 450, 440 and 430 specs surface

 

GTX 450 440 e 430

DX11 anche nelle fasce minori

 

With the GeForce GTX 470 and 480 just being released today. According to the latest rumors the company is already planning their mid-range and entry-level alternatives. Believed to be on track for a June 2010 launch at the earliest, according to 3dcenter.org three of the cards will use the 40nm GF104 core with up to 256 shader cores, 64 TMUs, 32 ROPs and a 256-bit memory bus. Although naming isn’t finalised, they’re believed to be known as the NVIDIA GeForce GTS 450, 440 and 430.

The GTX or GTS 440 and 450 would use the GF104 as-is, and go up against the ATI Radeon HD 5830 and HD 5770 respectively, while the GTS 430 will have a pared down version of the Femi chip. That will pack 192 shader cores, 48 TMUs, 24 ROPs and have a 192-bit memory bus. Pricing is expected to be in the region of €200-230 ($268-308) for the GTS 450, €160-180 ($214-241) for the GTS 440, and €130-150 ($174-201) for the GTS 430.

After that we can apparently expect Fermi GF106 and GF108 cores, catering to the lower-mid and entry-level video card markets. The GF106-based cards will come in at €60-100 ($80-134) while the GF108-based cards will be around €30-40 ($40-54). Of course, plenty could change in the meantime, so don’t bet the farm on any of these numbers.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

Continuiamo con i test....

Impostazioni Test:

 

Processore: Intel Core i7 920@3200Mhz 20x160

Ram: 1600Mhz- Cas. 8-8-8-24-2T

Scheda Video: ATI HD 5970@850/1200

Driver: Catalyst 10.3a

Sistema Operativo: Windows 7 64 bit.

 

S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat:

 

Secondo i test il CrossFire di HD5870 funzionante a 850/1200 va cosi:

 

 

.....giudicate voi.....

 

 

alla faccia!!! :AAAAH:

quindi riassumendo perdono (con circa 120mhz in più sulla cpu):

96fps in 1280

12fps in 1680

15fps in 1920

 

molto bene:cry:

Link to comment
Share on other sites

Ancora grande confusione: hwplanet ha messo in preordine una evga gtx 480 core 512:

.:. Hardware Planet .:. tutto un altro mondo

dal titolo sembrerebbe avere 512 strema processors. cosa che dubito fortemente, e nelle specifiche: Core Clock Mhz 480 (che invece è il vero numero di SP)

Per altro il sito italiano di evga riporta proprio questa versione:

EVGA | GeForce GTX 480 Core 512|015-P3-1480-ER

Palesemente non aggiornato e da cui probabilmente hwplanet ha preso le informazioni (per cui è evidente che non sanno neanche che versioni gli manderanno)

 

Interessante invece sul sito evga internazionale una 480 già dotata di WB:

EVGA | Products

forse l'unica soluzione a consentire un buon oc anche in estate... ma a che prezzo! :muro:

Link to comment
Share on other sites

Ancora grande confusione: hwplanet ha messo in preordine una evga gtx 480 core 512:

.:. Hardware Planet .:. tutto un altro mondo

dal titolo sembrerebbe avere 512 strema processors. cosa che dubito fortemente, e nelle specifiche: Core Clock Mhz 480 (che invece è il vero numero di SP)

Per altro il sito italiano di evga riporta proprio questa versione:

EVGA | GeForce GTX 480 Core 512|015-P3-1480-ER

Palesemente non aggiornato e da cui probabilmente hwplanet ha preso le informazioni (per cui è evidente che non sanno neanche che versioni gli manderanno)

 

Interessante invece sul sito evga internazionale una 480 già dotata di WB:

EVGA | Products

forse l'unica soluzione a consentire un buon oc anche in estate... ma a che prezzo! :muro:

 

già...c'è molta confusione nell'aria...dubito anch'io che circoleranno delle versione con 512sp...

 

riguardo alla versione eVGA con waterblock tu che ipotizzi riguardo al prezzo??? io la butto li...dico almeno sui 700/750€...:asd:

Link to comment
Share on other sites

già...c'è molta confusione nell'aria...dubito anch'io che circoleranno delle versione con 512sp...

 

riguardo alla versione eVGA con waterblock tu che ipotizzi riguardo al prezzo??? io la butto li...dico almeno sui 700/750€...:asd:

 

basandosi sul prezzo proposto in dollari dovrebbe essere meno... ma visti i prezzi italiani delle versioni normali penso anche io che arrivi sulle 700

Link to comment
Share on other sites

interessante articolo by Charlie :ave:

SemiAccurate :: Why Nvidia cut back the GTX480

 

 

non ci voleva un genio, problema di resa, comunque quel charlie ha perso credibilità da un pezzo, quello che diceva riguardo le prestazioni, era tutto segato, e su tutto il resto non ha fatto altro che riportare quello che già circolava senza precisazioni, meno male che aveva l'informatore, solite notizie inventate pe far pubblicità.

 

già...c'è molta confusione nell'aria...dubito anch'io che circoleranno delle versione con 512sp...

 

riguardo alla versione eVGA con waterblock tu che ipotizzi riguardo al prezzo??? io la butto li...dico almeno sui 700/750€...:asd:

 

Alcuni portali hanno detto che ci sarà e penso proprio anche io, non credo che non riusciranno a risollevare la resa nemmeno col tempo, che comuqnue le versioni da 512sp funzionanti sono previsti già per tesla e comunque è l'architettura originale al massimo la faranno pagare un po' di più.

Link to comment
Share on other sites

Il problema quì è che non nessuno parla male di te, non credo abbiano parlato mai di te ma al massimo di una società canadese che non vedo cosa centri con te, al massimo è ATI che se ne deve preoccupare, cosa che non fà visto che i suoi portali ce li ha anche lei.

Non vedo perchè interessarsi di quello che dicono su ATI o Nvidia, a meno che non lavori per loro oppure hai delle preferenze su qualche particolare marchio ( esiste un termine più noto ).

 

 

il problema qui è che una testata giornalistica di settore fa falsa informazione cercando di spostare l'attenzione dei probabili acquirenti da una parte piuttosto che da un'altra

 

è qui il problema, che si raccontano delle balle

 

e se tu sei uno che accetta che vengano dette allora capisco ogni tuo singolo post dall'inizio di questa discussione

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...