Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465


Achille GForce

Recommended Posts

Scusate ragazzi, ma posso sapere che ne pensate delle nuove schede... io devo essere sincero al momento le reputo deludenti... mi sarei aspettato di piu, soprattutto dalla 470...

la 480 alla fine è riuscita nello scopo, nonostante non ha superato la 5870 di molto!!!

techpowerup, che io reputo particolrmente affidabile (nel senso che non mi hai mai tradito) parla di 10% in piu medio tra gtx480 e 5870!!!

Solo il 10% non è un buon risultato a mio avviso, visto che ati a tirare fuori una 5890 non ci metterà troppo e sinceramente un 10% lo vedo recuperabile!!!

 

inoltre per quanto riguarda i sonsumi e il rumore veramente pessime!!!!

 

Se facciamo anche un analisi dei prezzi, quel 10% in piu si paga 100$ che mi sembra eccessivo!!!

 

insomma come le guardo le guardo queste nvidia non mi convincono!!!

Secondo voi?

 

anche a me non hanno per nulla convinto...anzi... :(

diciamo che era prevedibile...se c'era qualcosa di veramente ottimo non avrebbero tardato tanto a tirarlo fuori e non avrebbero fatto certe figure barbine in più di un'occasione... :leggi:

 

riguardo alle performance diciamo che un 10% in più in media rispetto alla 5870 non sono chissà che cosa...come dici giustamente...ati se volesse ci metterebbe pochissimo a colmare quella differenza...e lo farebbe senz'altro mantenendo temperature e consumi a livelli accettabilissimi...sicuramente inferiori a quelli proposti da nvidia con le sue 4x0...

 

per ora personalmente non le prenderei mai queste nuove geforce...in questa prima "apparizione" non mi soddisfano proprio...in futuro con magari nuove revisioni e affinamenti vari potrebbero cambiare le cose...ma ora lo vedo come un lancio "obbligato" visto che l'ennesimo posticipo sarebbe stato disastroso...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate ragazzi, ma posso sapere che ne pensate delle nuove schede... io devo essere sincero al momento le reputo deludenti... mi sarei aspettato di piu, soprattutto dalla 470...

la 480 alla fine è riuscita nello scopo, nonostante non ha superato la 5870 di molto!!!

techpowerup, che io reputo particolrmente affidabile (nel senso che non mi hai mai tradito) parla di 10% in piu medio tra gtx480 e 5870!!!

Solo il 10% non è un buon risultato a mio avviso, visto che ati a tirare fuori una 5890 non ci metterà troppo e sinceramente un 10% lo vedo recuperabile!!!

 

inoltre per quanto riguarda i sonsumi e il rumore veramente pessime!!!!

 

Se facciamo anche un analisi dei prezzi, quel 10% in piu si paga 100$ che mi sembra eccessivo!!!

 

insomma come le guardo le guardo queste nvidia non mi convincono!!!

Secondo voi?

 

Sono un flop con quelle temperature e consumi, prestazioni ok, decisamente anche meglio di tutte le voci in giro, 10-15% meglio per la 480 e 470 al pari, non so cosa ti aspettavi di più, ma comuqnue di driver possono ancora migliorare e offrono le features nvidia.

 

il prezzo / prestazioni sinceramente Nvidia non credo si possa considerare, non gliene mai fregato molto e sono sempre costate quindi è normale come prezzo.

Link to comment
Share on other sites

in merito alla questione dirt2 e dx11:

GeForce GTX 470 & 480 review

 

Now, for Dirt 2 we unfortunately had to ditch all results we had made in the past and I thing there will be a number of websites out there that made this istake. The previous time demo test was based on the DX11 demo of the game. The demo code however will only work at DX9 for the GeForce GTX 400.

 

"We swapped out the time demo to the full version of the game, you guessed it... our lovely recorded time demo refused to work. Therefore we moved onwards and completely started all results from scratch to make sure both cards are rendering PROPERLY at DirectX 11.

 

For the freaks, this is the Baja level with Baha_Iron trail, eight cars and the trial is at night time so we have nice volumetric smoke and lighting. The new time demo is in fact a little harder on the GPU then our previous one. Gorgeous to see really.

 

Now honestly, I expected a big win for ATI in this title since they handed a big sack of money to Codemasters to get this title DX11 supported at ATI's 5000 series launch. But as it turns out, the cards perform virtually the same with NVIDIA actually taking a small lead in the lower resolutions as well."

Ed ecco la prima magana uscita....i test fatti con Colin McRae DiRT 2 per le GTX470 e GTX480 non sono in DirectX11!....:asd:

Link to comment
Share on other sites

anche a me non hanno per nulla convinto...anzi... :(

diciamo che era prevedibile...se c'era qualcosa di veramente ottimo non avrebbero tardato tanto a tirarlo fuori e non avrebbero fatto certe figure barbine in più di un'occasione... :leggi:

 

riguardo alle performance diciamo che un 10% in più in media rispetto alla 5870 non sono chissà che cosa...come dici giustamente...ati se volesse ci metterebbe pochissimo a colmare quella differenza...e lo farebbe senz'altro mantenendo temperature e consumi a livelli accettabilissimi...sicuramente inferiori a quelli proposti da nvidia con le sue 4x0...

 

per ora personalmente non le prenderei mai queste nuove geforce...in questa prima "apparizione" non mi soddisfano proprio...in futuro con magari nuove revisioni e affinamenti vari potrebbero cambiare le cose...ma ora lo vedo come un lancio "obbligato" visto che l'ennesimo posticipo sarebbe stato disastroso...

 

si quoto, questa dovrebbe essere una bozza del Fermi 2 atteso per novembre.

Link to comment
Share on other sites

Sarà quello che vuoi....ma a casa mia questo significa "Taroccare" risultati!:)

come fa a taroccarli corsini se dipende dal driver ? sicuramente non dalla scheda, oggi è uscita, che driver dovevano usare ? boh

Driver acerbissimi a sto punto, tutto da migliorare e non è detto che possa guadagnare un buon margine.

Link to comment
Share on other sites

sarà questione di driver, palesemente immaturi altro che mesi e mesi di sviluppo.

 

lol...nvidia buttò fuori la storia dei driver "perfetti" al lancio per "giustificare" in parte i ritardi accumulati...poi c'è chi ci credeva e chi non ci credeva a sta cosa...

probabilmente in realtà erano "presi" a domare le fiamme che divampavano nei loro laboratori durante le varie prove su strada di fermi...hehehe:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

anche a me non hanno per nulla convinto...anzi... :(

diciamo che era prevedibile...se c'era qualcosa di veramente ottimo non avrebbero tardato tanto a tirarlo fuori e non avrebbero fatto certe figure barbine in più di un'occasione... :leggi:

 

riguardo alle performance diciamo che un 10% in più in media rispetto alla 5870 non sono chissà che cosa...come dici giustamente...ati se volesse ci metterebbe pochissimo a colmare quella differenza...e lo farebbe senz'altro mantenendo temperature e consumi a livelli accettabilissimi...sicuramente inferiori a quelli proposti da nvidia con le sue 4x0...

 

per ora personalmente non le prenderei mai queste nuove geforce...in questa prima "apparizione" non mi soddisfano proprio...in futuro con magari nuove revisioni e affinamenti vari potrebbero cambiare le cose...ma ora lo vedo come un lancio "obbligato" visto che l'ennesimo posticipo sarebbe stato disastroso...

 

 

 

Ciao caro! hia colto nel segno!!! mi sa che la pensiamo uguale...La scimmia di provarla c'e l'ho ovviamente, ma francamente sto pensando che:

nel passaggio fatto da poco da 4870x2 a 5970 ha avuto guadagni in prestazioni, calore e consumi!

in un ipotetico passaggio a gtx480 avrei un calo su prestazioni calore e consumi....

mi sa che la scimmia a sto giro la faccio passare... probabilmente bisognerà aspettare la versione con 512sp prima di vedere qualcosa di meglio....

poi non dimentichiamo che fermi rappresenta il primo passo di una nuova architettura, le future versioni derivate da questa architettura saranno sicuramente affinate... basti pensare quello che è venuto fuoti dall' R600 di ati...

 

Sono un flop con quelle temperature e consumi, prestazioni ok, decisamente anche meglio di tutte le voci in giro, 10-15% meglio per la 480 e 470 al pari, non so cosa ti aspettavi di più, ma comuqnue di driver possono ancora migliorare e offrono le features nvidia.

 

il prezzo / prestazioni sinceramente Nvidia non credo si possa considerare, non gliene mai fregato molto e sono sempre costate quindi è normale come prezzo.

 

10% si ma a che prezzi, e non mi riferisco al denaro ma a consumi e rumore...10% in piu ma a quelle condizioni io le lascerei proprio perdere!

In piu non dimentichiamoci il fattore oc... nell review di techpower up fanno l'esmpio con un solo titolo ma è molto chiaro come il divario del 10% a favore di nvidia si vede ribaltato sotto oc...probabilmente proprio perchè avendo gia con quelle temp a freq stock non si può salire molto, mentre ati non ha problemi in quel senso!

Alla fine si prende una 5870 vapor-x e si sale come si deve, metre prendendo una gtx480 si spende sempre di piu a si resta li!

Non escluderei che le freq di fabbrica sono già arrivate al massimo con quel dissi visto le temp, e che abbiano scelto di lanciarle così, diciamo "già overcloccate" solo per avere le review dalla loro parte e potersi vantere di avere la vga piu potente...

qui il link:

http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_480_Fermi/35.html

 

Ed ecco la prima magana uscita....i test fatti con Colin McRae DiRT 2 per le GTX470 e GTX480 non sono in DirectX11!....:asd:

 

Sarà quello che vuoi....ma a casa mia questo significa "Taroccare" risultati!:)

 

possiamo dire in pieno stile nvidia dati gli ultimi 6 mesi....:asd: Ormai non c'e da stupirsi...

Edited by nick.sf
Link to comment
Share on other sites

Ciao caro! hia colto nel segno!!! mi sa che la pensiamo uguale...La scimmia di provarla c'e l'ho ovviamente, ma francamente sto pensando che:

nel passaggio fatto da poco da 4870x2 a 5970 ha avuto guadagni in prestazioni, calore e consumi!

in un ipotetico passaggio a gtx480 avrei un calo su prestazioni calore e consumi....

mi sa che la scimmia a sto giro la faccio passare... probabilmente bisognerà aspettare la versione con 512sp prima di vedere qualcosa di meglio....

poi non dimentichiamo che fermi rappresenta il primo passo di una nuova architettura, le future versioni derivate da questa architettura saranno sicuramente affinate... basti pensare quello che è venuto fuoti dall' R600 di ati...

 

sono felice che la pensiamo uguale caro! O0

anche perchè escludendo chi è "di parte" non vedo come si possano vedere le cose in modo differente...

 

non ricordavo avessi una 5970...ma se le cose stanno così passare dalla tua scheda ad una 480 è veramente una cosa senza senso (una "stupidata" diciamocelo:asd:)...come giustamente dici andresti a perderci in tutto (prestazioni, consumi, temp, rumorosità)...dai su non ne vale proprio la pena!:leggi:

Link to comment
Share on other sites

lol...nvidia buttò fuori la storia dei driver "perfetti" al lancio per "giustificare" in parte i ritardi accumulati...poi c'è chi ci credeva e chi non ci credeva a sta cosa...

probabilmente in realtà erano "presi" a domare le fiamme che divampavano nei loro laboratori durante le varie prove su strada di fermi...hehehe:asd::asd:

 

a quanto pare però quì ci hanno creduto e si ha toppato come al solito, quando si trattava di svantaggaire Nvidia si crede a tutto, quando escono notizie su presunti migliroamenti tutti a far finta di nulla:asd:

Link to comment
Share on other sites

mah 10% preso da techpowerup sembra solo indicativo e anche poco vero vista la presenza di giochi cpu limited.

 

diciamo che però è un indicazione molto convincente... inoltre a me il fattore overclock che ho scritto nel post prima mi preoccupa anche un po su come effettivamente queste vga possano deludere molti appassionati...

Link to comment
Share on other sites

diciamo che però è un indicazione molto convincente... inoltre a me il fattore overclock che ho scritto nel post prima mi preoccupa anche un po su come effettivamente queste vga possano deludere molti appassionati...

 

A me no, mettere giochi fra l'altro vecchi che fanno 1000 frames non danno modo di staccare e comunque anche il solo fatto che siano vecchi no so se sono anche ben supportati vista l'immaturità dimostrata dei driver.

 

si quello sì.

ma una 5870 a 1Ghz penso che aumenti di consumo e calore.

Link to comment
Share on other sites

sono felice che la pensiamo uguale caro! O0

anche perchè escludendo chi è "di parte" non vedo come si possano vedere le cose in modo differente...

 

non ricordavo avessi una 5970...ma se le cose stanno così passare dalla tua scheda ad una 480 è veramente una cosa senza senso (una "stupidata" diciamocelo:asd:)...come giustamente dici andresti a perderci in tutto (prestazioni, consumi, temp, rumorosità)...dai su non ne vale proprio la pena!:leggi:

 

 

si forse hai ragione... per adesso mi terrò il gorilla che mi porge il core i7 980x e lascrò perderela scimmia della gtx480....

 

tu che di oveclock ne sai cosa ne pensi di quello che ho scritto prima?

Link to comment
Share on other sites

Sono un po' di giorni che cerco 2 o 3 volte al giorno gtx 480 e gtx 470 su trovaprezzi

 

Oggi per la prima volta ho ottenuto risultati. Da prendere assolutamente con le molle:

Gtx 480, confronta prezzi e offerte gtx 480 su Trova Prezzi

Gtx 470, confronta prezzi e offerte gtx 470 su Trova Prezzi

 

Bow segna spedizione in 5-10 giorni lavorativi ma dubito fortemente che possano rispettare le consegne..

sotto scrivono in grassetto: disponibilità limitata ad Aprile...

Spero che nessuno farà la sciocchezza di pagare 500 euro per ricevere un prodotto dopo più di un mese... di sicuro questi negozi creeranno un bel po' di malcontento tra i suoi clienti

i prezzi vanno da un interessante 479 su Next per la zotac gtx480 a un esagerato 599 per la zotac AMP su bow...

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

Sono un po' di giorni che cerco 2 o 3 volte al giorno gtx 480 e gtx 470 su trovaprezzi

 

Oggi per la prima volta ho ottenuto risultati. Da prendere assolutamente con le molle:

Gtx 480, confronta prezzi e offerte gtx 480 su Trova Prezzi

Gtx 470, confronta prezzi e offerte gtx 470 su Trova Prezzi

 

no no sono veri, altro che pinze, soprattutto la next dove faccio spesa anche io sembra più veritiero, la bow probabilmente è solo pe scarsità di pezzi.

Link to comment
Share on other sites

no no sono veri, altro che pinze, soprattutto la next dove faccio spesa anche io sembra più veritiero, la bow probabilmente è solo pe scarsità di pezzi.

 

allora dovresti sapere che quello shop è solito proporre prezzi ottimi al lancio dei prodotti (ma purtroppo senza disponibilità) e poi lievitarli appena sono disponibili...:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

no no sono veri, altro che pinze, soprattutto la next dove faccio spesa anche io sembra più veritiero, la bow probabilmente è solo pe scarsità di pezzi.

 

Da prendere con le molle perchè non sono disponibili come invece appare su trovaprezzi.

Link to comment
Share on other sites

provate anche sotto azoto e con risultati molto deludenti!

 

già...se non sbaglio sui 900mhz...

 

riguardo all'oc ad aria con dissi stock mediamente di quanto si sale??? 50/60mhz??

considerando che le temp passano i 90°c a def...con quel "misero" oc mi sa che ci avviciniamo al "wall" dei 105°c... :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...