Jump to content

[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD


dj883u2

Recommended Posts



  • Replies 972
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Segui questa guida fidati.. non c'è bisogno di guardare il video basta che segui i passaggi che ha messo dj O0

Io ho seguito questa guida e ci ho messo zero, con 10 minuti il sistema è perfetto e stabile :)

ma tu hai messo gli ultimi driver nvidia?perchè io avevo capito che bisogna installare per forza i driver elencati in prima pagina

Link to comment
Share on other sites

OT

Luchì è un po lento il download ma ho quasi fatto O0

FINE OT

 

:asd:

 

ottimo Gabriellì... :n2mu:

 

 

ultima cosa,la scheda che spinge di più in physix qualè?a me domani arriva la 8800 gts 320 ,in caso la vendo e ne prendo una meglio

 

per il tuo utilizzo, quindi scheda secondaria da destinare alla sola fisica, la 8800gts 320 non è malvagia...si poteva ovviamente fare meglio dal punto di vista dei consumi e calore prendendo come detto una GT240... :)

il meglio per questo scopo lo vedo con una 9800GT/GTX/GTS250...le schede superiori a queste le vedo (per il momento) un poco "sprecate"...

Link to comment
Share on other sites

ottimo Gabriellì... :n2mu:

 

 

 

per il tuo utilizzo, quindi scheda secondaria da destinare alla sola fisica, la 8800gts 320 non è malvagia...si poteva ovviamente fare meglio dal punto di vista dei consumi e calore prendendo come detto una GT240... :)

il meglio per questo scopo lo vedo con una 9800GT/GTX/GTS250...le schede superiori a queste le vedo (per il momento) un poco "sprecate"...

 

Ok perfetto ho fatto mo lo installo O0

Ps. che faccio prima installo pure i cuda che gpu-z non me li vede ?

 

 

Straquoto.. io volendo ci potevo mettere una 8800 ultra ma è un bel forno e consuma decisamente troppo, infatti ho deciso di prendere la 240 :)

Link to comment
Share on other sites

come prestazione quindi la 240 è migliore rispetto la 8800 320??trascurando calore e consumi

 

si...prestazioni leggermente superiori per la GT240 rispetto alla 8800GTS-320...tralasciando tutto e andando a considerare solo gli SP (96 in entrambe le schede) nella GT240 questi operano a maggiore frequenza (1340MHz contro 1200MHz della GTS320)... :)

Link to comment
Share on other sites

aaaa,ora ho capito,quindi posso installare anche gli ultimi driver nvidia basta che ho le resistenze???e inserisco la patch in prima pagina?

Per adesso con questa Patch 1.02 puoi installare fino ai Forceware 196.34, e chiaramente tutti i precedenti. Sopra i 196.34 la Patch non funziona correttamente, ovvero PhysX non funziona. Stanno lavorando per la nuova Patch che permette di mettere i driver + nuovi. Comunque per la Fisica di Nvidia l'importante è aggiornare i driver di PhysX + che i driver video.

Link to comment
Share on other sites

Questo procedimento che hai elencato, funziona solo ed esclusivamente se installi i driver "Driver Nvidia 190.62" che sono gli ultimi liberi da parte di Nvidia. Se vuoi installare i driver + recenti, fino alla versione Forceware 196.21 bisogna mettere le resistenze. Ma sinceramente non capisco che problemi ci siano nel mettere 3 resistenze che costano 70 centesimi.:)

potevi spiegarmelo senza problemi pure a me :angel:

Link to comment
Share on other sites

Comunque per la Fisica di Nvidia l'importante è aggiornare i driver di PhysX + che i driver video.

 

dici bene... :)

 

oggi ho provato la 9800gt dedicata alla sola fisica al vantage (solo test physx)...ottengo 154fps con shader def (1375MHz) che salgono a 159fps con shader leggermente oc a 1415MHz...

 

Gabriellì (DC2) con la GT240 ottiene 126fps nel medesimo test...quindi passare da 96sp a 112sp si fa notare...

però stranamente ho provato a mettere la 9800gtx amp (128sp, 756/1890/2300) e nonostante le specifiche maggiori resto allineato alla 9800gt...

Link to comment
Share on other sites

dici bene... :)

 

oggi ho provato la 9800gt dedicata alla sola fisica al vantage (solo test physx)...ottengo 154fps con shader def (1375MHz) che salgono a 159fps con shader leggermente oc a 1415MHz...

 

Gabriellì (DC2) con la GT240 ottiene 126fps nel medesimo test...quindi passare da 96sp a 112sp si fa notare...

però stranamente ho provato a mettere la 9800gtx amp (128sp, 756/1890/2300) e nonostante le specifiche maggiori resto allineato alla 9800gt...

Dovresti provare con i giochi. Tipo Batman Arkham Asylum, con in abbinamento una scheda Ati.:)

Link to comment
Share on other sites

dopo provo il Physx con la GTX 260 e la 5870 :perfido:

 

molto bene... O0

 

beati voi... batman co sta maledetta realtek non vuole funzionare... :muro:

..ci gioco sul g2 in ufficio però :fiufiu:

 

ma che mi combini Gabriellì...te ne stai con l'integrata?? hihihihi...:sob:

 

:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

è sì :asd: ..ora che ci faccio caso ho ancora una pcie libera quasi quasi ci faccio un pensierino.. :D

 

azz..che peccato...era un buon motivo per prenderti in giro per un pò di tempo...hehhehe:asd:

 

cmq si dai...hai fatto 30...fai pure 31...regalati una buona scheda audio..O0

Link to comment
Share on other sites

azz..che peccato...era un buon motivo per prenderti in giro per un pò di tempo...hehhehe:asd:

 

cmq si dai...hai fatto 30...fai pure 31...regalati una buona scheda audio..O0

 

:asd:

 

si infatti ne stavo parlando anche con alessandro che ha problemi con battlefied sempre per colpa della integrata... O0

penso di prendere cuffie e scheda audio.. poi basta che sto andando sotto un treno, non c'ho più una lira :uglystupid2:

Edited by DC2
Link to comment
Share on other sites

:asd:

si infatti ne stavo parlando anche con alessandro che a problemi con battlefied sempre per colpa della integrata... O0

penso di prendere cuffie e scheda audio.. poi basta che sto andando sotto un treno, non c'ho più una lira :uglystupid2:

 

bene dai...ci facciamo compagnia allora... :asd::asd:

 

salutami il caro "razer"...obbligalo a venire qua da noi...:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

bene dai...ci facciamo compagnia allora... :asd::asd:

 

salutami il caro "razer"...obbligalo a venire qua da noi...:asd::asd:

 

 

quello c'ha da fa con le donne è un pischelletto mica è un vecchiaccio come me :asd:

 

infatti qua non ce lo becco mai... sarà affezionato al forum più veritiero che c'è al mondo :asd::2funny:

Link to comment
Share on other sites

bene dai...ci facciamo compagnia allora... :asd::asd:

 

salutami il caro "razer"...obbligalo a venire qua da noi...:asd::asd:

Salve Luca :fiufiu: come va? tutto ok? :briai:

 

Stavo proprio parlando adesso con Gabriele riguardo agli slot pci della DFI :asd: (ne ho già uno occupato, e siccome devo comprare una scheda audio pci mi chiedevo se si potesse mettere una seconda scheda video nel terzo slot pci-e o se fossi obbligato a metterla nel secondo, perchè in questo caso non saprei dove mettere la scheda audio) :D

Link to comment
Share on other sites

Salve Luca :fiufiu: come va? tutto ok? :briai:

 

Stavo proprio parlando adesso con Gabriele riguardo agli slot pci della DFI :asd: (ne ho già uno occupato, e siccome devo comprare una scheda audio pci mi chiedevo se si potesse mettere una seconda scheda video nel terzo slot pci-e o se fossi obbligato a metterla nel secondo, perchè in questo caso non saprei dove mettere la scheda audio) :D

 

ciao caro...:)

diciamo che tiriamo avanti...riguardo agli slot della dfi ti ho risposto nel thread ufficiale...qua siamo OT... :)

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f15/thread_ufficiale_dfi_lanparty_ut_x58_t3eh8-16953/

Edited by delly
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...