Jump to content

[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD


dj883u2

Recommended Posts

  • Replies 972
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi sono un pò informato sul sul physX e ho trovato questa ottima tabella che mostra con chiarezza che a secondo della scheda video nvidia che usiamo i fps variano

 

da notare la differenza di una config 5870+9600gt vs 5870+9500GT, ben 22 fps in meno :AAAAH:

Physx_hybrid_bench.png

Link to comment
Share on other sites

Mi sono un pò informato sul sul physX e ho trovato questa ottima tabella che mostra con chiarezza che a secondo della scheda video nvidia che usiamo i fps variano

 

da notare la differenza di una config 5870+9600gt vs 5870+9500GT, ben 22 fps in meno :AAAAH:

Physx_hybrid_bench.png

 

ovvio, si vede che la 9500GT è più lenta nel riprodurre Physx, il limite frames raggiungibile ovviamente è lo stesso della VGA principale, se mettessi una 5970 come scheda princiale, avrebbe potuto sfruttare come physx anche una GTS 250 o oltre :asd:

Link to comment
Share on other sites

ovvio, si vede che la 9500GT è più lenta nel riprodurre Physx, il limite frames raggiungibile ovviamente è lo stesso della VGA principale, se mettessi una 5970 come scheda princiale, avrebbe potuto sfruttare come physx anche una GTS 250 o oltre :asd:

 

perchè una GTS 250 non andrebbe con una hd 5870 su slot principale?

Non sarebbe sfruttata a pieno? perché? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

perchè una GTS 250 non andrebbe con una hd 5870 su slot principale?

Non sarebbe sfruttata a pieno? perché? :cheazz:

era un esempio, guardando le impostazioni della tabella con batman.

Non so se 82 frames di media siano limitanti per la 5870 con quelle impostazioni, vedendo che va al pari di uan GTX 285 e non lontano dalle altre penso sia la 9600GT a far da tappo, in questo caso penso che con un VGA superiore come physx senza toccare la ATI fare frames ancora più alti, con una GTS 250 in quel caso la ATI andrebbe più forte, le altre non credo.

Link to comment
Share on other sites

per far comparire un 2° monior fisico e quindi ?

su Nexthardware penso bisogna gestire un profilo ma non sembra problematico.

Ogni scheda video per essere riconosciuta deve essere collegata ad un monitor.

Avendo una scheda Ati collegata nel monitor principale come fai a collegare la scheda Nvidia? Se hai due monitor, collechi la scheda Ati su un monitor e la scheda nvidia su l'altro. Ma devi avere due monitor. La cosa è scomodo oltre che economicamente molto svantaggiosa. Le resistenze servono per creare un monitor virtuale e quindi togli il monitor reale. Avrai alla fine solo un monitor collegato con la VGA Ati che è la primaria.La Patch serve ad altro e non crea il secondo monitor....

Link to comment
Share on other sites

Ogni scheda video per essere riconosciuta deve essere collegata ad un monitor.

Avendo una scheda Ati collegata nel monitor principale come fai a collegare la scheda Nvidia? Se hai due monitor, collechi la scheda Ati su un monitor e la scheda nvidia su l'altro. Ma devi avere due monitor. La cosa è scomodo oltre che economicamente molto svantaggiosa. Le resistenze servono per creare un monitor virtuale e quindi togli il monitor reale. Avrai alla fine solo un monitor collegato con la VGA Ati che è la primaria.La Patch serve ad altro e non crea il secondo monitor....

 

servirà ad altro ma comè che la guida di nexthardware funziona ?

Link to comment
Share on other sites

servirà ad altro ma comè che la guida di nexthardware funziona ?

La guida postata in questo forum funziona alla grandissima! Tu parli senpre senza mai provare le cose!....Te lo dico molto chiaramente, la devi smettere di fare insinuazioni prive di senso! Sei libero di seguire tutte le guide che vuoi, ma non scrivere cose insensate! Segui la guida di nexthardware, anzi, vai da loro che sono decisamente + competenti di noi!....

Prima di scrivere...

1) Conta fino a 1000.....

2) Testa realmente le cose....

 

Sono stato chiaro?.....Ti ripeto, NON tollero + un comportamento come il tuo, che "infanga" l'operato delle persone senza motivo!

 

Alla prossima affermazione "senza" senso ti banno a vita dal forum!

Link to comment
Share on other sites

La guida postata in questo forum funziona alla grandissima! Tu parli senpre senza mai provare le cose!....Te lo dico molto chiaramente, la devi smettere di fare insinuazioni prive di senso! Sei libero di seguire tutte le guide che vuoi, ma non scrivere cose insensate! Segui la guida di nexthardware, anzi, vai da loro che sono decisamente + competenti di noi!....

Prima di scrivere...

1) Conta fino a 1000.....

2) Testa realmente le cose....

Sono stato chiaro?.....Ti ripeto, NON tollero + un comportamento come il tuo, che "infanga" l'operato delle persone senza motivo!

 

Alla prossima affermazione "senza" sensoti banno a vita dal forum!

 

 

ma cosa ha detto di male ? ho solo chiesto perchè funziona quella loro, credevo che lo sapessi e potessi spiegarmelo e soprattutto trovavo utile illustrare a chi ha bisogno che potrebbe esserci un modo anche per fare a meno delle resistenze, nient'altro, come mai sarebbe senza senso ?

 

 

Non posso esporre la mia idea ? Come "infanga l'operato" ? io non ho detto nulla di male sul tuo metodo, sicuramente funziona benissimo ma volevo solamente vedere le differenze fra questi due metodi tutto quà.

 

 

Se hai frainteso mi spiace, non era nelle mie intenzioni ma ancora non so cosa ci sia nella mia frase che ti abbia offeso particolarmente.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi sono nuovo,volevo avere un vostro parere ho una 5850 e ho ordinato una 8800 gts per il physix che ne pensate?ho win 7,cmq leggendo un po su internet,forse su win 7 e vista c'è un metodo per eliminare le resistenze,se non sbaglio,non voglio fare confusione,voi sapete niente?

qui anche la guida

su 7 se non hai un secondo monitor da collegare alla nvidia ...

 

basta che abiliti lo "schermo virtuale" sulla nvidia

 

facendo 2 passaggi

 

(risoluzione dello schermo)

 

1.Rileva

2. seleziona lo schermo grigio che ti avrà rilevato (su nvidia) ed Abilitalo come estensione

Edited by sanny90
Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi sono nuovo,volevo avere un vostro parere ho una 5850 e ho ordinato una 8800 gts per il physix che ne pensate?ho win 7,cmq leggendo un po su internet,forse su win 7 e vista c'è un metodo per eliminare le resistenze,se non sbaglio,non voglio fare confusione,voi sapete niente?

 

ciao e benvenuto tra noi!! O0

 

riguardo il tuo acquisto...la 8800gts (specie se la 512mb) è ottima per physX in abbinamento alla tua 5850... :)

 

non ti so dire se quel metodo per evitare di usare le resistenze funziona...bisognerebbe provarlo... :)

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuto tra noi!! O0

 

riguardo il tuo acquisto...la 8800gts (specie se la 512mb) è ottima per physX in abbinamento alla tua 5850... :)

 

non ti so dire se quel metodo per evitare le resistenze funziona...bisognerebbe provarlo... :)

 

ho preso la versione 320 che costava molto meno:):)

Link to comment
Share on other sites

ho preso la versione 320 che costava molto meno:):)

 

se non sbaglio dovrebbe avere 96sp quella..contro i 128sp della versione 512mb (G92)...a quel punto non ti conveniva prendere una GT240 che pur avendo lo stesso numero di sp consumava e scaldava sicuramente meno???

Link to comment
Share on other sites

se non sbaglio dovrebbe avere 96sp quella..contro i 128sp della versione 512mb (G92)...a quel punto non ti conveniva prendere una GT240 che pur avendo lo stesso numero di sp consumava e scaldava sicuramente meno???

ma contano solo gli stemprocess per il physix???

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi sono nuovo,volevo avere un vostro parere ho una 5850 e ho ordinato una 8800 gts per il physix che ne pensate?ho win 7,cmq leggendo un po su internet,forse su win 7 e vista c'è un metodo per eliminare le resistenze,se non sbaglio,non voglio fare confusione,voi sapete niente?

qui anche la guida

su 7 se non hai un secondo monitor da collegare alla nvidia ...

 

basta che abiliti lo "schermo virtuale" sulla nvidia

 

facendo 2 passaggi

 

(risoluzione dello schermo)

 

1.Rileva

2. seleziona lo schermo grigio che ti avrà rilevato (su nvidia) ed Abilitalo come estensione

Questo procedimento che hai elencato, funziona solo ed esclusivamente se installi i driver "Driver Nvidia 190.62" che sono gli ultimi liberi da parte di Nvidia. Se vuoi installare i driver + recenti, fino alla versione Forceware 196.21 bisogna mettere le resistenze. Ma sinceramente non capisco che problemi ci siano nel mettere 3 resistenze che costano 70 centesimi.:)

Link to comment
Share on other sites

Questo procedimento che hai elencato, funziona solo ed esclusivamente se installi i driver "Driver Nvidia 190.62" che sono gli ultimi liberi da parte di Nvidia. Se vuoi installare i driver + recenti, fino alla versione Forceware 196.21 bisogna mettere le resistenze.

 

perfetto Jen...ora tutto è molto chiaro! O0

Link to comment
Share on other sites

Questo procedimento che hai elencato, funziona solo ed esclusivamente se installi i driver "Driver Nvidia 190.62" che sono gli ultimi liberi da parte di Nvidia. Se vuoi installare i driver + recenti, fino alla versione Forceware 196.21 bisogna mettere le resistenze. Ma sinceramente non capisco che problemi ci siano nel mettere 3 resistenze che costano 70 centesimi.:)

 

aaaa,ora ho capito,quindi posso installare anche gli ultimi driver nvidia basta che ho le resistenze???e inserisco la patch in prima pagina?

Link to comment
Share on other sites

aaaa,ora ho capito,quindi posso installare anche gli ultimi driver nvidia basta che ho le resistenze???e inserisco la patch in prima pagina?

 

Segui questa guida fidati.. non c'è bisogno di guardare il video basta che segui i passaggi che ha messo dj O0

Io ho seguito questa guida e ci ho messo zero, con 10 minuti il sistema è perfetto e stabile :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...