Jump to content

[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD


dj883u2

Recommended Posts

  • Replies 972
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Esistono 9800GT passive ed alimentate via pci? Non credo..mmm

 

la mia xfx 9800gt (112sp-550/1375/1800) è single slot, senza alimentazione supplementare...ma ha la ventolina (cmq silenziosissima)...però se non sbaglio ce ne sono anche di passive...dual slot però mi pare... :)

 

idem le gt240...(mi pare ci sia la zotac passiva e senza alim. supp. e qualche altra)... :)

Link to comment
Share on other sites

la mia xfx 9800gt (112sp-550/1375/1800) è single slot, senza alimentazione supplementare...ma ha la ventolina (cmq silenziosissima)...però se non sbaglio ce ne sono anche di passive...dual slot però mi pare... :)

 

idem le gt240...(mi pare ci sia la zotac passiva e senza alim. supp. e qualche altra)... :)

Io la voglio passiva, son fissato, anche perchè la mia gpu è sempre al 20% e non supera i 65° :)

 

Grazie per le dritte, ora inizio a cercare qualcosa O0

Link to comment
Share on other sites

raga per testare physix apro 3dmark e faccio performance?e vedo la differenza rispetto a quello che facevo prima?

 

si puoi benissimo usare il vantage... :)

evita pure di fare tutti i game test e i feature test, basta solo che fai il test physx...

 

fallo magari con physx off dalle opzioni del 3dmark (disable ppu) e poi con physx on e vedi la differenza di fps di quel test...

Link to comment
Share on other sites

raga quando metto la patch sul desktop,riavvio in safe mode,ma poi quando avvio faccio cake e non mi trova il file?ho fatto tutti i passaggi.

 

ho inserito la scheda con le tre resistenze,messo i driver nvidia,poi physix riavviato aperto la patch ma mi dice can not find the file,serch ecc...come mai?poi se provo a cercarlo non lo trovo,ma se chiudo la ricerca mi dice done

Edited by sanny90
Link to comment
Share on other sites

Scusate ma è normale questa sitiuazione???

jazzman-albums-jazz_s_photos-picture209-pys.jpg

 

non dovrebbe comparire il nome della GPU abilitata per physx??

 

Lo chiedo perchè mi sembra basso lo score del 2° test CPU, quando avevo su la 285 con la 220 totalizzavo oltre i 100 pt

 

jazzman-albums-jazz_s_photos-picture210-top_oc.jpg

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma è normale questa sitiuazione???

jazzman-albums-jazz_s_photos-picture209-pys.jpg

 

non dovrebbe comparire il nome della GPU abilitata per physx??

 

Lo chiedo perchè mi sembra basso lo score del 2° test CPU, quando avevo su la 285 con la 220 totalizzavo oltre i 100 pt

 

jazzman-albums-jazz_s_photos-picture210-top_oc.jpg

 

quale situazione??

stai parlando del physx test del vantage??

Link to comment
Share on other sites

score a parte chiedevo se una volta effettuata la procedura sia normale trovarsi in questa situazione (riferito al pannello Nvidia), perche quando avevo la 285 e la 220 alla voce "enable" mi compariva un menù a tendina dove poter scegliere la vga da dedicare alla fisica.

Link to comment
Share on other sites

score a parte chiedevo se una volta effettuata la procedura sia normale trovarsi in questa situazione (riferito al pannello Nvidia), perche quando avevo la 285 e la 220 alla voce "enable" mi compariva un menù a tendina dove poter scegliere la vga da dedicare alla fisica.

 

prima era come dici perchè avevi 2 vga nvidia tra cui scegliere per physx...ora ne hai una soltanto (di nvidia)...quindi può essere abilitato solo su quella physx... :)

Link to comment
Share on other sites

score a parte chiedevo se una volta effettuata la procedura sia normale trovarsi in questa situazione (riferito al pannello Nvidia), perche quando avevo la 285 e la 220 alla voce "enable" mi compariva un menù a tendina dove poter scegliere la vga da dedicare alla fisica.

Tutto normalissimo!:)

 

77046276.jpg

 

Vai tranquillo.O0

Link to comment
Share on other sites

Antonio...faresti un confronto con un gioco che sfrutta physx (tipo batman o altro) tra le prestazioni ottenute con 5970+gt240 vs 5970+gts250... :)

Va bene.:)

Nel pomeriggio li faccio.O0...chiaramente con schede a default e in Overclock. Parlo per la sola scheda dedicata alla physx.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ho letto il link dal 3d della 5850 da Hw e cosi mi sono rifatto vivo, complimenti dj883u2 per la ottima guida!!! :clapclap:

 

Ho un paio di domande:

 

PREMESSA:

 

Ho comprato una 5850 Toxic e volevo vendere la mia Gtx 260 ma leggendo questo 3d mi è venuta voglia di tenerla...

 

1.) Con il mio alimentatore Enermax Libery 500W reggerebbe con due schede 5850+gtx260?

 

2.) I vantaggi sono tali da poter tenere questa scheda video che altrimenti venderei a circa 100€ e ci metterei sopra la differenza per la 5850??

 

3.) In termini di prestazioni con giochi non PhysX ci sono guadagni o solo nei games Physix?

 

 

grazie mille e ancora complimenti O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...