Jump to content

[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD


dj883u2

Recommended Posts

Ho letto velocemente, ho dei dubbi :)

 

Sulle istruzioni c'è scritto che:

 

  • non servono più resistenze ;)
  • va tutto senza la modalità provvisoria :)
  • funziona tutto senza estendere i due schermi, basta che sono presenti :)

 

Prova a vedere un attimo se ti funziona lo stesso come dice GenL :clapclap:

 

* RECOMMENDED UPDATE STEPS (Windows 7):

1. Create one fake display assigned to NVIDIA GPU and do not extend it. Or make sure it is created already and not extended.

2. Install the needed GeForce driver package. Update PhysX System Software package if needed.

3. Use the mod to patch all needed files and registry values automatically.

4. Open NVIDIA Control Panel and enable PhysX hardware acceleration.

5. Do not run any PhysX application and reboot your system.

 

* RECOMMENDED FRESH INSTALLATION STEPS (Windows 7):

1. Install the needed GeForce driver package. Update PhysX System Software package if needed.

2. Use the mod to patch all needed files and registry values automatically.

3. Create one fake display assigned to NVIDIA GPU and do not extend it.

4. Open NVIDIA Control Panel and enable PhysX hardware acceleration.

5. Do not run any PhysX application and reboot your system.

1.03 - 21/04/2010:

- added support for fixing a timebomb, introduced in 196.75 and 197.xx drivers (gravity reverse + overall slowdown after a few seconds of PhysX processing)

- mod will now attempt to patch PhysX System Software files (helps to eliminate desktop extension requirement on Windows 7)

- mod will now disable "nvsvc" service autostart (helps to fix problems with fake displays)

- improved patching process (no more need to reboot in Safe Mode or terminate any process)

- improved patching logic (mod will no more try to patch non-existent files)

- improved accuracy of some patterns to avoid unnecessary patching

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 972
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho letto velocemente, ho dei dubbi :)

 

Sulle istruzioni c'è scritto che:

 

  • non servono più resistenze ;)
  • va tutto senza la modalità provvisoria :)
  • funziona tutto senza estendere i due schermi, basta che sono presenti :)

 

Prova a vedere un attimo se ti funziona lo stesso come dice GenL :clapclap:

 

Sistemato.:)

 

 

  • Le resistenze servono ancora;

 

  • Funziona senza modalità provvisoria;

 

  • Funziona senza estendere i due schermi.

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Tutto ok da un utente, procedimento davvero immediato con la nuova 1.03 ... :D

HO APPENA ATTIVATO LA PHYSX CON 5850+8800 GTS 512

 

scrivo questo post perchè a qualcuno potrebbe essere utile:

 

1.ho istallato i driver nvidia

2.ho installato i driver physx

3.ho applicato la mod 1.03

4.ho attivato la physx dal pannello di controllo nvidia

 

 

e poi, senza riavviare, ho lanciato un 3d mark vintage ed ebbene, il physx è attivo icon_mrgreen.gif

Link to comment
Share on other sites

Chissà se con una futura 1.04, l'ATi diventerà direttamente una Nvidia :ave:

 

Anzi, Physx attivo senza nessuna Nvidia nel case ... sarebbe una fikata:clapclap::clapclap:

 

ehehhehe...magari... :asd::asd:

 

già cmq con questa 1.03 non ci si può lamentare...in 5min si fa tutto...non serve più entrare in modalità provvisoria...non si ha più il problemino del mouse che "sparisce"...fixati vari problemi con alcuni titoli...dai...niente male davvero!! O0

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

 

sono riuscito a montare la nuova mother e vga,

 

ho messo per ora solo una 5970 + la vecchia gtx280 che avevo

 

ho seguito la proccedura ed ho attivato physix, 3dmark riconosce e sembra funzionare bene, ma solo se lascio attivo il secondo monitor.

Anche con metro 2033 se disattivo il secondo monitor scatta da paura.

 

Cosa potrebbe essere cosa posso aver sbagliato?

 

Un altra domanda, io ho le due 5970, non c'è modo di cambiare il bios e farle riconoscere come una marca "X" non so tipo Evga oppure Sapphire o XFX, ho trovato i bios in internet, ma su windows 7 rbe mi dice che non ho una scheda ati - _ - (cmq penso non riconosciuta) non so se è colpa di windows o della scheda boh...

 

In ogni caso fatemi sapere qualcosa in merito ai blocchi, ancora una settimana "spero" o poco più inizierò a montare il mostricciattolo, come avevo detto farò un book fotografico del montaggio :D vediamo come andrà

 

Ciao a tutti a presto

Link to comment
Share on other sites

ho seguito la proccedura ed ho attivato physix, 3dmark riconosce e sembra funzionare bene, ma solo se lascio attivo il secondo monitor.

 

ci sono passato anch'io...prima di passare dalla modalità estendi schermi alla modalità mostra solo desktop 1 devi:

1) Andare su Pannello di controllo Nvidia e disabilitare physx

2) Vai su risoluzione dello schermo ed imposta "mostra solo desktop 1"

3) Vai nuovamente su Pannello di controllo Nvidia e abilita physx

 

dovresti risolvere... O0

Link to comment
Share on other sites

Un altra domanda, io ho le due 5970, non c'è modo di cambiare il bios e farle riconoscere come una marca "X" non so tipo Evga oppure Sapphire o XFX

 

certo..basta che le flashi entrambe con atiflash...se ti serve la procedura e i file bios (master/slave) te li passo io senza problemi... :)

Link to comment
Share on other sites

ci sono passato anch'io...prima di passare dalla modalità estendi schermi alla modalità mostra solo desktop 1 devi:

1) Andare su Pannello di controllo Nvidia e disabilitare physx

2) Vai su risoluzione dello schermo ed imposta "mostra solo desktop 1"

3) Vai nuovamente su Pannello di controllo Nvidia e abilita physx

 

dovresti risolvere... O0

 

sembra andare, ora su schermo appare estendi desktop, ma con un solo schermo l'altro in reatà è acceso schermo nero e non interattivo, penso funzioni cosi, physix è attivo e metro sembra andare "si a 25 fps per ora" perchè ho una solo 5970 ed è configurato tutto al massimo in dx11, migliorerà spero quando overclocko il tutto :D

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

certo..basta che le flashi entrambe con atiflash...se ti serve la procedura e i file bios (master/slave) te li passo io senza problemi... :)

 

Ciao, ho provato atiflash ma va in crash tutto il pc quando lo eseguo, questo penso sia problema però di windows 7 a 64bit, perchè se no non mi spiego perchè faccia crashiare tutto :(

 

Cmq se hai la proccedura non mi dispiacerebbe :D

Link to comment
Share on other sites

sembra andare, ora su schermo appare estendi desktop, ma con un solo schermo l'altro in reatà è acceso schermo nero e non interattivo, penso funzioni cosi, physix è attivo e metro sembra andare

 

si...è giusto così... O0

in risoluzione schermi hai questa situazione...

i52704_sche.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho provato atiflash ma va in crash tutto il pc quando lo eseguo, questo penso sia problema però di windows 7 a 64bit, perchè se no non mi spiego perchè faccia crashiare tutto :(

 

Cmq se hai la proccedura non mi dispiacerebbe :D

 

Atiflash non si usa in windows...devi farti una chiavetta bootabile...gli butti dentro l'atiflash ed i file del bios che vuoi flashare (master e slave)...poi, una volta avviato il pc da pendrive, procedi così:

 

1) per prima cosa ti fai il backup dei bios originali delle tue schede con questi comandi (non si sa mai che ti possano servire in futuro):

 

atiflash -s 0 backup1a.bin

 

atiflash -s 1 backup2a.bin

 

atiflash -s 2 backup1b.bin

 

atiflash -s 3 backup2b.bin

 

2) ora puoi flashare tranquillamente le schede con questi comandi:

 

atiflash -p -f 0 biosmaster.bin

 

atiflash -p -f 1 biosslave.bin

 

atiflash -p -f 2 biosmaster.bin

 

atiflash -p -f 3 biosslave.bin

 

Oppure se ti piacciono le cose facili...ti ho uppato un'archivio .RAR con tutto l'occorrente per il flash (bios XFX BlackEdition Fixed) ed un file batch (flash.bat) già pronto per fare tutto automaticamente (sia backup che flash)... O0

 

DOWNLOAD QUI

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, per ora ho fatto solo la prima 5970 l'altra è già smontata in attesa dei waterblock, ero troppo curioso di vedere come era che lo smontata immediatamente hahahaha...

cmq perfetto ora risulta xfx e mi parte anche i tools overvolt xfx mille grazie :D

 

molto bene... O0

Link to comment
Share on other sites

quoto...con questa nuova mod 1.03 è uno spasso... :asd:O0

 

 

Anche io ho eseguito la procedera relativa alla mod 1.03...: tutto ok!

Però aggiungo che BAA (il solo titolo che ho provato) mi da continui crash random....:muro: inoltre noto che CPU-Z non parte più....

Edited by Milotto
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...