Jump to content

[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD


dj883u2

Recommended Posts

  • Replies 972
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

raga forse ho trovato una nvidia 260.. è troppo???

 

ho una ati 5850 e un ali da 650 w corsair.. dite che basta x queste 2 vga?

cpu i7 920

ddr3 1600

 

la 260 la vedo un pò eccessiva per physx...per quell'uso sarebbe molto più indicata una scheda meno esosa di risorse anche se con meno sp a disposizione...tipo una 9800gt/gt240/gts250 o simili...

 

l'ali dovrebbe farcela cmq a reggere...:)

Link to comment
Share on other sites

ho visto un tizio avere 2x5970 e una 480 x la fisica.. ahah non è uno scherzo.

ha svenduto la sua 295gtx ad un mio amico a 190€...

 

ma LOL...:2funny:

...una 480 per la sola fisica non serve a nulla...è solo un'ENORME spreco di soldi, consumi e calore...mi viene da piangere...:cry:

 

se poi uno vuole giocare a "chi ce l'ha più lungo"...bhe...allora ha un senso...come chi si prende un 975/980X e lo tiene a 3.33GHz con dissy stock...:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono nuovo, complimenti per la guida e per il sito :) io ho un problema, seguendo la guida ho preso le resistenze oggi per creare il monitor virtuale, ho una 5770 e volevo aggiungerci la 8800GTS che ho in casa, il problema è che facendo come da guida, la scheda non viene comunque rilevata, non viene rilevata nemmeno da dos prima ancora di avviare il sistema operativo, con la mia vecchia MB non avevo alcun problema anzi manco serviva fare il monitor virtuale veniva riconosciuta subito e conviveva insieme alla ATi era una M4A79 Deluxe la vecchia MB mentre con questa nuova non mi riesce di fargliela riconoscere nemmeno invertendo le schede negli slot PCI-E solo da sola funziona la 8800GTS ma dal momento che la MB rileva una ATi sembra disattivare forzatamente l'altra io non sò più che fare credevo il problema fosse del monitor ho preso le resistenze fatto tutto (ma ce un verso per le resistenze o va bene qualunque? io li ho provati entrambi sono resistenze da 1watt 57OHM) aiutatemi per favore...

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, per levarmi ogni dubbio ho persino preso in prestito un secondo monitor, l'ho collegato, e niente la scheda nVidia non viene rilevata, ma se da sola funziona... secondo me colpa della MB a questo punto mi chiedo se ci sia qualcosa nel bios che limita la cosa, perchè due 5770 insieme le fa andare cavolo...

Link to comment
Share on other sites

Veramente la MB non ha problemi... testata in tutto e per tutto.

Che scheda madre hai? Prima che cambiassi la scheda madre ti funzionava tutto. Dopo no. Le cose sono due:

1) Sbagli qualcosa nel seguire la guida;

2) La scheda madre non gestisce bene le due schede. Hai guardato nel bios se hai impostato l'uso di tutto i PCI-Express?

Link to comment
Share on other sites

Che scheda madre hai? Prima che cambiassi la scheda madre ti funzionava tutto. Dopo no. Le cose sono due:

1) Sbagli qualcosa nel seguire la guida;

2) La scheda madre non gestisce bene le due schede. Hai guardato nel bios se hai impostato l'uso di tutto i PCI-Express?

 

la scheda è M4A89GTD PRO/USB3 non devo impostare niente in quanto se uso il mio CFX di 5770 va regolarmente se ne tolgo una e metto la nVidia non vi è modo di farla riconoscere ma non viene riconosciuta nemmeno da dos se provo a far la procedura per flashare il bios non rileva alcuna GPU nVidia è evidente che la MB blocca qualcosa e lo fa solo in presenza della nvidia.

Link to comment
Share on other sites

la scheda è M4A89GTD PRO/USB3 non devo impostare niente in quanto se uso il mio CFX di 5770 va regolarmente se ne tolgo una e metto la nVidia non vi è modo di farla riconoscere ma non viene riconosciuta nemmeno da dos se provo a far la procedura per flashare il bios non rileva alcuna GPU nVidia è evidente che la MB blocca qualcosa e lo fa solo in presenza della nvidia.

Hai provato ad aggiornare il bios?

Link to comment
Share on other sites

si da sola si

Allora prova cosi:

 

1) Monta la sola scheda video Nvidia nel secondo slot Pci-Express.

2) Avvia il sistema. Installa i driver Nvidia. Spegni il Pc.

3) Monta nel primo slot Pci-Express la scheda Ati. Collega il monitor principale alla Ati e l'adattatore per il monitor virtuale sulla Nvidia.

4) Entra in Windows 7. Installa i driver Ati.

5) Installa nuovamente i driver per PhysX.

6) Metti la Patch per abilitare PhysX.

 

Se ti chiede di riavviare "in qualsiasi" momento digli sempre di si.

Link to comment
Share on other sites

Allora prova cosi:

 

1) Monta la sola scheda video Nvidia nel secondo slot Pci-Express.

2) Avvia il sistema. Installa i driver Nvidia. Spegni il Pc.

3) Monta nel primo slot Pci-Express la scheda Ati. Collega il monitor principale alla Ati e l'adattatore per il monitor virtuale sulla Nvidia.

4) Entra in Windows 7. Installa i driver Ati.

5) Installa nuovamente i driver per PhysX.

6) Metti la Patch per abilitare PhysX.

 

Se ti chiede di riavviare "in qualsiasi" momento digli sempre di si.

 

Già provato, dal momento che spengo dopo l'installazione dei driver nvidia, rimonto la ati, il pc dice nessun hardware grafico nvidia rilevato o qualcosa del genere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...